La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#59417
sunset ha scritto:Lante, le mie fanno le bimbe piccole da mesi, anche se non aspettano l'arrivo di nessun fratellino/sorellina, è anche un po' una fase.
ogni tanto lo faceva anche lei ma dopo poco smetteva
adesso parla con una vocina da neonata da 48 ore
faccio finta di niente vediamo quanto dura
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59419
Lanternarossa ha scritto:
sunset ha scritto:Lante, le mie fanno le bimbe piccole da mesi, anche se non aspettano l'arrivo di nessun fratellino/sorellina, è anche un po' una fase.
ogni tanto lo faceva anche lei ma dopo poco smetteva
adesso parla con una vocina da neonata da 48 ore
faccio finta di niente vediamo quanto dura
Io alle mie, dopo un po', chiedo di tornare a essere bimbe grandi e di parlare normalmente e, di solito, funziona. Certo la situazione è diversa, a me dopo 2gg di vocina sarebbe già scappata la pazienza.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59420
Consiglio please: Viola se si sveglia non ancora sazia di sonno - di giorno o di notte - o se non riesce a prendere sonno diventa nervosa e mi dà schiaffi, mi strappa i capelli - si, ho detto strappa, a ciuffi, non tira soltanto - o si strappa i cappeli, si morde le mani, e questo anche per mezz'ora di seguito... io non so che fare, le ho tentate tutte, dalla dolcezza alle urla, ma di rado, molto di rado riesco a calmarla...

mi spaventa vederla così... che faccio?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59421
vigiemme ha scritto:Consiglio please: Viola se si sveglia non ancora sazia di sonno - di giorno o di notte - o se non riesce a prendere sonno diventa nervosa e mi dà schiaffi, mi strappa i capelli - si, ho detto strappa, a ciuffi, non tira soltanto - o si strappa i cappeli, si morde le mani, e questo anche per mezz'ora di seguito... io non so che fare, le ho tentate tutte, dalla dolcezza alle urla, ma di rado, molto di rado riesco a calmarla...

mi spaventa vederla così... che faccio?
Ma di notte? Mi sembra davvero un po' eccessivo, un biberon di camomilla con miele?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59422
di notte è capitato solo un paio di volte, al pomeriggio, se si sveglia prima di un'ora e mezzo di riposino invece è sempre così, o se al contrario e sovraeccitata e non riesce a prendere sonno - come ieri, che aveva i nonni a pranzo a casa e non voleva cedere al sonno, ma è diventata isterica
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59423
Lante, credo anche io che sia una fase. Qui ci si immedesima negli animali: Spirit cavallo selvaggio, pantera, lupo, leone... solo che anche noi veniamo coinvolti, e quindi G2 è il puledrino, io la mamma cavallo e perticone lo zio cavallo :shock: Non ti dico quando quest'estate eravamo gli elefanti de Il libro della giungla e nella notte, se aveva bisogno, mi chiamava "Guendalinaaaa!" anziché "mamma!": non è che fossi prontissima   :lol:

Vigi, anche G1 faceva così, persino al risveglio mattutino del pisolino al nido da piccolo erano pianti disperati. Adesso lo fa molto meno, ma se si sveglia male dal pisolo (la mattina non capita) sono calci nel letto e scene isteriche. Avevo anche interpellato una tizia del San Raffaele che mi aveva rassicurata: quando si interrompe il ritmo del sonno profondo può succedere di essere tremendamente disturbati. Tieni anche presente che solitamente lo lasciavo sfogare, lui si riaddormentava e al risveglio definitivo sembrava aver dimenticato tutto, tipo dr Jekill e mr Hyde :shock:
Di sicuro rimane un dormiglione, se non è più che necessario tuttora tendo anon svegliarlo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59424
perticona ha scritto:Lante, credo anche io che sia una fase. Qui ci si immedesima negli animali: Spirit cavallo selvaggio, pantera, lupo, leone... solo che anche noi veniamo coinvolti, e quindi G2 è il puledrino, io la mamma cavallo e perticone lo zio cavallo :shock: Non ti dico quando quest'estate eravamo gli elefanti de Il libro della giungla e nella notte, se aveva bisogno, mi chiamava "Guendalinaaaa!" anziché "mamma!": non è che fossi prontissima   :lol:

Vigi, anche G1 faceva così, persino al risveglio mattutino del pisolino al nido da piccolo erano pianti disperati. Adesso lo fa molto meno, ma se si sveglia male dal pisolo (la mattina non capita) sono calci nel letto e scene isteriche. Avevo anche interpellato una tizia del San Raffaele che mi aveva rassicurata: quando si interrompe il ritmo del sonno profondo può succedere di essere tremendamente disturbati. Tieni anche presente che solitamente lo lasciavo sfogare, lui si riaddormentava e al risveglio definitivo sembrava aver dimenticato tutto, tipo dr Jekill e mr Hyde :shock:
Di sicuro rimane un dormiglione, se non è più che necessario tuttora tendo anon svegliarlo.
mi consola sapere di non essere la sola ad avere questi problemi.
Io passo dall'essere marta jones a mamma pig in un nano secondo.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#59426
Vabbe ma questa è ordinaria amministrazione!
qua pure il cane è diventato il suo "principesso" :lol:
però lo fa per gioco quei 10 minuti e stop, poi torna alla normalità...


stef ottimo per Anna! Spero che sull'indole sportiva prenda da voi :mrgreen:
anche qui indole sportiva zero, ma vedo che la nana invece sembra interessata (è in fissa col basket :? )

Re: Piccoli Forummini crescono

#59427
stefania_b ha scritto:
perticona ha scritto:Lante, credo anche io che sia una fase. Qui ci si immedesima negli animali: Spirit cavallo selvaggio, pantera, lupo, leone... solo che anche noi veniamo coinvolti, e quindi G2 è il puledrino, io la mamma cavallo e perticone lo zio cavallo :shock: Non ti dico quando quest'estate eravamo gli elefanti de Il libro della giungla e nella notte, se aveva bisogno, mi chiamava "Guendalinaaaa!" anziché "mamma!": non è che fossi prontissima   :lol:

Vigi, anche G1 faceva così, persino al risveglio mattutino del pisolino al nido da piccolo erano pianti disperati. Adesso lo fa molto meno, ma se si sveglia male dal pisolo (la mattina non capita) sono calci nel letto e scene isteriche. Avevo anche interpellato una tizia del San Raffaele che mi aveva rassicurata: quando si interrompe il ritmo del sonno profondo può succedere di essere tremendamente disturbati. Tieni anche presente che solitamente lo lasciavo sfogare, lui si riaddormentava e al risveglio definitivo sembrava aver dimenticato tutto, tipo dr Jekill e mr Hyde :shock:
Di sicuro rimane un dormiglione, se non è più che necessario tuttora tendo anon svegliarlo.
mi consola sapere di non essere la sola ad avere questi problemi.
Io passo dall'essere marta jones a mamma pig in un nano secondo.

Uh, spirit, che incubo, sempre a nitrire (come se i cavalli non facessero altro tutto il tempo, piuttosto che brucare).. Loro sono fissate anche con rapunzel e si scambiano in continuazione i ruoli di rapunzel e di "madre", mi confondono. Uguale per elsa e Anna di frozen, ovviamente con stralci a memoria delle conversazioni, a volte mischiati tra i film.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59430
stefania_b ha scritto: mi consola sapere di non essere la sola ad avere questi problemi.[color=#00Io passo dall'essere marta jones a mamma pig in un nano secondo.
Problemi? Io non me ne ero proprio posti, anche la pedagogista punta molto sul gioco simbolico e a me va benissimo. :wink:

A proposito di pedagogista, all'ultimo colloquio le ho chiesto un suggerimento per affrontare il tema della morte con Gabriele, per il quale è difficilissimo guardare un qualsiasi film Disney senza andare a letto molto dispiaciuto, come dice lui. Senza contare che prima o poi mi chiederà del perché la sua amichetta nellevfoto con lui non c'è più (lui però aveva due anni, non credo la ricordi dal vivo). Mi ha suggerito non poche letture, indirizzate a bimbi di diverse fasce d'età: ci sono libri sulla scomparsa dei nonni, dei fratellini... Se anche a qualcuna di voi interessa, scansiono in ufficio e posto in mp.
Immagine
Immagine