La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Immagine
Kawasaki Er6f
è un progetto nuovissimo e ha un prezzo molto conconrrenziale...
Molto facile per chi ci riprende la mano e per i novizi...
magari a guardarla è un pò anonima nella linea...
Immagine

#18
io sto tendando di giungere a compromessi

la scarver bmw che hai postato cosi ci tocco anche io e potrei iniziare a guidare la moto
e per andare in ufficio

e poi una supersportiva da non targare e portare in pista e basta
cosi lui si sfoga eabbiamo una moto per tutti e due per l'ufficio..
buuu so che costa tantola bmw perchè la punto da 3 anni

#19
Grazie a tutti per le risposte!
:D

la BMW la adoro, ma purtroppo conosco i miei limiti... sono un pessimo pilota e proprio per questo andrò a fare il corso di cui sopra... volevo evitare una moto come la bmw proprio perchè se cado e le rifaccio una fiancata mi toccherebbe fare hara-kiri seduta stante... :?

Le ducati, non so perchè, ma hanno una linea che non mi piace molto... :?
invece la kawasaki Z750 che ha postato Domovoymi piace, ma forse è un po' troppo, non credete? :?

Tutto sommato la Fazer mi ispira parecchio, ma ho letto su "motociclismo" di questo mese che tra quelle con Abs è quella con il peggior sistema frenante... :? Non vorrei spalmarmi... :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#20
xxxxrobybis ha scritto:io sto tendando di giungere a compromessi

la scarver bmw che hai postato cosi ci tocco anche io e potrei iniziare a guidare la moto
e per andare in ufficio

e poi una supersportiva da non targare e portare in pista e basta
cosi lui si sfoga eabbiamo una moto per tutti e due per l'ufficio..
buuu so che costa tantola bmw perchè la punto da 3 anni
Un bellissimo articolo sulla Scarver è su Motocicliste.net 8)

http://www.motocicliste.net/moto/F650CSSCARVER.asp
Immagine

#21
cyberjack ha scritto:Grazie a tutti per le risposte!
:D

la BMW la adoro, ma purtroppo conosco i miei limiti... sono un pessimo pilota e proprio per questo andrò a fare il corso di cui sopra... volevo evitare una moto come la bmw proprio perchè se cado e le rifaccio una fiancata mi toccherebbe fare hara-kiri seduta stante... :?

Le ducati, non so perchè, ma hanno una linea che non mi piace molto... :?
invece la kawasaki Z750 che ha postato Domovoymi piace, ma forse è un po' troppo, non credete? :?

Tutto sommato la Fazer mi ispira parecchio, ma ho letto su "motociclismo" di questo mese che tra quelle con Abs è quella con il peggior sistema frenante... :? Non vorrei spalmarmi... :?
L'Abs sulle moto meglio lasciarlo perdere...
sugli scooteroni con differenti distribuzione dei besi lo condivido a pieno... sulle moto... in specialmodo quelle più allegre tipo la Fazer... non da grossi risultati...
Immagine

#22
Roby, a me se non fosse che è 1200, che ha le testate sporgenti che non mi fanno proprio impazzire e che costa circa 13000 euro piace molto questa

http://motorcycleinfo.calsci.com/R1200GS/R1200GS.jpg

Pero' costa troppo e non possiamo permettercela.


Cyber la bmw si porta benissimo, il mio ragazzo ha fatto l'esame della patente con quella!!! E' molto manegevole ed ha la sella piuttosto bassa con una seduta molto dritta, si porta davvero bene, l'ho portata persino io :oops: pero' solo per pochi metri che mio fratello era in fibrillazione!


La z750 è troppo scomoda per andare in due, a meno che non ti carichi un bambino dietro perchè gia' se ci metti su una persona piu' alta del 1.60 non ci sta se non come un ragno, ecco tutto.

#23
domovoy ha scritto: La z750 è troppo scomoda per andare in due, a meno che non ti carichi un bambino dietro perchè gia' se ci metti su una persona piu' alta del 1.60 non ci sta se non come un ragno, ecco tutto.
Prima o poi prenderò il BMW, ma ora credo che sia un po' troppo presto :rol:

Ok, eliminiamo la z750... non so cosa o chi ci porterò, ma vorrei prendere una moto un pelino più versatile... :P
Della VFR che mi dite? è scomoda? :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#24
domovoy ha scritto: La z750 è troppo scomoda per andare in due, a meno che non ti carichi un bambino dietro perchè gia' se ci metti su una persona piu' alta del 1.60 non ci sta se non come un ragno, ecco tutto.
Domo Quella che ho postato io è la Z750 s con sellone lungo e cupolino...
è la versione Touring della Z 750... e la sella è molto più comoda... :D
Immagine

#25
freejack74 ha scritto:Cyber...
Gsf e CBF fanno parte della stessa categoria...
moto turismo...

la Fazer per qualità del motore e del telaio la metterei a parte...
se cerchi realmente solo una tourer opterei per la CBF...
Progetto abbastanza modereno molto Solida e con la qualità tourer delle Honda...

se ci vui un pò di pepe su sto moto turismo (se parli di spingere forte) pensa più alla Fazer...


Parliamo di circa 80 Cv per le prime...
mentre di quasi 100 per la Fazer
Quasi 20 Cv di differenza su ste moto si sentono molto...

il telaio è molto più Racing quello della Yamaha e di conseguenza un pò (poco a dire il vero) di confort è sacrificato...

però ti vorrei dire che la scelta di moto è mooolto più ampia...
Quoto...

