La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#59102
jindi ma che c'entra andare in bestia :roll:
io penso solo che
1. un bimbo che vomita 7 volte durante la notte il gg dopo va tenuto a casa
2. non si manda un bambino a scuola senza sapere di preciso se è contagioso per gli altri

basta. non mi sembra di fare discorsi campati in aria. :roll:
poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#59103
Bilancio dopo due settimane di nido: otto giorni di antibiotico :cry:
La veterinaria, che peraltro è una che cerca di evitarlo sino all'ultimo, ha capitolato: da sabato febbre sopra i 39 (prima più bassa) e ha già la membrana timpanica mal messa, oltre a un torace intasato... che deprescion, a sette mesi iniziare con le otiti. 'Sti condotti assomiglieranno ai miei e a quelli del fratello :|
Solo che a G2 è impossibile somministrare la qualsiasi, dalla tachipirina in sciroppo, che io trovo buonissima :P , all'amoxicillina. Non parliamo dei lavaggi nasali, vede la morte ogni volta. Ci vedo male.
Lante, almeno Miriam sta meglio, bene così.

Sul bio, io lo acquisto spesso: mi piace illudermi. E questo benché il mio amico agronomo sostenga che ci metteremo trent'anni a smaltire il DDT nel terreno. Oh, lo diceva dieci anni fa, ne restano venti! :lol: Un bio "reale" infatti andrebbe coltivato solo su terreni incontaminati e mai coltivati, nin so quanto possa essere applicabile.
Conosco anche uno degli approvvigionatori di grano della Barilla, che importa prevalentemente dal Canada. Detto questo, è un marchio che ci fa bastantemente c@gher e quindi non filiamo, soprattutto dopo le uscite gaye di uno dei suoi proprietari.

Sul mandare al nido/scuola un bimbo senza diagnosi, avevo già fatto un intervento a gamba tesa tempo fa e non mi ripeterò, anche se sono empatichacon le namme che non hanno nessuno cui lasciare i nani. :wink:
Le mie buste paga con le assenze "malattie figlio" piangevano e piangeranno, ma l'INPS mi ringrazierà, ne sono certa :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59104
Jndiana ha scritto:Non ha febbre, sta bene, ha appetito e non ha più vomitato nulla
L'asilo è a neanche 1km da qui quindi se non dovesse stare bene corro a prenderlo in un attimo
Andate pure in bestia, io sono tranquilla :wink:
ovvio che sei tranquilla....che si fottano i figli degli altri! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59105
Perticona, ti son nel cuore..
Con giulio dopo 10 gg di nido finimmo al meyer con otite catarrale e rotavirus presi in contemporanea e conseguente somministrazione di 5 iniezioni di Rocefin (perchè avendo il cagotto l'antibiotico per bocca non lo reggeva) :cry:

Forza e coraggio
anche per gli altri bimbi malati!!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#59107
Povero Leo... Vomitare 7 volte non è proprio una bella cosa.
Io sono d'accordo con le altre, l'avrei tenuto a casa almeno oggi. Anche se sembra star bene, per correttezza verso gli altri bimbi.
Se fosse capitato ad un altro bimbo saresti contenta di sapere che magari può contagiare il tuo? Io mi faccio sempre questo ragionamento, sperando lo facciano anche le altre mamme dell'asilo di Flavio :?

