La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20446
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:
Lalli04 ha scritto: ecco a seguire le ricette dal web uno mica se le ricorda :oops:
e poi vai a ricordarti dove avevi preso quella ricetta che era uscita così buona!
io però le stampo sempre...
poi sul foglio aggiungo annotazioni varie e se non mi è piaciuta la cestino :wink:

Simo io quando trovo la ricetta perfetta da stampare generalemnte ho finito l'inchiostro della stampante :twisted:
poi è vero che spesso le guardo sul tablet e poi io 'so disorganizzata :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20449
Rouge84 ha scritto:
margottina ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Le madelaines che ho mangiato erano in effetti spugnose, meno saporite e burrose del plumcake..
sui baci di dama che si spaccassero in cottura non mi è capitato hai usato la giusta dose di burro?


Ho seguito la ricetta che ho postato inizialmente, stesso peso di mandorle, burro e zucchero, infatti chiedevo se fosse corretta..
Hai fatto i baci di dama con le mandorle? :shock:
Ecco il problema per una piemontese :lol:
Ho fatto i baci di dama con le mandorle. :shock:
Per quanto ne possa sapere, da ignorante non piemontese, si fanno sia con le mandorle (ho letto che questa versione è originaria di Tortona), che con le nocciole.
Almeno per quello che ho potuto leggere in rete..

Anyway, a meno di un intervento a gamba tesa di un/una piemontese (che sarà libera di bacchettarmi sulle dita per la mia licenza poetica con le mandorle) i baci di dama li elimino dalla lista dei biscotti natalizi.
Ah, la sconfitta! :lol:

Fagioli di soia gialli, verdi o rossi?
Non che abbia un'idea, ma son curiosa.

:lol: :lol:

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20450
Lalli04 ha scritto:
justonething ha scritto:
Rouge84 ha scritto:Qualche idea per le decorazioni :D
http://designbeep.com/2012/03/02/showca ... -cupcakes/
Che dici Bradi? Mi segno questo per il mio matrimonio? :mrgreen:
Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Letto ora ma decisamente da tenere presente :mrgreen:


Domanda: spaghetti di riso. Non li ho mai mangiati ma mi incuriosiscono. Sono (come i) noodles? Ricetta sperimentata?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20451
Rouge84 ha scritto:
margottina ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Le madelaines che ho mangiato erano in effetti spugnose, meno saporite e burrose del plumcake..
sui baci di dama che si spaccassero in cottura non mi è capitato hai usato la giusta dose di burro?


Ho seguito la ricetta che ho postato inizialmente, stesso peso di mandorle, burro e zucchero, infatti chiedevo se fosse corretta..
Hai fatto i baci di dama con le mandorle? :shock:
Ecco il problema per una piemontese :lol:
Ah ecco è stata la macumba sabauda a farteli rompere :shock: :lol:
anche io li ho fatti con le mandorle (farina di) poi sapevo che c'era la variante con le nocciole :wink:

sono tornata tardi, la torta moka è venuta ...con molta personalità :oops: (c'est à dire inguardabile :roll: )


:arrow: Bradi nodles di riso li puoi fare come ti pare basta che li fai saltare in padella, ma cercavi ricette orientali o italiane?
io li facevo tristanzuoli con zucchine e porri :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20452
Lalli04 ha scritto:

:arrow: Bradi nodles di riso li puoi fare come ti pare basta che li fai saltare in padella, ma cercavi ricette orientali o italiane?
io li facevo tristanzuoli con zucchine e porri :wink:
Mi chiedevo se quelli di riso siano buoni anzitutto (io ho sempre mangiato quelli più giallo dorati) . Direi una ricetta asiatica ma non troppo rognosa e sperimentata
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20453
soia gialla :wink:

bradi detto da persone celiache: gli spaghetti di riso (tipo quelli della Scotti per intenderci) fanno cagher :lol: io comunque mai mangiati ne questi ne i nodles, ma non ci tengo nemmeno :mrgreen:

:arrow: idee per la cena di stasera!!!!
ho un cugino di mio marito che viene ad aiutarci per dei lavori e si fermerà a mangiare...
pensavo ad un secondo di carne, sostanzioso... :roll:

inoltre avrei una torta di pasqua da scongelare e servire con degli affettati o pensavo di fare la torta salata patate/speck postata da Ila giorni fa....
ho poco tempo, lavoro e devo pure fare la spesa :?
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20454
Bradi per quanto mi risulta i noodles sono una sorta di pasta all'uovo, e rispetto agli spaghetti di riso sono più grandi e più gialli :wink:
Anyway io gli spaghetti di riso li faccio spessissimo non quelli Scotti :evil: (terribili) ma questi
Immagine
che trovi in quasi tutti i supermercati o ancora meglio li compro no brand in un qualsiasi negozio di alimentari cinese :roll: (Quelli in foto sono carucci ..)
Io li faccio così (non è una ricetta tradizionale, ma è facile, rapida, buona!)
Taglio il bianco di un porro (o uno scalogno ma preferisco il primo) a metà per la lunghezza e quindi a rondelle piuttosto fini e lo faccio soffriggere in un wok (o anche in una normale padella :mrgreen: ) con un paio di cucchiai di olio di semi o di riso e un cucchiaio di olio di sesamo (l'olio di sesamo non è essenziale e di difficile reperimento, per lo meno qui, ma dona un'aroma eccezionale :wink: ).
Dopo qualche minuto aggiungo una carota tagliata a julienne , uno/metà peperone rosso tagliato a cubetti molto piccoli o striscioline e una zucchina sempre tagliata a julienne.
Salto le verdure per 6/7 minuti a fuoco abbastanza vivace : il risultato deve essere che le verdure siano ancora un po' croccantine ma cotte, non devono insomma essere spappolate.
Per gli spaghetti di riso segui le indicazioni riportate sulla confezione in genere vanno immersi in acqua calda per qualche minuto quindi scolati e messi nello wok.
A questo punto aggiungi salsa di soia e un cucchiaino di salsa di ostriche (stesso discorso fatto sull'olio di sesamo)
Pronti :wink:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20455
simo19691 ha scritto: :arrow: idee per la cena di stasera!!!!
ho un cugino di mio marito che viene ad aiutarci per dei lavori e si fermerà a mangiare...
pensavo ad un secondo di carne, sostanzioso... :roll:

inoltre avrei una torta di pasqua da scongelare e servire con degli affettati o pensavo di fare la torta salata patate/speck postata da Ila giorni fa....
ho poco tempo, lavoro e devo pure fare la spesa :?
Simo io direi la torta salata di Ila e per secondo... cosa pensavi di fare in poco tempo ? Involtini? :roll:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20458
Simo le ricette maschie non sono il mio forte :lol:

Mi sono venute in mente :
Braciole / bistecchine alla pizzaiola (pomodoro, capperi, olive)
Scaloppine alla senape ( fai la scaloppa infarinata e la passi in olio caldo e poi aggiungi senape e latte )
salsicce/luganega pomodori e piselli con polenta (da vera Patafunken :mrgreen: )
Arrotolato (lo prendi in una macelleria buona e lo cuoci al forno con vino bianco per un'oretta insieme alle patate)
Saltimbocca alla romana

oppure vai su un filetto :roll:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20459
justonething ha scritto:Simo le ricette maschie non sono il mio forte :lol:

Mi sono venute in mente :
Braciole / bistecchine alla pizzaiola (pomodoro, capperi, olive)
Scaloppine alla senape ( fai la scaloppa infarinata e la passi in olio caldo e poi aggiungi senape e latte )
salsicce/luganega pomodori e piselli con polenta (da vera Patafunken :mrgreen: )
Arrotolato (lo prendi in una macelleria buona e lo cuoci al forno con vino bianco per un'oretta insieme alle patate)
Saltimbocca alla romana

oppure vai su un filetto :roll:
grazie just...

in effetti molte sono cose che qui non usano (polenta x secondo o salsicce coi piselli...)

mo chiedo consulto al marito e poi vi aggiorno...
intanto grazie :wink:

edit: lo sapete che io sso difficile :mrgreen:
Simona