La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
x Ilary

L'infanzia è il periodo più bello perchè incoscente e spensierato.... ogni tanto è divertente ritornarci... :D ...comunque ti capisco bene.

Io il preventivo lo chiederei, perchè i 7/8000€ se hai una metratura normale secondo me potesti starci sotto decisamente....altrimenti ti scegli un modello in laminato (magari mod. Criade ) e gli fai montare la maniglia che ti piace tanto.

Per Torino..., sono ad almeno 250 km .....quindi anche volendo non potrei vendertela :cry:

Ciao e buona ricerca. :wink:

#63
io nel mio piccolo posso consigliarti DADA, so che è nella fascia medio-alto ma se vuoi che una cucina duri nel tempo devi anche tenere in considerazione di non accontentarti di una "cucinetta"!!!
la mia piccola esperienza mi ha imparato che se paghi qualcosa di più è perchè vale qualcosa in più!!!!ciao e in bocca al lupo per la scelta

#64
Per colui che ha comprato DADA:
beato te che puoi xmettertela!

x Lally 76:
:) abbiamo la stessa età!
Il mobilificio si chiama: ARREDAMENTI SAN MAURO
a Leinì (TO) di fronte al bowling

hanno diverse cose belle!

#65
Ciao Ilary!
grazie x il consiglio! andro' senz'altro a vedere!
sono d'accordo con te x dada...
ciao ciao
ps che tu sappia e' aperto la domenica?
grazieeeeee

#66
x patacio:
eventualmente, sempre che sia possibile e che tu ne abbia voglia, non è che potresti farmi un preventivo x la zecchinon?
io ti manderei una .jpg

Ribadisco ammesso che tua abbia voglia di farlo, viceversa grazie cmq anche di tutti i tuoi PREZIOSI consigli :!:

#67
x lally 76:
Di domenica nn credo :roll:

non è grande come negozio....eventualmente prova a fare una telefonata ok?

#68
x ILARY

si ho comprato DADA e ho cercato di risparmiare per esempio sul mobile della sala ma ho fatto dei confronti e sinceramente non l'ho pagata così tanto come uno potrebbe pensare!!!
non so le misure delle vostre cucine ma la mia misura 5x3 e e con un piano di 4 metri di starlight (che da solo costa 2.000 euro) l'ho pagata 13.000 euro e in più ho aggiunto anche dei "pezzi" su misura che mi deve fare il falegname!!!
se uno guarda solo il prezzo può sembrare troppo ma sto parlando di 8 metri di cucina...
ciao a tutti, :shock:

#69
con tutto rispetto ma x me è cara, con questo non voglio ASSOLUTAMENTE DIRE che non li meriti, ma x ME è cara

#70
Riguardo alla classifica degli elettrodomestici, di cui si parlava prima, o anche di qualsiasi altra cosa tipo il dentifricio, la fotocamera digitale e compagnia bella, ma perchè non lasciare questo compito a chi x mestiere prova i vari prodotti per poi stilare classifiche veramente valide?!
Mi spiego: io per i miei acquisti mi avvalgo sempre dei test della rivista "Altroconsumo", per chi non la conoscesse la rivista è opera di un'associazione di consumatori. Qusti test sono veramenti completi, guardano alla sicurezza, al prezzo, alla qualità ed un sacco di cose insomma. Bene in cima alla classifica (ad esempio) c'è il forno migliore (dal punto di vista qualitativo) e che magari costa un casino, al secondo posto, la qualità può scendere di pochissimo, ma ci troviamo il forno di un'altra marca che magari ha il prezzo + basso fra i vari forni testati. Perchè, ricordo, non sempre il prodotto che costa di + è quello qualititivamente migliore.
Inoltre siccome indicano la fascia di prezzo su cui si aggira quel prodotto, possiamo farci i conti in tasta e verificare se i rivenditori a cui ci affidiamo sono onesti o meno.
Beh se siete interessati alla rivista, che è mensile, non la trovate in edicola ma vi dovete abbonare, cmq per ogni info vi allego il link

http://www.altroconsumo.it/

Consiglio, inoltre, di non fissarsi su una marca e comprare solo quella:
in cucina tutto rex
in salotto tutto sony, ecc
secondo me è meglio, con l'aiuto di questi test, scegliere il prodotto che per qualità/prezzo + si aggiri alle ns. esigenze.

Ciao

#72
x ilary:

...me la sono proprio cercata!!! :lol:

Comunque te lo faccio volentieri, basta che mi lasci un po' di tempo.....

Attendo la tua jpg.

Ciao . :wink:
Ultima modifica di patacio il 30/01/04 13:17, modificato 1 volta in totale.

#73
saurapet ha scritto:io ho scelto DADA e credo proprio che non ci siano paragani!!!
ciao :oops:
Anch'io ho scelto DADA e come te credo non ci siano paragoni che tengono :D :D
L'abbiamo pagata "un botto" questa cucina, ma tutti tutti tutti rimangono basiti alla vista della mia cucina :P
Lili

#74
Ciao patacio,
la zecchinon hai detto che e' in provincia di treviso... tu anche?
visto che io ho dei parenti da quelle parti...credi che potrebbe essere piu' conveniente prenderla li'?
inoltre in che fascia si colloca? io sono orientata su una veneta cucine...tu l'hai mai venduta? la zecchino e' meglio? ed e' piu' cara?
scusa per le mille domande...ma sei cosi' gentile.....
grazie!
lalli

#75
ciao Lalli
io, come avrai già capito :lol: nn sono un'esperta, anzi...
xò volevo renderti partecipe di una mia esperienza...sono andata a Torino in centro in un negozio che vende solo cucine e ci siamo fatti fare un preventivo x la Veneta, partendo un po' demoralizzati al pensiero del prezzo...
invece tutto sommato nn ci è sembrata poi così eccessica...nn so se è perchè li ci han fatto uno sconto di tutto rispetto(premetto nn sono ne amica ne parente) circa il 20 o 25% però pensavamo sinceramente peggio!!!
La zecchinon purtroppo :cry: nn so quanto costa, devo trovare il tempo e la voglia di ri andare in quelò negozio e chiederglielo, il fatto è che è un po' assillante come venditore... :?

Ah premessa la cucina di cui ci siam fatti fare il preventivo era Laccata Lucida quindi se a te x dire questa finitura nn piace riesci a spendere anche meno
Ultima modifica di Ilary il 30/01/04 12:05, modificato 1 volta in totale.