La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...help...!!!

#1
Ciao a tutti,
sono nuova del forum ma leggendo qua e là ho trovato un bel clima...disteso e collaborativo...
Vi andrebbe di dare una mano anche a me??? E' la prima volta che arredo casa e ho il terrore di commettere errori grossolani.
Ho scelto un parquet rovere. Per la camera da letto avrei pensato ad un armadio panna o corda con maniglie lunghe inox, comodini in legno laccati alluminio, letto in ferro moderno (tipo Infinity di Ciacci)...finirei il tutto con tende e complementi blu...che dite????
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio.
Ciao Ciao :lol:

#2
ciao ti volevo dire che anch'io nel reparto notte ho messo il parquet rovere seconda scelta ma prima della lucidatura finale il nostro falegname di fiducia ci ha passato sopra una mano di "vernice bianca" diluita con l'acqua per evitare l'ingiallimento nel corso del tempo!!e' venuto veramente bello!!! il letto che metterò in camera quindi sarà di alluminio mentre l'armadio l'abbiamo scelto a due ante di vetro colorato nero con i profili di allumnio... speriamo bene!!fammi sapere alla fine che cosa sceglierai!!!
ciao :oops:

#3
grazie...grazie davvero per il prezioso suggerimento!
Ne parlerò sicuramente con l'addetto al parquet, sai, la casa è ancora in costruzione quindi siamo ancora in tempo per qualche variazione.
Sto tentando di farmi un'idea in ogni modo circa ciò che potrebbe piacermi e adattarsi agli ambienti non particolarmente grandi, ora le idee un pò più chiare le ho...dopo mesi di ricerca informazioni su internet, riviste del settore di ogni genere e non so dirti quante visite nei mobilifici...però il suggerimento di chi ha esperienza sul campo rimane sempre l'indicazione più affidabile e preziosa!
Ti terrò informatissima...buona giornata

#4
di niente, non ho molta esperienza nel campo ma sono stata aiutata anche da persone molto valide!!!comunque tieni presente che i rivenditori del parquet, al momento della vendita non dicono mai che il rovere ingiallisce con il passare del tempo perchè altri legni sono più belli con gli anni, il rovere diventa bruttissimo, aspetto tue notizie.
anche le porte le farò cosi'

#5
L'alternativa al rovere propostami dal costruttore sarebbe Iroko ma...mi da l'idea del troppo scuro...che dici? Il rovere mi sembrava più giovane e adatto ad un arredamento moderno di design ma non vorrei sbagliare.
Grazie ancora! Buona giornata

#6
bè Camilla dipende da te, a me l'iroko non è piaciuto perchè e' il classico parquet, il rovere è stata quasi una scelta obbligata in quanto è uno dei più resistenti e soprattutto uno dei pochi adatti per il riscaldamento a pavimento!!!
il fatto che si ingiallisce l'abbiamo saputo dopo, quando dal nostro rivenditore dell'arredamento abbiamo visto il suo parquet rovere montato d circa 10 anni e ci ha detto: "anche il vostro diventerà così!!", allora ci ha suggerito quel rimedio della vernice bianca!!
forse passerà anche di moda avere il parquet chiaro ma anche quello scuro è già passato e soprattutto quello rosso "doussiè" (che non mi piace per niente)! per finire ti dico anche che l'ho messo anche in un bagno!!!aspetto di sapere cosa deciderai e soprattutto mi raccomando il trattamento deve essere ad acqua... è più bello e più facile da pulire!!!

#7
Hai arredato casa da poco? Noi stiamo girando ora per i mobili anche se la casa ci verrà consegnata non prima di luglio. Fortunatamente abbiamo tempo, l'offerta è talmente vasta per cui il tempo serve per informarsi e soprattutto andare "a caccia" di ciò che può piacere.
Ho trovato quasi tutto...sono appunto in dubbio per il letto e il mobile/libreria del soggiorno...
Gli ambienti non sono grandi quindi ho intenzione di metterci lo stretto necessario magari dando botte di colore qua e là, senza eccedere nel riempire.
Alla fine arredare casa è anche divertente, fondamentale essendo in due...avere più o meno gli stessi gusti...
BUON WEEK END!

#8
ciao Camilla, e bene si stiamo arredando la nostra casa da "relativamente" poco.... a giugno mi sposo!!!
però ti devo dire che mi piace un sacco, devi impare ad essere un pò muratore, un pò idraulico ecc... e sopratto non lasciare niente al caso però è una grande soddisfazione!! adesso ho i pittori e tra qualche settimana sarà finita e non vedo l'ora di mettere i mobili per vederla al completo!!
per il letto volevo darti un piccolo consiglio: quello che hai visto tu non mi ispira più di tanto, prova ad andare sul sito della www.solmet.com io ho comprato il letto "ALU'"!!!poi fammi sapere che ne pensi, ok?
ora devo cominciare a lavorare, aspetto un tuo messaggio, ciao e buona giornata

#9
complimenti davvero per la scelta del letto...è magnifico!
Il nostro problema è che non abbiamo molto spazio e avendo disposto il letto di fronte alla porta finestra che da sul giardino dobbiamo tenere ben presente apertura degli infissi e...passaggio...
Bello davvero! peccato per i 228 cm in lunghezza...se hai visto qualcosa di similare mi dici per cortesia dove cercare?
Buona giornata mia cara!
P.S.: la nostra storia è analoga...dovrei sposarmi anch'io quest'anno...

#10
grazie!!!!mi sono innamorata di quel letto dal momento che ho visto una piccola foto sul giornale l'anno scorso!!!comunque, se ti piace credo che ci sono anche misure più piccole e se ti consola, per farlo entrare nella mia camera, abbiamo "tolto" il muro che divideva la camera matrimoniale dalla cameretta e l'abbiamo rifatto di cartongesso spostato di 60 cm più verso la cameretta... non so se mi sono spiegata ma in poche parole abbiamo preso un pezzo di una camera per ingrandire quella matrimoniale!!!non ti dico che una camera deve essere una reggia, ma la mia non era neanche 4x4!!!!
spero di esserti stata di aiuto anche perchè non riesco a consigliarti altri letti perchè non ho trovato niente di particolare, sono belli quelli in rovere ma se fai anche il parquet di rovere non va bene!!!prova a visitare il sito della flou, forse li potrai trovare qualcosa di interessante tra quelli in tessuto!!!in bocca al lupo e spero che mi farai sapere al più presto cosa deciderai!!ciao e buon lavoro, Saura :roll:

#11
Sei come al solito un tesoro, grazie.
L'idea del letto in acciaio non mi dispiace affatto...vorrei andare al Fierarredo di Bologna sperando di trovare qualcosa che mi colpisca. Cosa avevi guardato come letti in acciaio oltre al tuo?
Buona serata cara.

#12
Flou propone letti molto belli, così come Poliform. Io ho scelto un letto Poliform (modello Morfeo con base contenitore) con testata e giroletto rivestito in tessuto nei toni del blu. Non è troppo grande (anche io non ho una camera che è una valle...si trova pure in mansarda!) e ben si adatta al pavimento in legno di iroko.
Ciao e buona scelta!
Stefy

#13
Be la mia camera come ho già detto è piccola e il letto ce lo devo ancora mettere.......comunque, il comò non centra e così abbiamo optato per il settimino come il letto!!
i letti della Flou sono molto belli ma non mi convince tanto il fatto del tessuto( la polvere, gli acari e la stoffa scolorisce con il sole), ma hai provato a vedere sul sito della solmet se ci sono letti un pò più corti?se posso ci vado a dare una sbirciatina e poi ti dico!!!
ciao Camilla e buona giornata e un saluto anche a Stefy!!!!

#14
ok, ci sono dei modelli un pò più corti....225 anzichè 228!!!!
fatemi sapere e se trovo qualcosa di carino ve lo dico, comunque non per essere ripetitiva sulla collezione dell'anno scorso c'erano dei letti carini in alluminio ... adesso vedo...non ci sono più sul sito!!!!peccato

#15
innanzitutto grazie ad entrambe.
Per STEFI: avevo pensato all'idea del letto in tessuto che poteva dare anche calore alla camera ma il problema polvere mi aveva fatto desistere, tu come hai fatto?????
PER SAURA: se mi dici che ci sono anche altri letti in alluminio seppure non presenti sul sito, provo di cercare il nominativo del rivenditore e faccio un salto.
Anche 225 cm mi sa che sono un pò tanti per noi...ma guarda te che lotta al millimetro tocca fare...però era l'unica alternativa per arredare in maniera decorosa la camera, quindi il letto si trova davanti ad una porta finestra che da sul giardino e...se il letto è troppo lungo...non ci rimane che mettere le sbarre alla porta finestra perchè non si riuscirà ad aprire.
Un abbraccio e un calorosissimo augurio di buon inizio settimana a voi
A presto