La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#59056
ela78 ha scritto:la mia formazione (o deformazione) professionale mi fa porre sullo stesso ripiano omeopatia e bio...

bellissimo il campo bio (con tanto di cartelli ecc) della cascina a meno di 1km dalla mia fabbrica. chimica. produzione ... vernici... :roll: :roll: :roll: ma i pesticidi non li usano... (e a che servono con quello che spariamo noi nell'aria manco le zanzare!)

non mi sono mai posta il problema, non compro Barilla perchè comunque la trovo di qualità scadente, alla LD c'è un'ottima pasta integrale 100% italiana che G adora, ai 5 cereali o al farro o grano saraceno. Mi piace e trovo più salutare variare così l'alimentazione (integrando anche riso, farro, orzo ecc... a rotazione)

quando riesco la faccio io, con la farina che compero al mulino qua, non bio, ma km 0 e mi va bene così.

allora la polenta è adatta?
e lo spezzatino?

ripeto prediligo la filiera corta alla pseudo certificazione bio :roll:



:?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59057
ela78 ha scritto:la mia formazione (o deformazione) professionale mi fa porre sullo stesso ripiano omeopatia e bio...

bellissimo il campo bio (con tanto di cartelli ecc) della cascina a meno di 1km dalla mia fabbrica. chimica. produzione ... vernici... :roll: :roll: :roll: ma i pesticidi non li usano... (e a che servono con quello che spariamo noi nell'aria manco le zanzare!)

non mi sono mai posta il problema, non compro Barilla perchè comunque la trovo di qualità scadente, alla LD c'è un'ottima pasta integrale 100% italiana che G adora, ai 5 cereali o al farro o grano saraceno. Mi piace e trovo più salutare variare così l'alimentazione (integrando anche riso, farro, orzo ecc... a rotazione)

quando riesco la faccio io, con la farina che compero al mulino qua, non bio, ma km 0 e mi va bene così.

allora la polenta è adatta?
e lo spezzatino?

ripeto prediligo la filiera corta alla pseudo certificazione bio :roll:
la penso esattamente come te! :wink:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#59059
Ma le coltivazioni bio non dovrebbero essere a una certa distanza da strade/fabbriche ecc?
Poi anche per me è meglio comprare frutta e verdura di stagione, carne di cascina e uova allevate nei campi, però se ho voglia di mango o ananas, me li compro lo stesso e amen.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59060
Mouse non ha senso il tuo discorso... o uno ha il controllo completo dei rischi della vita oppure tanto vale non curarsi di nulla?
Ci sono cose che non e' in nostro potere evitare, e cose per cui abbiamo possibilita' di scelta. E uno si cura di queste ultime.
Mi sembra una cosa ovvia, senza trasferirsi in montagna o sulla luna. Assorbire 1 kg di veleno, o 1g, puo' fare la differenza?

Alla fine e' lo stesso discorso dei seggiolini auto. Uno si cautela con un semplice accorgimento contro un evento - l'incidente, che non e' in nostro potere. Anche se il seggiolino non garantisce completamente di salvarsi.
E cosi e' per la scelta di certi prodotti alimentari piuttosto che altri: uno sceglie il meno peggio che trova, se e quando lo trova, anche se poi non e' dato sapere quanto questo migliori la sua salute o no.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#59061
A mio avviso il mio discorso invece ha perfettamente senso, perché non credo nell'eco bio o presunto tale, è solo una moda. Se una persona fosse davvero convinta e di non volersi avvelenare non vivrebbe in città. Respiri, bevi e mangi merda tutto il giorno, perché devi andare a tamponare con prodotti fasulli solo perché bio è bello? Vai dal contadino a parlargli del bio, ti ride in faccia.
Questo è quello che penso io, tu puoi pensarla in modo opposto, del resto fumo, non mangio bio, mangio carne, lavoro in una ditta con il tetto di eternit, abito vicino all'euratom che ha sempre fatto di nascosto e non esperimenti nucleari, ci sono ancora quintali di scorie stoccate non si sa come. Secondo te ha senso comprare la pasta bio prodotta vicino agli inceneritori? Ma dai....
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#59062
Secondo me ha senso comprare prodotti senza troppi conservanti, senza troppi coloranti, come dicevo prima, con meno schifezze possibili all'interno, preferisco il succo limpido di mela piuttosto che quello marca Bravo...
Secondo me non ha senso fumare visto che "nuoce gravemente alla salute"...ma sono scelte

Re: Piccoli Forummini crescono

#59063
Bizzy ha scritto:Secondo me ha senso comprare prodotti senza troppi conservanti, senza troppi coloranti, come dicevo prima, con meno schifezze possibili all'interno, preferisco il succo limpido di mela piuttosto che quello marca Bravo...
Secondo me non ha senso fumare visto che "nuoce gravemente alla salute"...ma sono scelte
Certo che nuoce, mica è aerosol.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#59064
Mah io sinceramente non mi faccio troppe pippe, mai letto inci di prodotti o ingredienti del cibo...
guardo piuttosto di pagare una cosa il giusto e che la qualità sia x me buona.
non compro quasi nulla di marche famose, ma faccio spesa al discount (che tanto la maggiorparte dei prodotti sono prodotti dalle stesse aziende e rimarchiati)
Ognuno fa come vuole e ci sta che può volere tutelarsi in quello che può, ma ripeto a me sembra tanto un trend degli ultimi anni...

Re: Piccoli Forummini crescono

#59065
Vorrei dire che il bio/eco bio ,il bio dinamico, non sono una moda , da diversi decenni sono presenti in Italia come "metodo" di coltivazione,molto prima in Europa, semmai sono le grandi multinazionali che vogliono farlo passare per moda,avendo visto in questo settore una fetta di mercato ancora quasi "inesplorato".
Ognuno è libero di comportarsi,cibarsi ,spalmarsi qualsiasi cosa,ma non sempre il cinismo, verso quello che non si condivide o non si conosce aiuta a vivere meglio :wink:

per chi fosse interessato....
http://www.federbio.it/index.php
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Piccoli Forummini crescono

#59066
frozenlady ha scritto:Mah io sinceramente non mi faccio troppe pippe, mai letto inci di prodotti o ingredienti del cibo...
guardo piuttosto di pagare una cosa il giusto e che la qualità sia x me buona.
non compro quasi nulla di marche famose, ma faccio spesa al discount (che tanto la maggiorparte dei prodotti sono prodotti dalle stesse aziende e rimarchiati)
Ognuno fa come vuole e ci sta che può volere tutelarsi in quello che può, ma ripeto a me sembra tanto un trend degli ultimi anni...
qui dissento :wink:
prodotti dalle stesse aziende ma spesso con materiali e procedimenti diversi...spesso pure in altri stabilimenti...

comunque anche io faccio spesa al discount, eh! :wink:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#59067
Ragazze ma non c'entra dove si fa la spesa,ci sono prodotti del Lidl, per esempio ,per igiene personale che hanno un inci buonissimo, e costano nulla,basta solo informarsi :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Piccoli Forummini crescono

#59068
Mouse44 ha scritto:
Bizzy ha scritto:Secondo me ha senso comprare prodotti senza troppi conservanti, senza troppi coloranti, come dicevo prima, con meno schifezze possibili all'interno, preferisco il succo limpido di mela piuttosto che quello marca Bravo...
Secondo me non ha senso fumare visto che "nuoce gravemente alla salute"...ma sono scelte
Certo che nuoce, mica è aerosol.
:roll:
Non è che dovevi confermarmelo...so leggere ed è scritto piuttosto in grande :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#59069
capperugiola ha scritto:Vorrei dire che il bio/eco bio ,il bio dinamico, non sono una moda , da diversi decenni sono presenti in Italia come "metodo" di coltivazione,molto prima in Europa, semmai sono le grandi multinazionali che vogliono farlo passare per moda,avendo visto in questo settore una fetta di mercato ancora quasi "inesplorato".
Ognuno è libero di comportarsi,cibarsi ,spalmarsi qualsiasi cosa,ma non sempre il cinismo, verso quello che non si condivide o non si conosce aiuta a vivere meglio :wink:

per chi fosse interessato....
http://www.federbio.it/index.php
cappe...io non lo considero una moda, sono convinta che chi sceglie uno stile di vita lo faccia con convinzione,
non sono convinta però che dietro a certe "etichette" come il bio ci sia sempre la bontà del produttore...
ripeto ho testato con mano come funzioni entrare in un determinato giro...e non conta sempre e solo la qualità purtroppo, ma contano tanto i soldi :|
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#59070
simo19691 ha scritto:
capperugiola ha scritto:Vorrei dire che il bio/eco bio ,il bio dinamico, non sono una moda , da diversi decenni sono presenti in Italia come "metodo" di coltivazione,molto prima in Europa, semmai sono le grandi multinazionali che vogliono farlo passare per moda,avendo visto in questo settore una fetta di mercato ancora quasi "inesplorato".
Ognuno è libero di comportarsi,cibarsi ,spalmarsi qualsiasi cosa,ma non sempre il cinismo, verso quello che non si condivide o non si conosce aiuta a vivere meglio :wink:

per chi fosse interessato....
http://www.federbio.it/index.php
cappe...io non lo considero una moda, sono convinta che chi sceglie uno stile di vita lo faccia con convinzione,
non sono convinta però che dietro a certe "etichette" come il bio ci sia sempre la bontà del produttore...
ripeto ho testato con mano come funzioni entrare in un determinato giro...e non conta sempre e solo la qualità purtroppo, ma contano tanto i soldi :|
sicuramente Simo,io cerco di fidarmi e di conoscere i produttori , fin dove possibile :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa