La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Claudia81 ha scritto:e del cioccolato fondente col peperoncino dentro cosa mi dite? :P
Provato ma non mi esalta...nn so io provai i magnum (quelli prodotti in occasione di S. Valentino) magari ce ne sono di migliori...

Io cmq sono un purista del cioccolato...io sotto l 80% manco lo guardo e tipicamente mangio solo lindt al 99% di cacao

Ciao, Ale
AlexB

#17
Claudia81 ha scritto:e del cioccolato fondente col peperoncino dentro cosa mi dite? :P
buono!!!a me il fondente piace poco, ma col peperoncino... :D

#18
AlexB ha scritto:
Claudia81 ha scritto:e del cioccolato fondente col peperoncino dentro cosa mi dite? :P
Provato ma non mi esalta...nn so io provai i magnum (quelli prodotti in occasione di S. Valentino) magari ce ne sono di migliori...

Io cmq sono un purista del cioccolato...io sotto l 80% manco lo guardo e tipicamente mangio solo lindt al 99% di cacao

Ciao, Ale
ti consiglio di provare della Domori (italiana di genova) Blend n. 1
cioccolato extra fondente 78% di cacao.... DIVINO
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#20
invece in estasi andai 2 volte.

Ove lavoravo prima un ns fornitore mandava , a soli noi del mio ufficio (gli unici con cui erano in contatto per questioni professionali) una selezione di praline di cioccolato fondente e non ripiene di grappe aromatizzate.

Era un prod artigianale e ci veniva consegnata in un cofanetto di mogano. Erano se non erro 12 praline...2 a testa...ogni pralina aveva percentuali diverse di cacao, alcune al latte, alcune aromatizzate (cannella, peperoncino, etc..) e in base alla consistenza della cioccolata era abbinata la grappa al loro interno...

IL TOP (per me) era : pralina di cioccolata fondente al 80% aromatizzata (ma era appena avvertibile) all arancio con grappa alle pere...lasciare che si sciogliesse sulla lingua fin quando, assotigliandosi, il cioccolato non lasciava uscire il liquore e sentir poi il tutto mescolarsi e colare ai lati della lingua stessa, e con la stessa distribuire il gusto per tutto il palato e trattenere qualche manciata di secondi prima di concludere ingoiando il tutto era una cosa incredibile...inennarrabile...paradisiaca !

Ciao, Ale
AlexB

#21
AlexB ha scritto:invece in estasi andai 2 volte.

Ove lavoravo prima un ns fornitore mandava , a soli noi del mio ufficio (gli unici con cui erano in contatto per questioni professionali) una selezione di praline di cioccolato fondente e non ripiene di grappe aromatizzate.

Era un prod artigianale e ci veniva consegnata in un cofanetto di mogano. Erano se non erro 12 praline...2 a testa...ogni pralina aveva percentuali diverse di cacao, alcune al latte, alcune aromatizzate (cannella, peperoncino, etc..) e in base alla consistenza della cioccolata era abbinata la grappa al loro interno...

IL TOP (per me) era : pralina di cioccolata fondente al 80% aromatizzata (ma era appena avvertibile) all arancio con grappa alle pere...lasciare che si sciogliesse sulla lingua fin quando, assotigliandosi, il cioccolato non lasciava uscire il liquore e sentir poi il tutto mescolarsi e colare ai lati della lingua stessa, e con la stessa distribuire il gusto per tutto il palato e trattenere qualche manciata di secondi prima di concludere ingoiando il tutto era una cosa incredibile...inennarrabile...paradisiaca !

Ciao, Ale
:shock: :shock: :shock:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#22
AlexB ha scritto:invece in estasi andai 2 volte.

Ove lavoravo prima un ns fornitore mandava , a soli noi del mio ufficio (gli unici con cui erano in contatto per questioni professionali) una selezione di praline di cioccolato fondente e non ripiene di grappe aromatizzate.

Era un prod artigianale e ci veniva consegnata in un cofanetto di mogano. Erano se non erro 12 praline...2 a testa...ogni pralina aveva percentuali diverse di cacao, alcune al latte, alcune aromatizzate (cannella, peperoncino, etc..) e in base alla consistenza della cioccolata era abbinata la grappa al loro interno...

IL TOP (per me) era : pralina di cioccolata fondente al 80% aromatizzata (ma era appena avvertibile) all arancio con grappa alle pere...lasciare che si sciogliesse sulla lingua fin quando, assotigliandosi, il cioccolato non lasciava uscire il liquore e sentir poi il tutto mescolarsi e colare ai lati della lingua stessa, e con la stessa distribuire il gusto per tutto il palato e trattenere qualche manciata di secondi prima di concludere ingoiando il tutto era una cosa incredibile...inennarrabile...paradisiaca !



AHHHHHHHHHHHHH basta!!!!!!!!!!!!!!!! dio sto svenendo!!!!!!!!!
Ciao, Ale
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#23
E' una canzone di jovanotti, niente di scandaloso :wink:

E' che immaginavo giulia con le dita tutte sporche di torta :P

#24
domovoy ha scritto:E' una canzone di jovanotti, niente di scandaloso :wink:

E' che immaginavo giulia con le dita tutte sporche di torta :P
Si si ... ma il testo è molto bello ...immaginavo fosse di J.

Grazie , e l immagine della piccolina è molto tenera...se prenderà dal papà solo SACHER TORTE ! (Anche qui sicuramente perla di ignoranza...avrò scritto male :D)

Ciao, ALe
AlexB

#25
a proposito di torte... avete mai assaggiato la cheese cake? Io quand'ero in collegio a Londra la schifavo (perchè pensavo ad una specie di pecorino stagionato dolce), e vedevo la gente al self service fare colazione con fagioli alla terence hill e uova fritte :x
Poi l'ho assaggiata e sono rimasta :o
è buonissima! Ma non saprei rifarla :(
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#26
avete visto Chocolat (il film) ????

Ecco...nella mia testolina malata...la scena del pranzo (a base ovviamente di cioccolato , che ricopriva tutte le portate...DIO MIO il pensiero dei gamberoni di fiume al vapore coperti di cioccolata fondente mi fa venire una voglia ....) si è impressa alla stessa stregua di altre famose, come le scene + "golose" di 9 settimane e 1/2, o l accavallamento di gambe di Sharon Stone nel primo Basic Instinct, etc... :D :D :D

So malato...si si si ! :D
AlexB

#27
Claudia81 ha scritto:a proposito di torte... avete mai assaggiato la cheese cake? Io quand'ero in collegio a Londra la schifavo (perchè pensavo ad una specie di pecorino stagionato dolce), e vedevo la gente al self service fare colazione con fagioli alla terence hill e uova fritte :x
Poi l'ho assaggiata e sono rimasta :o
è buonissima! Ma non saprei rifarla :(
Io magno abbastanza spesso uova fritte e fagioli a colazione...con pane tostato...mmmh boni...e anche la cheese cake...bona bona ! :D

MARO' che fame m'è venuta... :( ...'tacci mia ! :D
AlexB