La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#59251
domovoy ha scritto:Se la cura omeopatica non avesse funzionato (o secondo me solo crescendo) cosa avresti fatto?
Chiamato uno stregone o wanna marchi?

Non so, forse sbaglio ma credo che un limite invalicabile deve esserci.

E' come il metodo stamina. Se fossi nella situazione dei malati che ci si aggrappano che farei?
Non posso saperlo con certezza senza passarci, ma a freddo ti dico che di sicuro non mi affiderei ad un ciarlatano.
vabbeh, come sempre non riesco a spiegarmi, però io ci ho provato, mi son trovata bene, avevo risolto il problema, ora il problema si ripresenta, sentirò la pediatra e chiederò di fare altri esami specifici, però ti girano perché sembra sempre che tu sei la credulona ignorante che al posto di andare a fondo si affida a delle gocce omeopatiche
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59252
arianh ha scritto:
domovoy ha scritto:Se la cura omeopatica non avesse funzionato (o secondo me solo crescendo) cosa avresti fatto?
Chiamato uno stregone o wanna marchi?

Non so, forse sbaglio ma credo che un limite invalicabile deve esserci.

E' come il metodo stamina. Se fossi nella situazione dei malati che ci si aggrappano che farei?
Non posso saperlo con certezza senza passarci, ma a freddo ti dico che di sicuro non mi affiderei ad un ciarlatano.
vabbeh, come sempre non riesco a spiegarmi, però io ci ho provato, mi son trovata bene, avevo risolto il problema, ora il problema si ripresenta, sentirò la pediatra e chiederò di fare altri esami specifici, però ti girano perché sembra sempre che tu sei la credulona ignorante che al posto di andare a fondo si affida a delle gocce omeopatiche
Ari, quello che diceva Sil è che non puoi dire con certezza che il problema si era risolto grazie all'omeopatia :wink:
Tu fai bene a dargli la cura che ti è stata suggerita perchè MALE NON FA ma allo stesso modo non si può dire che FACCIA BENE, e questo è quello che sostiene chi non crede nell'omeopatia basandosi su dati SCIENTIFICI!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#59253
arianh ha scritto: vabbeh, come sempre non riesco a spiegarmi, però io ci ho provato, mi son trovata bene, avevo risolto il problema, ora il problema si ripresenta, sentirò la pediatra e chiederò di fare altri esami specifici, però ti girano perché sembra sempre che tu sei la credulona ignorante che al posto di andare a fondo si affida a delle gocce omeopatiche
A 10 mesi non potevi andare a fondo sono troppo piccoli.
Se il problema si è ripresentato e se è un problema (ad esempio mio figlio faceva cacca ogni 4-5 giorni fino ai 4 anni ma stava bene) magari prova ora a capire cosa succede.

Re: Piccoli Forummini crescono

#59254
domovoy ha scritto:
arianh ha scritto: vabbeh, come sempre non riesco a spiegarmi, però io ci ho provato, mi son trovata bene, avevo risolto il problema, ora il problema si ripresenta, sentirò la pediatra e chiederò di fare altri esami specifici, però ti girano perché sembra sempre che tu sei la credulona ignorante che al posto di andare a fondo si affida a delle gocce omeopatiche
A 10 mesi non potevi andare a fondo sono troppo piccoli.
Se il problema si è ripresentato e se è un problema (ad esempio mio figlio faceva cacca ogni 4-5 giorni fino ai 4 anni ma stava bene) magari prova ora a capire cosa succede.
esatto, ma visto che a 10 mesi non potevo fare altro ho provato, è andata bene, non so se per merito di quello o di altro, per due anni non ha più avuto problemi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59255
boh non lo so! io non ho mai approfondito il tema omeopatia. Concordo che per problemi "banali" raffreddori ripetuti, insonnia etc si possa pure provare prima di arrivare a farmaci. Quello che forse invece mi spaventerebbe è affidarmi totalmente ad un omeopata. perchè per alcune ptologie servono i farmaci. E ritardare per fare le prove mi sembra una fesseria
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59256
Ari, se per te l'oscillococcinum sono soldi buttati, allora lo sono anche quelli spesi per qualsiasi farmaco omeopatico, perché si basano tutti su una unica teoria che, LO RIPETO E NON NE NE FREGA NIENTE DI SEMBRARE TROPPO IRONICA l'omeopatia è IDENTICA ALLA MAGIA e, come io spero nessuna di noi si rivolgerebbe a qualche maga per risolvere questioni di salute, è assurdo che, anche nella disperazione, tentiate la strada dell'omeopatia. VI DERUBANO.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59257
Non sostengo che l'omeopatia faccia bene e sia risolutiva, nel mio caso non lo so, male non ha fatto. Allora sono idiota nel aver buttato sti soldi nel cesso, può essere, l'ho fatto per cercare di far del bene a mia figlia. Ora il problema si ripresenta, vediamo se si può andare più a fondo, però non continuate a criticare chi prova anche l'omeopatia, non fa male, e ti dirò non costa più di un boccetto di fermenti lattici che dopo un mese devi buttare (3 in caso si reuterin). Ci provi se vedi che non fa niente pazienza, ciò non toglie x che se c'era bisogno di tachipirina l'ho sempre data come i fermenti lattici

Spero di aver spiegato il mio punto di vista dopo di che chiudo e passo che ho il marito sotto antibiotico
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59259
Ma quanto avete scritto! :lol:

Tornando a G i pisolini di mezz ora andrebbero benissimo se non fosse che quando dorme poco sclera.
Oggi siamo stati in giro ed è stato bravissimo ma quando la stanchezza sopraggiunge si agita e piange non riuscendo ad addormentarsi.
Lo ha fatto in macchina e poco fa a casa.
Si dimena, si lamenta... Dopo quasi un ora ce l'ho fatta ma il merito non è mio, è del Coccodrillo!
Santo subito! :mrgreen:

Se qualcuno conosce un rimedio omeopatico io lo provo, tanto male non fa! :D

Ah ho trovato gli yogurt della fattoria scaldasole.
Ho letto un pò gli ingredienti e tra i più genuini ci sono quelli della Centrale del latte di Salerno che non hanno quasi nessuna schifezza.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#59261
Ari, prima di mettere la testa sotto la sabbia, vediamo se spiegando le cose una per una, si riesce a far capire quanto illusoria e fraudolenta sia l'omeopatia:
1-Cito da riza.it "Secondo l' omeopatia, per facilitare o stimolare questa capacità di autoguarigione, occorre somministrare le stesse sostanze che hanno provocato i disturbi. La scelta del rimedio omeopatico, quindi, avviene per analogia."
Bene, ora, tu sai cosa ha provocato i disturbi di Elena? Come puoi scegliere un rimedio omeopatico se non sai quale sia la causa del problema?
2-"Più la sostanza è diluita, più agisce in profondità nell'organismo. Le sostanze omeopatiche vengono quindi diluite numerose volte, riducendo così i rischi di effetti tossici, ma mantenendo comunque la capacità di stimolare la risposta di autoguarigione."
Ah si? Quale sarebbe il principio scientifico per cui una sostanza, più é diluita, più agisce in profondità? Spero che la risposta non sia la dimensione.
In più, diluita quanto? Così tanto, che non è nemmeno rintracciabile da analisi accurate, pertanto, non è possibile riportare il "principio attivo" tra gli ingredienti. Come faccio ad avere la certezza che ci sia? Cosa si dovrebbero aspettare, un atto di fede? Ma Dio non è uno solo?
3-"Dopo ogni diluizione, il flacone con il rimedio omeopatico viene agitato vigorosamente per creare nuovi legami tra le molecole d'acqua della soluzione e la sostanza originale del rimedio."
Davvero? Secondo quale legge della fisica??? E se si creano nuovi legami, non sarà più acqua, ma qualche altro liquido, quindi, perché questo liquido non è indicato tra gli ingredienti? Troppo diluito? Troppo misterioso? Sarà forse che non esiste?
4--"Il meccanismo d'azione dell' omeopatia non segue le logiche della chimica, con tutte le conseguenze positive che ne derivano tra cui:

- assenza di effetti tossici (la probabilità di trovare anche una sola molecola della sostanza iniziale è praticamente nulla);

- nessun problema in caso di sovradosaggio o ingestione accidentale;

- effetti collaterali praticamente inesistenti

- fegato e reni non vengono sovraccaricati di tossine chimiche;

- in linea di massima, non vi è alcuna interazione con altri trattamenti (farmacologici e non) anche se, qualora vi siano terapie in corso, è sempre meglio avvisare l'omeopata;

- possibilità di somministrare i rimedi omeopatici anche ai bambini e ai neonati."
Cioè, non segue le logiche della chimica? Ah no? E cosa segue? No, perché le fantastiche "logiche della chimica" mica se l'é inventate qualcuno, al massimo abbiamo capito come funzionano, ma é la Natura che funziona così, perché la magica omeopatia dovrebbe non sottostare a queste noiose regole?

5-"-La scelta del rimedio è individualizzata: persone che presentano sintomi identici ricevono in genere due trattamenti omeopatici diversi, in base alle loro caratteristiche individuali (il cosiddetto "terreno"). Invece per la farmacologia ufficiale, gli individui sono tutti uguali: un bambino con la febbre può ricevere lo stesso tipo di farmaco di un novantenne col mal di schiena."
Torniamo al punto 1, come hai scelto il rimedio per Elena?

Sia chiaro che questo intervento lo faccio rivolto ad arianh, perché è l'ultima che ha scritto, ma vale per chiunque.

Voi vi sentite prese per idiote? Cavoli, ma non vi sentite prese per i fondelli, invece, da un'industria che specula sulla preoccupazione della gente verso la salute, vendendo acqua e zucchero??? Fate tutte le anti case farmaceutiche, che gombloddano contro di noi, per poi andarvi a spendere soldi per acqua e zucchero? La roba omeopatica che ha preso Elena costa come il reuterin.? Ok, ma cosa c'è dentro, almeno nel reuterin dicono ci siano i fermenti lattici e ci sono i fermenti lattici, non cazzumbulus eitriminculo k200 sotto forma di lattosio (ARGH, SI CE IL LATTOSIO NEI RIMEDI OMEOPATICI, ODDIO VI VERRÀ IL MUCO OMEOPATICO!) e saccarosio.
Dite che vi sentite trattate come idiote, ma secondo voi non è un atto idiota anche il solo tentare questa strada? Ma cavoli, date acqua e zucchero e stop, almeno non permetterete a nessuno, tranne forse al signor zefiro, di speculare sulla vostra giusta preoccupazione per i figli!
E poi dai, parliamone seriamente, va bene tutto, ma come dice anche domovoy, di cui condivido anche il resto del discorso, deve esserci un limite anche ai tentativi.. Vogliamo parlare del 30enne (non un bambino) col tumore al cervello che i genitori hanno portato in Albania a far curare da un medico che in Italia era stato radiato dall'allbo con INFUSIONI DI BICARBONATO NEL SANGUE??? Secondo voi è guarito? Bè, è morto in poche ore, alla prima infusione, con atroci dolori, altro che guarito (sempre che non consideriate la morte una sorta di guarigione).
Non devono essere considerati io
Dirti perché hanno tentato il tutto per tutto? Si che è stato un gesto idiota, perché, anche senza laurea in chimica, medicina ecc, non ci vuole un genio per sapere che il bicarbonato infuso nel sangue ti ammazza. E basta. Certo, poi il tumore al cervello non c'è più. Ma neanche tu.

Se volete appigliarvi al discorso che "eh ma l'omeopatia non fa male", bè certo, non può fare male, non è niente.

Poi dai, lo sapete su cosa si basa l'omeopatia? Sul fatto che l'acqua ricorderebbe le proprietà di tutte le sostanze con cui è entrata contatto, anche se diluita infinite volte: molto bene, allora se è vero che ci porta a guarire utilizzando le cose che ci farebbero stare male (vedi punto 1) perché ci ammaliamo ancora, pur bevendo l'acqua che, in milioni di anni è venuta a contatto con tutte le possibili sostanze che potrebbero danneggiarci? Perché preoccuparci di ebola, per esempio? Facciamoci un bicchier d'acqua, magari di quelle zone, magari non facciamola neanche bollire, così ci proteggiamo pure dalla dissenteria e chissà da che altro!

Io ci sono stata da un medico (laureato in medicina) omeopata, era il guru di mia sorella, perché avevo una tachicardia di cui non si conosceva la causa e secondo lui, indovinate quale doveva essere la causa? Troppe emozioni represse, troppo tutto tenuto dentro! Di certo più di un paio di vaffa me li son tenuti dentro, in quello aveva ragione, ho un grande autocontrollo, ma secondo voi è passata con l'omeopatia?

Su, adesso parliamo di cose serie, avete già preparato le letterine per babbo natale? Per voi, non per i bimbi :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59263
Non sono mai ricorsa all omeopatia ma non mi sentì di criticare chi lo fa.
Per me è soprattutto una questione mentale, però quando c'è il problema, grosso o piccolo che sia, si tenta ogni strada ed anche solo un piccolo miglioramento può dare speranza.

Faccio l esempio di mio padre tormentato dagli acufeni, in 10 anni le ha provate tutte, visite di ogni tipo in numerosi ospedali d Italia, dall agopuntura all osteopatia. Lui voleva solo mandare al diavolo quei fischi ma nulla ha potuto se non la morte.
Ecco, sicuramente c ha pure speso qualcosina ( anche se dopo qualche tentativo ha abbandonato) ma mi sono messa nei suoi panni ed ho capito che cercava qualcosa a cui aggrapparsi. Tante volte gli ho detto che doveva conviverci ma lui voleva tentare...
Qualcuno avrà pure speculato ma lui è stato a in grado di tenere sotto controllo la situazione...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#59264
Credi che tuo padre si sarebbe fatto infilare uno spillone da 30cm in un orecchio, solo perché un medico dice che funziona? O avrebbe cominciato a ballare il tango vestito da fatina, per lo stesso motivo? Non credo, perché è palesemente insensato. Va bene la disperazione, ma l'omeopatia è insensata come ballare il tango vestiti da fatine, per guarire dal raffreddore: magari ti passa, ma perché il raffreddore passa da solo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59265
Oh cielo, ma che discorsi strampalati leggo sempre sull'omeopatia!
Ma lo volete capire o no che la scelta del modo in cui ci si cura dipende dalla vostra visione dell'Uomo?
Sunset, cosa pensi di essere? Un corpo? Un ammasso di molecole assortite? Benissimo, solo una interazione biochimica ti puo' aiutare quando sei malata. Quindi medicina macromolecolare, chimica insomma. Ovviamente se la sostanza e' di origine vegetale minerale o industriale non cambia: ti serve un farmaco.

Qualcuno pensa di avere anche una mente, che con i suoi processi influenza le energie del corpo? Mens sana in corpore sano e' un'intuizione vecchiotta. Forse curera' quella oltre al suo corpo quando sta male.

Magari qualcuno pensa di avere anche uno Spirito? Qualcuno addirittura un'Anima? Che se si ammala puo' causare malattie del corpo? Ovviamente questa persona avra' bisogno di ben altro, e si rivolgera' altrove.

Non dico che l'omeopatia o i fiori di bach siano lo strumento adatto o affidabile a questo scopo. Ma non credo che un medico che voglia curare altre sfere della persona sia un ciarlatano. Ci tenta, eh, perche' non fa parte della nostra cultura medica considerare la persona nella sua globalita'. Ma non penso che sia automaticamente in mala fede.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd