La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20386
didi1979 ha scritto:Lalli buoooooooooona quella torta

Domani a pranzo ho due coppie di amici. Sarà un menù semplice per non stancarmi troppo:
Lasagne al ragù
Involtini di carne di maiale con formaggio e prosciutto e con pistacchio
patate e carciofi
macedonia

ho saltato aperitivo e antipasto. Volevo fare minimuffin al fomraggio, olive a scolane e qualcosa con le patate ma poi ho deciso di andare sul minimo indispensabile.
Il dolce lo portano loro :mrgreen:
Didi, ma credi che mi verrà così?? :lol:
come sono questi involtini? immagino userai pistacchi di Bronte...
comunque bel menù mica così minimal :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20388
Lalli04 ha scritto:
didi1979 ha scritto:Lalli buoooooooooona quella torta

Domani a pranzo ho due coppie di amici. Sarà un menù semplice per non stancarmi troppo:
Lasagne al ragù
Involtini di carne di maiale con formaggio e prosciutto e con pistacchio
patate e carciofi
macedonia

ho saltato aperitivo e antipasto. Volevo fare minimuffin al fomraggio, olive a scolane e qualcosa con le patate ma poi ho deciso di andare sul minimo indispensabile.
Il dolce lo portano loro :mrgreen:
Didi, ma credi che mi verrà così?? :lol:
come sono questi involtini? immagino userai pistacchi di Bronte...
comunque bel menù mica così minimal :mrgreen:
Magari non la presentazione, ma il sapore sono sicura che sarà buonissimo ;)

sono semplicissimi: fettine sottili di lonza, le stendo e sopra distribuisco un composto di pangrattato con erbette parmiggiano ed inumidito con evo; premo un po' questo intruglio sulla superficie della fettina poi adagio sopra un po' di prosciutto e chiudo stretto. Passo l'esterno dell'involtino nel pangrattato. A seconda delle dimensioni degli involtini li presento singoli o li compongo a spiedino. Per cuocerli io preferisco metterli in forno aggiungendo nella teglia un liquido che cambio di volta in volta ma il mio preferito è vino bianco e arancia. in questo modo non vengono secchi.

Per quelli al pistacchio (certo, meglio di bronte al naturale) trito il pistacchio e lo aggiungo sia al composto del ripieno che al pangrattato della panatura esterna. Al posto del prosciutto dentro metto un po' di philadelphia. Questi in genere li cuocio sempre in forno ma senza liquido. Uso la carta forno e metto un filo d'olio sugli involtini. Ci epnsa la philadelphia a mantenerli morbidi.

Il menù è semplice perchè molte preparazioni si possono anticipare e cmq anche quelle che devo fare domani sono veloci... forse anche eprchè sono ricette che già ho provato. Ho già fatto il ragù, preparato gli involtini che devo solo cuocere domani in forno, e anche la macedonia è pronta

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20390
justonething ha scritto:
iladoc ha scritto:
justonething ha scritto:Di solito da noi la tagliata si serve con le patate :lol:
Dai retta ad una toscana, con la tagliata o la bistecca le patate arrosto ci stanno benissimo, il purè no 8)
Ho comprato la friggitrice e fatto le patatine fritte :mrgreen:
perché prima di comprare la friggitrice non hai mai fatto le patatine???? :lol:

Io non la uso perché ci vogliono almeno 2,5 lt di olio..
iladoc ha scritto:
justonething ha scritto:Di solito da noi la tagliata si serve con le patate :lol:
Dai retta ad una toscana, con la tagliata o la bistecca le patate arrosto ci stanno benissimo, il purè no 8)
mi piace!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20399
justonething ha scritto:Nella mia friggitrice ci stanno 1.50 l e credo lo riutilizzerò una seconda volta, non mi pare bruciato :wink:

Ari in realtà le ho fatte pochissime volte forse un paio :roll:
ma infatti, il bello delle friggitrici è che impostando la temperatura no va in ebollizione (non brucia insomma) e scalda e frigge in pochissimo tempo per cui dopo due fritture di patate ad esempio è sempre bello pulito :wink:

Io la uso e la tengo in terrazza riposta dentro un armadio

---) Rouge come funziona la sparabiscotti?? Non dirmi "divinamente" che poi mi tocca comprarla :lol:
---) Just mi dai la ricetta della torta puffo??