La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
IN effetti l'antibagno sarebbe obbligatorio quando il bagno si apre direttamente nei locali di soggiorno (cucina, soggiorno) :roll:
Immagine

#18
Io ho un bagnetto che da sul soggiorno senza antibagno.
Poi ho la porta della cucina e la porta che da sulle scale per la taverna.
Mi hanno dato l'abitabilità visto che era da progetto dell'acrhitetto :roll:
Cmq non ci ho pensato...ma avrei tanto volentieri fatto l'antibagno :evil: .
perchè ogni volta che viene lasciata aperta la porta mi viene un nervoso a vedere il lavandino dal soggiorno....ma io non c'ho pensato e tanto meno quel cavolo dell'architetto :evil: che ha progettato ben 9 case così!!
però i miei vicini l'hanno fatto l'antibagno :cry:

#19
ma l'antibagno serve solo per ottenere l'abitabilità... in caso di ristrutturazione l'abitabilità già c'è, quindi non dovrebbe essere necessario.

e poi l'abitabilità la da il geometra che ha supervisionato i lavori... potresti chiederglielo; :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#20
Fresno ha scritto:ma l'antibagno serve solo per ottenere l'abitabilità... in caso di ristrutturazione l'abitabilità già c'è, quindi non dovrebbe essere necessario.

e poi l'abitabilità la da il geometra che ha supervisionato i lavori... potresti chiederglielo; :wink:
No l'abitabilità viene data dall'uficio tecnico del tuo comune!!! e anche quando fai una ristrutturazione è necessaria una DIA e devono essere ripresentati i progetti all'ufficio tecnico per l'approvazione...

#21
rispolverando i miei ricordi di architettura scolastica l'antibagno è sempre obbligatorio per legge se il bagno (inteso proprio come stanza del cesso) è direttamente collegato con la cucina.
sulla carta son regole assolutamente sensate (pensaimo anche solo al mischiaggio di ehm, puzze e di profumi di cucina)...peccato però che guardando, ad esempio, piantine di appartamenti moderni molto piccoli, quell'antibagno vada a levare spazio davvero vitale!
altra chicca (dove sono totalmente fuorilegge nella casa dove abito ora), è antilegge avere il bagno con accesso diretto SOLO da una camera...
cioè puoi avere il bagno "in camera" se hai comunque un altro bagno con accesso da parti comuni (antibagno o corridoio).