Lui per es sta meglio, niente febbre da ieri pomeriggio. Il pediatra l'ha visto e non ha nulla di che, un po' gola arrossata, ma io ho preferito tenerlo a casa anche oggi.
I lavaggi nasali qui non si possono nemmeno nominare :evil:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59108
Lore certo che si reggeva in piedi, che domande!
Sil sono tranquilla perché ho visto che stava bene ed era pieno di energia, non certo perché me ne frego se contagia gli altri
Non sono una scellerata che manda al nido un figlio che non sta bene, stamattina era un fiore e anche Jndiano è convinto che fosse solo la cena non digerita (in effetti era un po' un mappazzone...avevo fatto il riso mantecato col philadelphia)
Parlando con jndiano ha rimesso 5 volte di cui le ultime due pochissimo...stanotte ero fusa e ricordavo molto di più
E ora la chiudiamo qui perché non ha senso che io debba darvi continue spiegazioni, quando la stessa educatrice mi ha confermato che sta bene e ha anche fatto merenda
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59109
Jndiana ha scritto:Non ha febbre, sta bene, ha appetito e non ha più vomitato nulla
L'asilo è a neanche 1km da qui quindi se non dovesse stare bene corro a prenderlo in un attimo
Andate pure in bestia, io sono tranquilla :wink:
Boh jindi, a me capita di aver problemi di congestione, stare malissimo la notte e, dopo aver vomitato tutto, stare meglio, ma se potessi, il giorno dopo vorrei solo starmene a casa nel mio letto a riposare.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59111
Jndiana ha scritto:Lore certo che si reggeva in piedi, che domande!
Sil sono tranquilla perché ho visto che stava bene ed era pieno di energia, non certo perché me ne frego se contagia gli altri
Non sono una scellerata che manda al nido un figlio che non sta bene, stamattina era un fiore e anche Jndiano è convinto che fosse solo la cena non digerita (in effetti era un po' un mappazzone...avevo fatto il riso mantecato col philadelphia)
Parlando con jndiano ha rimesso 5 volte di cui le ultime due pochissimo...stanotte ero fusa e ricordavo molto di più
E ora la chiudiamo qui perché non ha senso che io debba darvi continue spiegazioni, quando la stessa educatrice mi ha confermato che sta bene e ha anche fatto merenda
non mi sembra di aver fatto domande ma solo riflessioni. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#59113
loremir77 ha scritto:
Jndiana ha scritto:Lore certo che si reggeva in piedi, che domande!
Sil sono tranquilla perché ho visto che stava bene ed era pieno di energia, non certo perché me ne frego se contagia gli altri
Non sono una scellerata che manda al nido un figlio che non sta bene, stamattina era un fiore e anche Jndiano è convinto che fosse solo la cena non digerita (in effetti era un po' un mappazzone...avevo fatto il riso mantecato col philadelphia)
Parlando con jndiano ha rimesso 5 volte di cui le ultime due pochissimo...stanotte ero fusa e ricordavo molto di più
E ora la chiudiamo qui perché non ha senso che io debba darvi continue spiegazioni, quando la stessa educatrice mi ha confermato che sta bene e ha anche fatto merenda
non mi sembra di aver fatto domande ma solo riflessioni. :roll:
Infatti sono io che ho fatto confusione, scusa!

Era Lante che mi chiedeva se si reggeva in piedi...e mi è sembrata una domanda assurda, non mi verrebbe neanche in mente di mandarlo se vedessi che è debole e non sta bene

Sun che ti devo dire stamattina era pieno di energie e continuava a dire bimbi bimbi, non avevamo deciso a priori di mandarlo, ma solo Dopo che abbiamo visto che era in forma
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59114
Eh lo so, ci siamo passate in tante!
Ugualmente speravo di non cedere così subito. Potevamo mica limitarci alla sesta malattia, visto che già c'era l'epidemia in giro? :roll:
Poi già ha iniziato tardi a mangiare le pappe e la vet mi aveva detto che non aveva fatto il salto di crescita col peso, adesso pure 'sta fase inappetente cade a fagiuolo! :x Sto cercando di supplire col latte quando proprio non mangia, ma non è che io sia più quella mucca di una volta. Oh, meno male che alla fine quando guariscono recuperano tutto!

A proposito di latte materno: ma dove c@tso stanno tutti questi anticorpi?!? :evil: :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59115
Perti....gli anticorpi non coprono fino ai 18 anni! :lol: :lol: :lol:













Jndy...sinceramente, nel caso specifico, non me ne frega nulla, per fortuna il mio ed il tuo non vanno in classe insieme! :lol: :lol:
spero tu non debba dare spiegazioni alle altre mamme, nel caso!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)