La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
freejack74 ha scritto: Ciao Pirella....
la prossima volta che entri dentro casa dove vive tuo padre... prova a dirgli seria seria come la avresti sistemata tu...buttando giù qua e tirando su la...
fagli provare sulla sua pelle che cosa vuol dire...
tante volte non ci si accorge di un nostro comportamento sbagliato fino a quando non lo notiamo in qualcun'altro... :roll:
e un sugerimento... le decisioni che prendete insieme... tu e il tuo moroso riportale te a tuo padre... un conto è vedere la propria figlia che parla di cambiare la disposizione della casa... un'altro conto e sentire "colui che non contento di portarsi via mia figlia ora pretende pure di smantellarmi la casa" :wink:
interessante qst cosa del fargli capire meglio quello che sta facendo a noi... vedo cosa riesco a fare... cmq avete ragione ho sbagliato a non mediare di più tra il mio ragazzo e mio padre... ma oltre al problema della casa, avevo il problema di cercarmi un lavoro... quindi immaginatevi come sono messa!!! :shock: :shock: :x

#18
canarino ha scritto:sono comportamenti molto umani... ricordati il sangiovese che se no la piada non scende
eh eh.... :lol: :lol: mi faranno i muri storti ma almeno non litigano!!! :lol:

#19
pirella ha scritto:il mutuo non potevamo davvero permettercelo, abbiamo la possibilità di una casa grande (+110 mq) + mansarda che in un futuro si annetterà all'appartamento nostro di altri 110 mq, guardino, lavanderia, tavernetta, garage con 2 posti auto, nella zona più bella, utile e richiesta della città (vicino al centro, alla stazione e alla zona industriale).
contando che mio padre non è mai ma dico veramente mai a casa!!
il problema quindi non sarà dopo ma ora che stiamo facendo qst lavori.
premesso qst come dice Bertok sederò mio padre e come dice Cla (attendevo una tua risposta perché sapevo che eri messa uguale :wink: ) dobbiamo ascoltarlo ma fargli capire che è nostra. è difficile perché quella che propone lui nella sua testa è la soluzione migliore, ma vorrebbe davvero fare delle cappellate!! cmq su qst punto ho capito che non riuscirò a smuoverlo quindi devo lasciarla persa, ascoltare e fare come vogliamo noi (fino ad ora abbiamo fatto così) ma è veramente dura continuare a fare dei lavori quando una persona stressa così... povero il mio moroso....
mi sembro io 10 anni fa...stessa identica situazione....casa grande...
non ci sono mai.......2 ingressi ...2 scale....giardino ..ecc ecc ecc .poi un domani ....casa completamente ristrutturata..ma quante lotte......ecc ecc ecc
come e' finita lo hai capito.....dopo meno di 4 anni gia' parlavamo di acquistare casa
2 anni fa abbiamo acquistato una casa nostra in un condominio..io che ho avuto la fortuna di non viverci pur abitando quasi in centro....
tra i 2 ..il colpo di fulmine non e' scoccato..rispetto reciproco ma purtroppo i miei nelle decisioni sulle modifiche della casa..non si sono mai stati zitti...e questo ha pesato...

unica fortuna ..se cosi' posso dire ... e' che i lavori li ha sempre pagati il mio papa'

#20
Una bella bottiglia di buon Sangiovese e una piadina, vedrai che tutto passa! (anche io sono romagnola....) Comunque penso che fra uomini sia tutto molto più semplice (io vivo con la suocera al piano inferiore e ti assicuro che non è facile), vedrai che appena terminati i lavori tutto si sistemerà, voi prenderete possesso della vostra casa e tutto sarà più facile, dovete solo avere un po' di pazienza in questa fase di transizione, considera che le ristrutturazioni snervano chiunque....

