La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20552
Comunque ieri sera ho fatto la caprese (la TORTA Ila la TORTA :lol: )
ed è uscita una bomba, inoltre è facilissima !

La mia versione è senza lattosio, glutine, lieviti e zuccheri raffinati: possono mangiarla quasi tutti :mrgreen:
200 gr di mandorle tritate finissime
100 gr di mandorle a scaglie
250 gr di margarina vegetale
200 gr di zucchero di canna
250 gr di cioccolato fondente
5 uova medio/grandi

Montare le chiare d'uovo . Sciogliere il cioccolato con la margarina.
Aggiungere i rossi montati con lo zucchero al composto di cioccolato. Un poco per volta versare le mandorle mescolando quindi incorporare le chiare.
Versare in una teglia e cuocere in forno già caldo a 180° per 40 min.
L'esterno forma una crosticina e l'interno rimarrà umido e morbido, da servire con panna montata : una delizia
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20557
Rouge84 ha scritto:
arianh ha scritto:Just, mi attira!!!

lally, come mai, periodo di cucchiaio nero???

si è capita la battuta???
Finissima ari proprio :lol:

Volevo chiederti dei cupcake
cosa mi devi chiedere???

ragazze per ieri sera ho preparato la pizza più buona che abbia mai fatto... si scioglieva in bocca che era una goduria!!! ed era quella alta!!!

laura, cambiato il forno? cambiato temperatura? cambiato modo?
oppure gli hai fatto un gran torto per essere solo un periodo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20559
Credimi, non ne ho idea!

ho messo meno pasta madre nella pizza perchè non bastava e l'ho lasciata lievitare un pò più a lungo, poi a differenza delle altre volte la lievitazione più lunga è stata fatta già da stesa in teglia, visto che l'abbiamo messa al mattino e non a pranzo. Poi mi è cotta un pochetto troppo quindi fuori era croccante, dentro morbida...
Insomma, sono tante variabili che devo andare ad esclusione, io credo che sia data dalla lievitazione lunga stesa
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20560
arianh ha scritto:Credimi, non ne ho idea!

ho messo meno pasta madre nella pizza perchè non bastava e l'ho lasciata lievitare un pò più a lungo, poi a differenza delle altre volte la lievitazione più lunga è stata fatta già da stesa in teglia, visto che l'abbiamo messa al mattino e non a pranzo. Poi mi è cotta un pochetto troppo quindi fuori era croccante, dentro morbida...
Insomma, sono tante variabili che devo andare ad esclusione, io credo che sia data dalla lievitazione lunga stesa
anche io la faccio lievitare sempre stesa...ma ovviamente facendola con il LDB il procedimento è diverso...mi vorrei sempre cimentare nella lievitazione lunga con poco lievito ma poi non lo faccio mai :oops: :lol:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20564
Allora nelle ricette che ho letto per i grandi lievitatidi solito si suggerisce di conservare il pandoro (o panettone, colomba, ecc.) In una busta in cui sia stato spruzzato dell'alcool. Quello con cui si fa il limoncello, per capirci.

Per i biscotti si conservano benissimo nelle scatole di latta, ovviamente in relazione al tipo di biscotto. Poi è importante cercare di tenere i biscotti in scatole separate o se non ne hai tante mettere insieme quelli simili per consistenza, altrimenti quelli croccanti si ammollano.

Una cosa fighissima che ho fatto l'anno scorso da regalare a Natale sono i pop corn caramellati,ci vuole pochissimo tempo, ne vengono fuori un bel po' e sono troppo sfiziosi.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20565
margottina ha scritto:Allora nelle ricette che ho letto per i grandi lievitatidi solito si suggerisce di conservare il pandoro (o panettone, colomba, ecc.) In una busta in cui sia stato spruzzato dell'alcool. Quello con cui si fa il limoncello, per capirci.

Per i biscotti si conservano benissimo nelle scatole di latta, ovviamente in relazione al tipo di biscotto. Poi è importante cercare di tenere i biscotti in scatole separate o se non ne hai tante mettere insieme quelli simili per consistenza, altrimenti quelli croccanti si ammollano.

Una cosa fighissima che ho fatto l'anno scorso da regalare a Natale sono i pop corn caramellati,ci vuole pochissimo tempo, ne vengono fuori un bel po' e sono troppo sfiziosi.
margottina mi spieghi il procedimento per caramellare i pop corn? ,grazie :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa