La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#58367
Frozen, se il prodotto che usi è ad azione meccanica, cioè li soffoca, non possono rinforzarsi, diverso sarebbe se li avvelenasse.
Più che altro, farlo tutte le settimane per almeno due teste, le bambine, mi pare impegnativo in termini economici.
Il risciacquo con l'aceto serve solo se hanno poche lendini e se poi passi il pettinino per staccarle, noi lo faremo dopo il balsamo, coi boccoli è una gioia pettinarle a capelli bagnati.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58368
valery ha scritto:giusto per....
quindi i pidocchi sono neri e le uova bianche.

da gaia avevano lanciato l'allarme ma....abbiamo controllato ma nn ci è sembrato di vedere nulla.....
Le uova sono come granelli di sale fino a forma di goccia, le riconosci perché non si staccano dal capello facilmente, a meno di non usare l'unghia.
Il pidocchio adulto è marrone scuro, è grossino e si muove, non salta e non vola.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58369
sunset ha scritto:Frozen, se il prodotto che usi è ad azione meccanica, cioè li soffoca, non possono rinforzarsi, diverso sarebbe se li avvelenasse.
Più che altro, farlo tutte le settimane per almeno due teste, le bambine, mi pare impegnativo in termini economici.
Il risciacquo con l'aceto serve solo se hanno poche lendini e se poi passi il pettinino per staccarle, noi lo faremo dopo il balsamo, coi boccoli è una gioia pettinarle a capelli bagnati.
a rigor di logica quelli a funzione preventiva non credo siano meccanici, se devon prevenire non dovrebbero funzionare come quelli che uccidono quando già ci sono ma creare un ambiente sgradevole... e se non ci sono, andare a usare il trattamento meccanico credo non serva a una cippa... a meno che siano "doppia funzione" e quindi uniscono entrambi i principi :roll:
bhoooo... l'anno scorso li ha avuti a settembre e poi stop :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#58370
frozenlady ha scritto:
sunset ha scritto:Frozen, se il prodotto che usi è ad azione meccanica, cioè li soffoca, non possono rinforzarsi, diverso sarebbe se li avvelenasse.
Più che altro, farlo tutte le settimane per almeno due teste, le bambine, mi pare impegnativo in termini economici.
Il risciacquo con l'aceto serve solo se hanno poche lendini e se poi passi il pettinino per staccarle, noi lo faremo dopo il balsamo, coi boccoli è una gioia pettinarle a capelli bagnati.
a rigor di logica quelli a funzione preventiva non credo siano meccanici, se devon prevenire non dovrebbero funzionare come quelli che uccidono quando già ci sono ma creare un ambiente sgradevole... e se non ci sono, andare a usare il trattamento meccanico credo non serva a una cippa... a meno che siano "doppia funzione" e quindi uniscono entrambi i principi :roll:
bhoooo... l'anno scorso li ha avuti a settembre e poi stop :roll:
Ah io parlo solo del trattamento che si fa per ucciderli, i vari preventivi non li prendo neanche in considerazione perché, come dici anche tu, non sono efficaci perché il pidocchio si abitua e rinforza. Quello meccanico, al massimo, se non li ha, è uno scrupolo non necessario, ma male non fa, ecco.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58375
ciccia80 ha scritto:Dalle 6 di questa mattina Flavia ha dormito. ..un'ora! E la notte passata è stata un bel po' sveglia. Da madre degenere sto già pensando alla camomilla x stasera :roll:
Da madre degenere a madre degenere, prende il tuo latte o il la? Piazzarle un bibe di la verso mezzanotte?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58376
frozenlady ha scritto:noi abbiamo vinto i pidocchi, per il secondo anno di fila :shock: :cry: :cry:
ti consolerà sapere che ieri sera ho avuto una bella sorpresina... olè ci siamo ricaduti ancora... 12 anni eh! argh che nervi!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
mettiti il cuore in pace quindi :D

edit. visto ora che è bionda. sarà un caso ma nè io nè mio figlio (biondi) ce li siamo mai presi...

Re: Piccoli Forummini crescono

#58377
sunset ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Dalle 6 di questa mattina Flavia ha dormito. ..un'ora! E la notte passata è stata un bel po' sveglia. Da madre degenere sto già pensando alla camomilla x stasera :roll:
Da madre degenere a madre degenere, prende il tuo latte o il la? Piazzarle un bibe di la verso mezzanotte?
Beve LA, perchè nel frattempo ho vinto la 2a mastite e l'altra volte col mio latte e il mio antibiotico le sono venute le coliche. Comunque, si fa biberon di LA alle 20,23-24, 3, 6. Ogni 3 ore, non sgarra :shock: é un'affamata :roll:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#58378
ciccia80 ha scritto:
sunset ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Dalle 6 di questa mattina Flavia ha dormito. ..un'ora! E la notte passata è stata un bel po' sveglia. Da madre degenere sto già pensando alla camomilla x stasera :roll:
Da madre degenere a madre degenere, prende il tuo latte o il la? Piazzarle un bibe di la verso mezzanotte?
Beve LA, perchè nel frattempo ho vinto la 2a mastite e l'altra volte col mio latte e il mio antibiotico le sono venute le coliche. Comunque, si fa biberon di LA alle 20,23-24, 3, 6. Ogni 3 ore, non sgarra :shock: é un'affamata :roll:
Eh, mi sa che si, è famelica... Temo che la camomilla servirebbe a poco, sempre che la beva..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58379
bayeen ha scritto:
frozenlady ha scritto:noi abbiamo vinto i pidocchi, per il secondo anno di fila :shock: :cry: :cry:
ti consolerà sapere che ieri sera ho avuto una bella sorpresina... olè ci siamo ricaduti ancora... 12 anni eh! argh che nervi!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
mettiti il cuore in pace quindi :D

edit. visto ora che è bionda. sarà un caso ma nè io nè mio figlio (biondi) ce li siamo mai presi...
Bho lei sembra esser proprio soggetta, 2 anni e mezzo, due volte pidocchi...l'anno scorso nemmeno andava a scuola :?
Si lei è inspiegabilmente bionda...eppure li piglia :twisted:

Stasera la testa mi è sembrata a posto...sperem :roll: