La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

voi come vi comportereste?

#1
Io e mio marito credevamo di aver trovato la cucina giusta.
Ci siamo fatti avere un preventivo, abbiamo fissato scarichi ed impianti, abbiamo impostato alcune varianti.
La ragazza è stata molto disponibile e ci ha seguiti molto.

Prima di fissare e pagare l'acconto abbiamo fatto un po' di km per vedere dal vero la cucina che avevamo visto solo su catalogo.

Ecco il problema.
La cucina ci è piaciuta, ma...
... ne abbiamo vista una che ci piace di più di una marca che la ragazza che aveva seguito non tratta... (del tongo) che in questo momento ha pure la lavastoviglie in omaggio.

Considerato che la ragazza è una mia conoscente ad amica dei miei, anche se è una commessa, mi dispiacerebbe dirle che non se ne fa più niente.

Però mi dispiacerebbe anche non prendere la cucina che mi piace di più...

Voi cosa fareste?
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico

#2
Secondo me una cucina non è come una maglia che anche se non ti piace proprio al 100% va bene lo stesso... una cucina deve durare e ti deve piacere, visto che è uno degli ambienti in cui vivi di più, secondo me vai dalla ragazza che ti ha proposto la cucina e le spieghi che hai visto un modello che ti piace di più, tu prova a chiederle se riesce a fartelo avere, probabilmente ti dirà di no e allora le dici che preferisci trovare quel modello da un altra parte... se non prendi la cucina che ti piace ogni volta che vedila tua cucina pensi: se avessi preso l'altra... Secondo me non farti problemi!!!
Ciao Ale

#3
Io le direi col cuore in mano le cose come stanno, compreso il dispiacere di non poter concludere l'acquisto con lei. La frase "mettiti nei miei panni", se è una persona intelligente non può offenderla.
Capisco comunque il tuo disagio, è molto imbarazzante, ma la cucina deve essere la TUA cucina. Vai tranquilla :wink:

#4
Chiedi alla ragazza se riesce a farvi avere lo stesso modello che vi ha colpito... Non si sa mai, meglio non rinunciare alla cucina della tua vita, te ne pentiresti per sempre.... buona scelta
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

Grazie

#5
Grazie!
Ho seguito il vostro consiglio e ne ho parlato con la ragazza.
Gentilissima mi ha detto che non aveva capito che mi piacesse quel genere di cucina. (è vero, neanche io prima di vederla sapevo cosa mi piaceva) e mi ha fatto vedere su catalogo una serie di cucine che mi piacciono molto.
Ora posso decidere serenamente senza rinunciare ad un interlocutore così disponibile e gentile.
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico

Re: voi come vi comportereste?

#6
superbibi ha scritto:Io e mio marito credevamo di aver trovato la cucina giusta.
Ci siamo fatti avere un preventivo, abbiamo fissato scarichi ed impianti, abbiamo impostato alcune varianti.
La ragazza è stata molto disponibile e ci ha seguiti molto.

Prima di fissare e pagare l'acconto abbiamo fatto un po' di km per vedere dal vero la cucina che avevamo visto solo su catalogo.

Ecco il problema.
La cucina ci è piaciuta, ma...
... ne abbiamo vista una che ci piace di più di una marca che la ragazza che aveva seguito non tratta... (del tongo) che in questo momento ha pure la lavastoviglie in omaggio.

Considerato che la ragazza è una mia conoscente ad amica dei miei, anche se è una commessa, mi dispiacerebbe dirle che non se ne fa più niente.

Però mi dispiacerebbe anche non prendere la cucina che mi piace di più...

Voi cosa fareste?
Vedo che hai già risolto, ma ti do il mio parere su queste situazioni:

se ci sono 1 milione di cucine, è ovvio che non potrai vederle tutte, ce ne sarà sempre 1 che ti piacerà di +, dopo averla comprata, è ovvio,come in tutte le cose, ma non x questo si può diventare pazzi.
Perciò il mio consiglio, che è poi quello che faccio io, è di vedere + cose possibili, se si ha la possibilità, la prima (es.) cucina che vediamo e ci piace, la compriamo! E questo vale x tutto il resto, senò è una battaglia persa in partenza.
.
Ora tu con quella cucina, visto che la devi ancora comprare, dille che te ne piace un altra :oops: , sperando che a conti fatti, non ne vediate un altra ancora :lol: e non è + finita! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#7
Meno male che non l'aveva già ordinata (o che poteva ancora annullare l'ordine)!
Talvolta succede anche nel mio negozio.... che uno mi ordina un tipo di lente (per occhiali) e poi il giorno dopo cambia idea e ne vuole un altro... Siccome non è possibile annullare l'ordine ai nostri fornitori (né tantomeno rnderle perché non le vogliamo più) se sono diottrie abbastanza rivendibili ce le teniamo sperando di avere occasione di rivenderle (e devo dire che non sempre succede...) se invece sono diottrie o lenti un po' particolari purtroppo non possiamo farlo.... (non me lo potrei permettere)...

A dire il vero qualche volta (raro per fortuna) succede che il cliente, quando viene a ritirare l'occhiale, mi dica che non è quello che ha ordinato (arteriosclerosi!)... tremendo.... ma questa è un'altra storia....

#8
paolaas ha scritto:
A dire il vero qualche volta (raro per fortuna) succede che il cliente, quando viene a ritirare l'occhiale, mi dica che non è quello che ha ordinato (arteriosclerosi!)... tremendo.... ma questa è un'altra storia....
Magari quando l'ha provato era senza lenti... e semplicemente non l'aveva visto :lol:
- Aspettando Godot -

#10
superbibi ha scritto:nel mio caso avevo detto alla ragazza che prima di ordinare avrei fatto un viaggetto per vederla dal vivo e non solo su catalogo.
non mi sarei mai permessa di cambiare idea una volta fissata!!!
In effette hai fatto bene.... Così hai avuto la possibilità sia di trovare una cosa che preferisci, sia di cambiare l'ordine senza problemi. :D

#12
Quella che stavamo per comprare (e che forse compreremo) è Cora di Scavolini.
Quella che abbiamo visto e che ci piace di più, è Pienza di Del Tongo.
Ma adesso abbiamo visto alcuni modelli di Maior che non ci dispiacciono affatto.
La ragazza è stata talmente carina da dirmi che visto che abbiamo già fissato gli attacchi ci conviene prenderci tutto il tempo necessario.
Adesso per un paio di settimane non voglio più occuparmene, e pensarci a "mente fredda".
Di sicuro però andremo da questa ragazza tanto disponibile.
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico