La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Io non sono sposata, ma penso che a breve lo farò. Abbiamo pensato di fare tutto in casa, bomboniere, partecipazioni ecc.....Penso ci sposeremo in comune per cui non ho grosse spese per gli abiti. Non abbiamo ne molti parenti ne tantissimi amici da invitare, anche perchè io non amo le feste chiassose con 200 persone che vedi e saluti a malapena...vorrei una cosa intima solo con le persone a cui tengo davvero: niente invitati "perchè si deve" Abbiamo valutato un catering invece del pranzo, ed un matrimonio all'aperto in un giardino o in barca con della musica. Come lista nozze il viaggio...ci piacerebbe il messico o un'isola tropicale. Ma se parlate cosi dei vostri matrimoni mi fate sentire una morta di fame!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#32
blumarea ha scritto:Ma se parlate cosi dei vostri matrimoni mi fate sentire una morta di fame!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Per quello non ti proccupare, io sono sicuramente quella che ha speso meno di tutte :wink: :D :D :D
Comunque quello che dicevi per l'abito non è del tutto vero.... mia sorella si è sposata (la prima volta :wink: ) nel 89 con rito civile. Il vestito lo prese dalle spose di Gio, un tailleur, e ha speso la bellezza di 2.500.000 delle vecchie lire :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#33
Concordo... io mi sposo in comune e per l'abito ho speso un botto (di sicuro più di tutte le sposine del topic purtroppo...mi sono fatta fregare! :cry: )
Non che volessi prendere una robetta ma così tanto non pensavo...
Vabbè, cmq il ristorante lo dividono i genitori, il viaggio è in lista nozze, il resto l'abbiamo opagato noi facendo un po' di economia nelle scelte.
la casa e i mobili ce li simao comprati quindi siamo stati bravini!
La cosa positiva è che gli amici e i conoscenti faranno la lista nozze mentre i parenti (soprattutto i suoi che sono del sud quindi mooolto generosi) faranno la busta, e i soldi li useremo x coprire il viaggio e metterli via...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#34
Confermo, anch'io mi sono sposata in comune ma per il mio abito ho speso parecchio...sicuramente più di quanto avessi preventivato inizialmente (1800E scontato!:shock:)...ma mi piace un sacco!!!
Immagine
Non avevamo tantissimi invitati, ma nemmeno una cosa troppo intima....circa 60 persone, tutte e solo quelle che sentivamo vicine...niente inviti "forzati"!
Secondo me il fatto che si scelga il matrimonio civile o religioso non influisce molto sul budget, al massimo si risparmia un po' sui fiori, perchè l'addobbo in municipio (se te lo fanno mettere) è sicuramente più sobrio, ma per il resto dipende solo dalle scelte degli sposi!
Ultima modifica di chiarafe il 07/05/06 20:31, modificato 1 volta in totale.

#36
non pensavo costasse cosi tanto un abito per rito civile! Pensavo di andare da una sarta in realtà... :shock:
per Cherry, direi che sei stata abbastanza fortunata!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#38
blumarea ha scritto:non pensavo costasse cosi tanto un abito per rito civile! Pensavo di andare da una sarta in realtà... :shock:
per Cherry, direi che sei stata abbastanza fortunata!
se vai dalla sarta il risparmio è assicurato. ovviamente dipende dalla stoffa che acquisti, ma la mano d'opera dovrebbe essere sotto alle 300 euro

#39
lui paga il ristorante e l'affitto della villa io tutto il resto tranne fotografo (i miei) fedi (mia sorella testimone) i fiori (suocera)