La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie, avevo bisogno di un po' di certezze :)

Lorena: si, hai ragione, pensavamo di mettere la porta a scomparsa in cucina (dietro ci sarebbe il frigo!!), nel ripostiglio magari quelle che si piegano a meta', vediamo quanto ci chiederanno :shock:

Celeste: pensa che quando ci hanno fatto il progetto per la cucina (in attesa di preventivo :roll: ) ci hanno proposto di aprire la cucina verso la sala, mettendo due porte scorrevoli su binari di 80 cm l'una: in pratica un'apertura di 160 (a me piacerebbe qualcosa tipo siparium di rimadesio, magari alluminio).

Bho, a parte i costi ci stiamo pensando, sicuramente sarebbe di effetto, pero' si sacrificano due pareti e in cucina si metterebbe un tavolino quadrato proprio sul bordo dell'apertura..
tra l'altro in sala ci sara' parquet, in cucina piastrelle (mi rifiuto di mettere il parquet in cucina) e non so come starebbe uno stacco simile con una grande apertura..
L'alternativa sarebbe fare la cucina in parte parquet, in parte piastrelle, per dare piu' continuita' alla sala e "proteggere" il pavimento intorno alla zona di lavoro, ma non ne siamo molto convinti, non so se mi paicerebbe e cmq vorrebbe dire affidarsi alla perizia dei piastrellisti presi dall'impersa di costruzione, e quello che leggo sul forum non è confortante... :roll: :?