La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#59341
Quando avete iniziato a dare ai vostri bimbi biscottini o gallette, qualcosa di più solido insomma! Ieri ho provato con entrambi ma dopo un pò ha avuto come dei conati di vomito.
Evidentemente non è pronto! :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#59342
è normale Light che abbia i conati, si preparano in qualche modo! :wink:
7 mesi mi pare ok...puoi dargli i biscotti plasmon che si sciolgono in bocca se temi per i pezzetti più grandi!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59344
Uh che brave artiste! G1 non sembra portato per il disegno, fa dei ghirigori e dei gran soli. Oppure dei tondi zamputi (righe) che per lui sono mucche :wink:

Light, a G2 abbiamo offerto pane raffermo e gallette di riso che aveva cinque mesi e mezzo. Il solido gli è sempre piaciuto, i denti per divertirsi li aveva: pace e bene. Quello che inghiottiva era una parte infinitesima, ma sempre controllato a vista. Noi c'è da dire a glutine e altre restrizioni non abbiamo badato, in questi casi andiamo di autosvezzamento (mancano solo pomodoro e uovo, per ora, ma non per molto! :wink: ).
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59345
Il suo avere conati mi mette timore...
Se si strozza? :shock:
Eppure inghiottisce certi cucchiaini di pastina! :|

Ho provato proprio con i plasmon ma temo che non sappia gestire il tutto e al primo conato ho ceduto!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#59347
G fa esattamente come nel video! :mrgreen:

Ho riprovato con dei pezzettini di gallette ed ho notato che si impegna a masticare riuscendo ad ingoiare.
Piano piano ce la faremo, sono solo un pò ansiosa! :lol:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#59350
Già che si parla di cibo... qui abbiamo iniziato piuttosto presto con i pezzi di pane secco per farle sgranocchiare qualcosa. e ancora adesso lo adora.
Abbiamo però un problemino per cui vi chiedo consiglio: se fino a ca un mese fa mangiava tutto ciò che le davo senza problemi ora quello che necessita di essere imboccato (es passato di verdura ma anche pastasciutta piccolina) lo rifiuta. E sono urla e pianti disperati ogni volta appena vede il piatto. Quando invece c'è qualcosa (carne, pesce, formaggi, frutta) che lei può tranquillamente mangiare a pezzettini con le mani allora andiamo a meraviglia.
Di utilizzare il cucchiaino da sola non c'è verso. Vi è capitato? ma soprattutto, che mi invento ogni giorno per farla mangiare a pezzettini? (non sono una brava cuoca... :oops: )
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59353
bizzy, il doppio cibo non funziona.... già provato, mangia solo quello che le interessa e rifiuta l'altro (la fetente :evil: ).
l'unica soluzione per ora è trovare qualcosa che le prenda moooooolto l'attenzione ed è così concentrata ad esaminarlo che apre la bocca senza rendersi conto. Ma ogni giorno deve essere un oggetto diverso e di difficile identificazione (non tutto funziona). tipo ieri sera si è persa ad analizzare il prosciutto in busta e un pò sono riuscita a farla mangiare.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59355
Light pure Flavio faceva i conati se gli davano qualcosa di solido.
E ti dico pure che tuttora non mangia ancora a pezzetti molte cose. Pigrissimo a masticare :evil:
Però mangia tutto per fortuna, ma devo ancora preparargli piatto unico.


Che tenerezza Serena! :oops:

A proposito di asilo, io mamma orgogliosa! Ieri le educatrici di Flavio mi hanno fatto i complimenti, dicono che è molto vivace, attivo ed energico ma che è anche uno dei bimbi che le ascolta e le segue meglio.
Partecipa bene ad ogni attività, curioso e attento, e si alza quando hanno finito. Aiuta a mettere a posto i giochi, è affettuoso con gli altri bimbi e condivide serenamente.
E poi porta alle maestre qualsiasi cosa trova a terra, per es un pezzetto di plastilina, e poi va a buttare :lol: :mrgreen:
Oggi quando sono andata a prenderlo mi ha accolto con "mamma bella, come stai tu?" :lol: E andiamo via mentre manda baci alle maestre!
Immagine