CBF: più comodo ma meno divertente
Fazer: poco poco più scomodo ma divertente
GSF: mai provato

Qualitativamente 3 mezzi che richiedono poca manutenzione, difficilmente daranno problemi, metti benzina e vai....

Ad essere sinceri, per quel poco "quasi niente" che ti conosco ti vedrei meglio su un mezzo che oltre ad avere 2 ruote ha anche un anima..

Guzzi "Breva 750" senza compromessi deve piacerti il genere

Ducati "Multistrada" divertentissima con un sig. telaio, ma..... avrai modo di conoscere il meccanico

BMW "F800ST" un nome una garanzia... ma si fa pagare

In linea di massima:
PRO made in Japan: Prezzi giusti, poche rotture.... "in tutti i sensi"
CONTRO: un pochino anonime, ciclistica e freni "mai sovradimensionati"

PRO Ducati e Guzzi: Mezzi con una storia, un anima, divertenti da guidare, fanno sempre la loro figura, ciclistica e freni "TOP"
CONTRO: Capricciose, lunatiche e spendaccione come donne

PRO BMW: Affidabilissime con una linea tutta loro!
CONTRO: Caro il prezzo di acquisto, Cara la manutenzione.

_______________________________________________________________________

"Ok. Non vuoi più spezzarti la schiena su una moto sportiva, ma il fatto che ti sia venuta voglia di fare un po’ di touring non significa che ti debba sedere su un cammello" triumph
Immagine


Immagine

#26
si il problema mio è che è l'unica moto su cui tocco ( sono 150 ) e non mi sento sicura di prendere unamoto su cui non tocco e i custom mi fanno schifo

costa un botto ed è per quello che anche il robo non vuole comprarmela
ma sulle altre ?? non arrivo manco a toccare con l'alluce in punta

eccheppiffero

il fazer è molto bello ...

#27
Andrea ha scritto:PRO made in Japan: Prezzi giusti, poche rotture.... "in tutti i sensi"
CONTRO: un pochino anonime, ciclistica e freni "mai sovradimensionati"

PRO Ducati e Guzzi: Mezzi con una storia, un anima, divertenti da guidare, fanno sempre la loro figura, ciclistica e freni "TOP"
CONTRO: Capricciose, lunatiche e spendaccione come donne

PRO BMW: Affidabilissime con una linea tutta loro!
CONTRO: Caro il prezzo di acquisto, Cara la manutenzione.

_______________________________________________________________________

"Ok. Non vuoi più spezzarti la schiena su una moto sportiva, ma il fatto che ti sia venuta voglia di fare un po’ di touring non significa che ti debba sedere su un cammello" triumph
Infatti cercavo un turismo "un po' lanciato" e non una moto saduta :P

Per la mia esperienza: basta Guzzi!
Per carità, è vero che l'avevo presa usata e tutto il resto, ma veramente ne aveva sempre una!!! :evil:
e poi davvero era lunatica e capricciosa... col caldo pativa, col freddo pativa... andava bene solo con le temperature "fresche" ma andava talmente bene che nel passaggio dall'autostrada alla galleria, in Agosto, senza muovere alcunchè mi acelerava di almeno 20 km/h... era come avere un vecchietto stanco sotto le chiappe che appena trovava ombra si ricordava di essere una moto!! :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#28
cyber ma se non sei sicuro perchè non ti prendi una moto usata? la tieni un annetto, ti ci fai le ossa e poi ti compri una moto che fa piu' al caso tuo anche in relazione a come ti piace portarla.

Farci il traffico o le passeggiate in montagna ti porta ad avere una moto diversa. Correrci o passeggiarci a goderti il panorama. La moto deve rispecchiare molto il tuo modo di essere e di vivere.
Se vuoi una moto aggressiva è diverso da se vuoi una moto piacevole.

#29
cyberjack ha scritto: Della VFR che mi dite? è scomoda? :?
Immagine
La moto non è affatto scomoda... solo che è per piloti con un po più di esperienza...
ha fra l'altro una bella sfilza di accessori per farla diventare una Station Wagon... ma come ti dicevo con 115 Cv non è per tutti...
fra le altre cose ha un impostazione nel modello nuovo (2006) ancora più Racing

di questa che ne dici...
Deauville 650... una moto nata per il turismo...
che in quest'ultima vesione è anche con un pò più di pepe...
Immagine
Immagine

#30
domovoy ha scritto:cyber ma se non sei sicuro perchè non ti prendi una moto usata? la tieni un annetto, ti ci fai le ossa e poi ti compri una moto che fa piu' al caso tuo anche in relazione a come ti piace portarla.

Farci il traffico o le passeggiate in montagna ti porta ad avere una moto diversa. Correrci o passeggiarci a goderti il panorama. La moto deve rispecchiare molto il tuo modo di essere e di vivere.
Se vuoi una moto aggressiva è diverso da se vuoi una moto piacevole.
Non perndo una moto usata perchè sfiga vuole tutte le moto usate che ho preso avevano un milione di problemi che mi guastavano la gioia di andarci! :(
una singhiozzava, l'altra era sbilanciata in curva, l'altra tremava tutta... e ogni volta le portavo dal meccanico e diceva: "ma guardi che non hanno niente...."
insomma, voglio una oto NUOVA che non mi deia problemi di affidabilità...
Per quanto riguarda "cosa farci" è presto detto: per muovermi in città ho uno scooter, quindi mi serve solo per le "gite domenicali" eventualmente con una ragazza dietro, qualcosa che sia sufficientemente comodo ma che mi permetta di fare un po' di pratica di pieghe senza avere il terrore che si sia sbilanciata e crolli a terra a metà curva (come la Cagiva River... accidenti a lei! :evil: mi ha fregato un polso!!)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe