La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HEL PREVENTIVO LAVORI!!!URGENTE

#1
CIAORAGAZZI
Ho appena ricevuto un preventivo dal muratore:
-abbattimento muro tra camera e soggiorno + inserimento telaio per poi mettere la porta scorrevolre: 2500 euro (non include la porta)
- posa pavimento cucina sopra il vecchio pavimento: 35€ mq
- apertura di due porte in un soppalco
- imbiancare 4 camere: 1200
e qualche altro aggiustamento dell'elettricista..
tot: 4300 euro
devo cominciare i lavori i primi di giugno e questo è il mio primo preventivo..comevi sembra??? io sono shoccata, si che il pavimento non l'avevamo previsto, ma il muro 2500euro???

#2
Non conosco le dimensioni di quello che il murtore deve spaccare e poi ricostruire con il telaio per la porta scorrevole.

la sola cassa con binario per la porta scorrevole (singola) dovrebbe costare circa 400 euro.

Gli altri prezzi mi sembrano assolutamente onesti.

#4
Steve1973 ha scritto:Non conosco le dimensioni di quello che il murtore deve spaccare e poi ricostruire con il telaio per la porta scorrevole.

la sola cassa con binario per la porta scorrevole (singola) dovrebbe costare circa 400 euro.

Gli altri prezzi mi sembrano assolutamente onesti.
Se prendi i controtelai della Manfer sono gli stessi firmati Scrigno (è la stessa ditta che li produce) io li ho pagati 129euro cad contro appunto i 400 come dice Steve di un "originale" scrigno..... e poi tanto tutte le porte le puoi fare scorrevoli... :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5
grazie ma forse non mi sono spiegata bene
io non devo fare una porta a scrigno, la porta scorrerà su se stessa, è per questo che 2500 euro per il muro soltanto mi sembrano tantissimi!

#6
dede ha scritto:grazie ma forse non mi sono spiegata bene
io non devo fare una porta a scrigno, la porta scorrerà su se stessa, è per questo che 2500 euro per il muro soltanto mi sembrano tantissimi!
Devi fare un "separè" scorrevole?
quindi un binario di 2 metri al posto del muro?

#8
appunto che costa di più!

devi intelaiare tutta la luce lasciata libera dal muro? mica lavoretto da poco, se lo vuoi fatto bene!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#9
Sinceramente pensavo che l'intelaiatura facesse parte del lavoro di chi mi vende la porta...

#11
allora
devo buttare giu' 2x3m di muro e mettere una porta scorrevole a 2 ante, che scorrono non dentro il muro ma l'una sull'altra....

#12
dede ha scritto:
-abbattimento muro tra camera e soggiorno + inserimento telaio per poi mettere la porta scorrevolre: 2500 euro (non include la porta)
dede ha scritto:
Sinceramente pensavo che l'intelaiatura facesse parte del lavoro di chi mi vende la porta...
quindi dovrebbe:
creare una camera antipolvere in casa
abbattere il muro
rasare la traccia del muro con finitura uguale alle restanti pareti
sistemarti il falsotelaio
sistemarti il telaio
trasporto macerie al piano
trasporto macerie in discarica
smaltimento macerie

prob. qualcuna di queste voci pesa sul bilancio...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#14
Ciao dede,
a me sembra che un totale di 4300 euro non sia tantissimo se consideri tutti i lavori che hai descritto, il 2500 per la sola demolizione + "binari" della porta scorrevole (oltretutto esclusa porta) è in effetti ESAGERATO e stavo per scriverti di mandarli al diavolo e cercare qualcun'altro ma poi ho notato che: 4300 - 1200 di imbiancatura = 3100 - 2500 per abbattimento muro e inserimento telaio porta = 600 euro che dovrebbero servire per aprire 2 porte nel soppalco e posare il pavimento della cucina, non sono un po' pochini ? sei sicura che 2500 euro siano solo per abbattere il muro e inserire il binario? Forse non sono stati chiari nel preventivo e quei 2500 includono qualche altro lavoro ... Bò? Così sembrerebbe meno un FURTO ! Se invece ti hanno chieto efefttivamente 2500 euro solo per abbattimento e inserimento binari esterni è ASSOLUTAMENTE UN FURTO. Ti consiglio di farti fare un chiaro preventivo per la sola demolizione al mq (così puoi facilmente confrontarla con altri muratori) e farti inserire il binario direttamente dal falegname che ti farà la porta !
Fatti valere...

#15
grazie mille
stasera viene un altra impresa a fare un sopralluogo, dopodichè avrò in mano 2 preventivi e potrò decidere meglio
a presto!