La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#58486
Che capiscano e siano furbi non lo metto in dubbio piuttosto mi chiedevo quando iniziano a ripetere quello che gli viene detto o viene fatto, ad essere in grado di svolgere una determinata azione.
Parlo di piccole cose da neonato ma siccome qui mi paraculano sempre devo specificare! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#58487
Light non ricordo di preciso, ma non a 6 mesi...almeno Martina no.

Ela, Martina col linguaggio è partita in quarta dopo i due anni e mezzo passati... nel giro di un mese ha ampliato moltissimo il suo vocabolario e ha iniziato a fare le frasi... prima era giusto mamma pizza palla e parole così all'occorrenza...
adesso canta, racconta le cose, ecc

Re: Piccoli Forummini crescono

#58489
Lightblue ha scritto:Che capiscano e siano furbi non lo metto in dubbio piuttosto mi chiedevo quando iniziano a ripetere quello che gli viene detto o viene fatto, ad essere in grado di svolgere una determinata azione.
Parlo di piccole cose da neonato ma siccome qui mi paraculano sempre devo specificare! :mrgreen:
boh dipende....
G ha imparato presto a tirare fuori la lingua (per imitazione :lol: :lol: :lol: ), a dare il 5 verso l'anno. Però ad "obbedire" :lol: :lol: :lol: :lol: seeee dopo l'anno sicuramente più ricettiva ai comandi semplici tipo portami la ciabatta, prendi l'orsetto. dopoi 18 (più verso i 2) anche qualche comando più articolato tipo prendil'orsetto e vai in cucina.
Mentre per le frasi di divieto, prima dell'anno capiva (e dobbediva abbastanza) a comandi tipo "Non toccare, Ferma!" mentre per quelle più complesse (es non attraversare) ho adottato il sistema del comando propositivo perchè più semplice di quello negativo da eseguire per i bambini (rimani vicino a me).
E questo vale per tutte quelle azioni che non deve fare, es "non tirare la coda al gatto" diventa "lascia stare la coda del gatto", "non scrivere sul pavimento" diventa "coloriamo solo su questo grande foglio!!"

Non so se ho risposto al tuo quesito.

Io però sono sempre stata contraria al bimbo pupazzo, quindi non ho mai detto "di ciao (o fai ciao ciao con la manina)" o "manda un bacio". credo di più nell'azione per imitazione (ovvero noi salutiamo, lei saluta ecc) così come per il grazie e il perfavore....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58490
Anche io non ho mai insegnato a fare "ciao", a battere le manine, Giaco a battere le mani ha imparato da Leo, lui ogni volta che g faceva e fa qualcosa tipo quando ha cominciato a camminare era un continuo "Bravo Giaco, mamma battiamo le mani, nonna battiamo le mani, nonno batti le mani, Ricky batti le mani" e questo fino a quando tutti i presenti non battevano le mani!
Se chiedo a G di fare qualcosa, andare a prendere le scarpe, portare il pannolino sporco in pattumiera o portare la tal cosa al papà, lo fa, ma se gli dico di non aprire l'acqua del bidet sono parole al vento!

Re: Piccoli Forummini crescono

#58491
Ah bhe i NON fanno tutti finta di ascoltare e ci riprovan subito dopo...o nemmenp quello :lol:
Martina da piccola era piu obbediente che adesso... ma la vera tragedia è quando doventano propositivi :shock:
ah ovviemente c'è anche la fase in cui capiscono solo quello che vogliono e il resto faanno finta di niente...son furbi!! :twisted:
i batti le mani, fai ciao, ecc lei non li ha mai sopportati, è una che fa quello che vuole fare e non quello che si sente obbligata a fare :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#58493
la viola batte le mani, fa le pernacchie e le bolle con la saliva :twisted: ci si diverte veramente tanto.. e intanto mi guarda con uno sguardo che sembra che abbia 18anni :twisted:
poi saluta.. ma non fa ciao ciao come tutti i bambini. no lei no. posa e saluto regale come elisabetta d'inghilterra :roll: :roll:

saran caxxi amari??? :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#58495
loremir77 ha scritto:la viola batte le mani, fa le pernacchie e le bolle con la saliva :twisted: ci si diverte veramente tanto.. e intanto mi guarda con uno sguardo che sembra che abbia 18anni :twisted:
poi saluta.. ma non fa ciao ciao come tutti i bambini. no lei no. posa e saluto regale come elisabetta d'inghilterra :roll: :roll:

saran caxxi amari??? :mrgreen:
non ti ha ancora rubato nessuna borsa e/o collana? :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58497
stefania_b ha scritto:
frozenlady ha scritto::mrgreen: Lore vai tranquilla che tra un annetto inizierà a chiedere lo smalto e "mamma pitturi me con rossetto" :twisted: :roll:
quello lo fa Davide :roll: :lol:
pure Gab quando vede che lo metto alla sorella....un maschio con 10 dita 10, verde fosforescente, non ha prezzo! :mrgreen: :mrgreen: :lol:








che numero fai di scarpe Lore?! :P
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#58498
stefania_b ha scritto:
frozenlady ha scritto::mrgreen: Lore vai tranquilla che tra un annetto inizierà a chiedere lo smalto e "mamma pitturi me con rossetto" :twisted: :roll:
quello lo fa Davide :roll: :lol:
tommaso s'è fatto mettere lo smalto.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#58499
Sil70 ha scritto:
stefania_b ha scritto:
frozenlady ha scritto::mrgreen: Lore vai tranquilla che tra un annetto inizierà a chiedere lo smalto e "mamma pitturi me con rossetto" :twisted: :roll:
quello lo fa Davide :roll: :lol:
pure Gab quando vede che lo metto alla sorella....un maschio con 10 dita 10, verde fosforescente, non ha prezzo! :mrgreen: :mrgreen: :lol:








che numero fai di scarpe Lore?! :P
eh??
38 purcuà?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3