P.s. Ho frequentato l'università a Ravenna, la tua zona (se ho capito bene) è molto bella e poi in centro.. che invidia!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#21
People spero proprio che non mi capiti quello che è successo a te... cacchio!! anche perché abbiamo chiesto un finanziamento per i lavori e mobili.... quindi ci stiamo mettendo noi i soldini...
spero che mi succeda come a bettatina piuttosto...dalla mia posso dire che mio padre e la sua donna hanno esperienze di matrimonio e convivenza alle spalle quindi sanno già che bisogna aver chiaro ogni divisione delle cose... quello che è mio è mio, quello che è tuo è tuo!
spero bene!!!
betta quale università hai fatto a ravenna? quella per i beni culturali?

#22
pirella ha scritto: betta quale università hai fatto a ravenna? quella per i beni culturali?
Sì, Conservazione dei Beni culturali, mi sono laureata nel 2004... un po' mi manca Ravenna, è una bella città, a misura d'uomo! tienici aggiornati sugli sviluppi, e poi aspettiamo le foto della vostra casetta!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#23
Bettatina ha scritto:
pirella ha scritto: betta quale università hai fatto a ravenna? quella per i beni culturali?
Sì, Conservazione dei Beni culturali, mi sono laureata nel 2004... un po' mi manca Ravenna, è una bella città, a misura d'uomo! tienici aggiornati sugli sviluppi, e poi aspettiamo le foto della vostra casetta!
grazie Betta!!! le foto arriveranno non ti preoccupare!! ora non sembra neanche una casa, mentre io sono qui a scrivere il mio moroso è alla casa a fare delle tagliole... :oops: :P mi ha detto che ci entreremo tra 1 mese e mezzo-2 mesi.... che fatica aspettare!!!! :( :(

#24
La vedo ardua! dicono tanto delle suocere ma spesso fra suoceri e generi scattano dei gallismi pazzeschi.
Credo che solo tu puoi sapere come non mortificare nè l'uno nè l'altro, ma soprattutto tuo papà, fallo sentire importante e vedrai che rispetterà molto di più le tue scelte.
Se funzionava col mio.... :wink:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#25
pirella ha scritto:
Bettatina ha scritto:
pirella ha scritto: betta quale università hai fatto a ravenna? quella per i beni culturali?
Sì, Conservazione dei Beni culturali, mi sono laureata nel 2004... un po' mi manca Ravenna, è una bella città, a misura d'uomo! tienici aggiornati sugli sviluppi, e poi aspettiamo le foto della vostra casetta!
grazie Betta!!! le foto arriveranno non ti preoccupare!! ora non sembra neanche una casa, mentre io sono qui a scrivere il mio moroso è alla casa a fare delle tagliole... :oops: :P mi ha detto che ci entreremo tra 1 mese e mezzo-2 mesi.... che fatica aspettare!!!! :( :(
A-ah! Lui a sgobbare e tu a non far niente! :lol:
Immagine
Immagine

#26
a Te spetta una funzione molto importante, il tuo ragazzo deve capire che sta lavorando su una casa (con i suoi soldi, è vero) che non è sua e di conseguenza comportarsi.. ovviamente poi conta anche il discorso che lui è giovane e il tuo babbo meno e quindi ha un carattere più difficile da smussare.. importante è non creare grossi litigi con paroloni pesanti e poi vedrai che tutto si mette a posto, fidati :wink:

l'ideale sarebbe stato prima di comprare un chiodo, fare una bella cena e, con i piedi sotto il tavolo, chiarire per bene tutte le condizioni ... piuttosto se ea imcompatibile davvero era meglio comprare un 50 mq (nido d'amore) ...ma sicuramente non è così, vedrai che tutto s'aggiusta :wink:

p.s. attenzione che un ex muratore a volte parla non perchè vuole rompere i maroni ma perchè ne sa qualcosa in più, provate ad ascoltare ogni tanto :wink: e l'ideale sarebbe che qualche lavoro lo faceste fare a lui, non vuole rompere del tutto con te, vuole essere ancora utile alla sua bambina e non solo con i soldini

#27
butta male...molto male.
ok, voi ci mettete i soldi e fate fisicamente i lavori...
ma senza la casa non ci sarebbero lavori e nemmeno investimenti e sogni da fare.
il babbo ha già messo in pratica le cose che suggerisce...chissà...potrebbe anche aver ragione :wink: