La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
L'avete montata in due la cucina?
E stato difficile?
Avete dovuto tagliare dei pezzi su misura (per esempio il top?).


Mary Claudio

#17
Cri ha scritto:nel 2002 siamo andati a stare in affitto abbiamo preso una cucina ikea (circa 1200 euro) quando a novembre 2005 abbiamo comprato casa nn abbiamo avuto prb a lasciarla dov'era e comperarne una bella! (tra la'ltro l'abbiamo venduta al proprietario!)

per il montaggio l'abbiamo fatto da soli ed eravamo completamente all'asciutto di esperienza (nn sapevamo neanche mettere una vite nel muro :shock: )

il consiglio è sicuramente una cucina che costa poco e poi tra 4 anni avrai le idee mooolto + chiare su quello che preferisci :wink:
Il dubbio che abbiamo sta appunto nel non riuscire a tagliare perfettamente il Top e fare i buchi per lavello e piano cottura.

Montare i pannelli e avvitarli non dovrebbe essere difficile anche se si tratta di una cucina.

Se riuscissimo ad ammortizzare il costo del montaggio e trasporto (voi come avete fatto?) sarebbe perfetto, con 1050.00 euro potremmo farci una cucina bellina aspettando la casa definitiva.

Claudio

p.s. il progetto della cucina ikea sarebbe il seguente (nel buco ci metteremo la lavastovoglie da 60 esterna) :
Immagine
Ultima modifica di Lins il 05/05/06 12:00, modificato 1 volta in totale.

#18
Anche io opterei per cucina economica adesso e tra 4 anni ve la prendete come volete.
E' sempre difficile riadattare e poi si farebbero scelte diverse per modifche nei gusti e nelle esigenze.

Tra l'altro potresti magari metterti d'accordo con il futuro inquilino per tenersi la cucina quando deciderete di andare via.
Una coppia di amici ha preso la cucina IKEA, l'hanno trovata migliore di quelle di emmelunga e sono anche loro in affitto :D

Sicuramente la parte + difficile nel montaggio è il taglio del top :roll:

#20
Ali79 ha scritto:Ma se noi diamo tutte le misure ad Ikea, non possiamo farci tagliare il top da loro?
noi l'abbiamo tagliato da soli, il buco per il pc era ok quello per il lavandino (fatto per primo) era un trapezio, però con tanto silicone non ha mai perso una goccia d'acqua. ovviamente il buco restava cmq all'interno della sagoma del lavello :D
credo che ora il taglio te lo facciano anche loro, ma nn sono sicura. quando l'ho presa io non lo facevano e non avevano nenache dei falegnami di fiducia a cui rivolgersi

#21
Ali79 ha scritto:Ma se noi diamo tutte le misure ad Ikea, non possiamo farci tagliare il top da loro?
Si mi sembra proprio che adesso da ikea volendo ti tagliano già il piano su misura, ti fanno i buchi per lavello e pc...mi sembra di averlo letto sul catalogo cucine ma non ne sono sicuro al 100%...
Prova a chiedere...ciao :D

#23
piccolissima ha scritto:Forse è una domanda stupida ma... non ti conviene affitare un appartamento ammobiliato? :oops:
Purtroppo abbiamo avuto una brutta esperienza con una casa ammobiliata e l'abbiamo presa vuota.

#25
casa ammobiliata...sì come no...poi magari becchi quella della mia amica, ammobiliata sulla carta ma in pratica è (era han dovuto levar tutto) una "cantina" dove il padrone di casa ha portato tutti i pezzi di arredamento scartati nei vari anni....tristissimi o addirittura inservibili...

la cucina che hai postato sarebbe quella ideale?
ma sul lato di fianco alla finestra non si può mettere un armadietto magari con apertura a serrandina? (ikea ooovviamente;))

#26
Beh questo è il modello "base" che lasceremo nella casa a fine contratto.
L'idea del mobile a serrandina è carino, vedremo se adottarlo o no.
Al massimo possiamo prenderli dopo :)

Secondo noi il modello postato sarebbe l'ideale per la stanza per sfruttarla al massimo senza sborsare troppi euro e con un'estetica piacevole.