La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2251
:arrow: jopy

... la lista te l'hanno già fatta le altre sposine, io arrivo in ritardo :cry: non mi resta altro che....

CONGRATULAZIONI!!!!
Immagine
Immagine
PS: non vorrei sparare una fesseria... ma mi sembra di ricordare che sei anche tu vicino a me come zona? Se è così e se ti può interessare posso dirti dove ho preso io l'abito: se ti accontenti di uno dei modelli (sono quelli che hanno usato per le sfilate) risparmi un sacco e per sistemarlo ci mette poco. Se ti interessa mandami un MP :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2252
jcopy,

ho riletto con calma:

- fedi: la classica francesina in 15 giorni è pronta (fatta su misura + incisione interna)
- abito sposo: ho dimenticato di scrivertelo nell'MP ma io ho fatto fare l'abito anche allo sposo nello stesso negozio e mi sembrano molto veloci.
- viaggio: io ho prenotato la settimana scorsa (e partiamo il 26/06), quindi non necessariamente devi fare un last minute.
- bomboniere: secondo me ce la fai tranquillamente anche se scegli una bomboniera normale.

Per ora non mi viene in mente altro.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2253
jcopy ha scritto:Ragazze ho bisogno di voi!!!!!
Abbiamo deciso di battere il guinnes dei primati ed organizzare il nostro matrimonio in due mesi scarsi. :shock:
La cerimonia sarà civile, limitando i costi al minimo pur facendo una cosa carina.
Tralasciando il discorso della trafila burocratica, di cui mi sono già informata, quali sono le cose più urgenti da trovare/fare? Quelle che richiedono più tempo?

La data dovrebbe essere tra la fine di giugno e i primi di luglio. :D

Da una parte sono stra felice, ma che ansia!!!!!
se puo' consolarti io all'epoca ho organizzato tutto in 3-4 mesi compresa ristrutturazione completa dell'appartamento lasciato distrutto dall'ex inquilino.....viaggio di nozze prenotato qualche settimana prima di sposarmi.....e dovevo sposarmi per forza di sabato

ricordo che la cosa piu' difficile fu trovare il ristorante che si conciliasse con un sabato libero.....

#2254
people ha scritto:
jcopy ha scritto:Ragazze ho bisogno di voi!!!!!
Abbiamo deciso di battere il guinnes dei primati ed organizzare il nostro matrimonio in due mesi scarsi. :shock:
La cerimonia sarà civile, limitando i costi al minimo pur facendo una cosa carina.
Tralasciando il discorso della trafila burocratica, di cui mi sono già informata, quali sono le cose più urgenti da trovare/fare? Quelle che richiedono più tempo?

La data dovrebbe essere tra la fine di giugno e i primi di luglio. :D

Da una parte sono stra felice, ma che ansia!!!!!
se puo' consolarti io all'epoca ho organizzato tutto in 3-4 mesi compresa ristrutturazione completa dell'appartamento lasciato distrutto dall'ex inquilino.....viaggio di nozze prenotato qualche settimana prima di sposarmi.....e dovevo sposarmi per forza di sabato

ricordo che la cosa piu' difficile fu trovare il ristorante che si conciliasse con un sabato libero.....
si in effetti il problema maggiore sembra essere il ristorante.... ma forse ho tovato un posto carino circondato da prati e laghetto dove fare la cena all'aperto...
sabati non se parla (mi avete prenotato tutto voialtre sposine giudiziose che vi muovete una anno prima... mannaggia :D) ... mi sa che sarà un venerdì o un lunedì... :D

#2255
il venerdi' e' piu' facile....

c'e' chi crede ancora al proverbio...e poi sai che la giornata del sabato alcuni ristoranti chiedono di piu'.....
consiglietto...uusa molto il telefono per il ristorante..
nel senso che io telefonavo se avevano libero andavo altrimenti...

#2256
non vorrei incasinarti ancora di piu'... cmq alcuni comuni sposano anche di domenica e in quel giorno e' piu' facile trovare i ristoranti o le ville libere.
Io (tampinando un po' il sindaco) mi sposero' non solo di domenica, ma anche nel pomeriggio e soprattutto nel giardino del municipio! Ovviamente se con le prossime elezioni non cambia la giunta ed il nuovo primo cittadino non crea problemi... ma saro' pronta a stressare anche lui!
Per i sacchiettini portaconfetti ci sono mille siti, ovviamente ora che ho risolto li ho cancellati ( :cry: :evil: ), mi viene in mente www.oreliete.net o www.fratellisorrenti.it
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2257
jcopy ha scritto:
people ha scritto:
jcopy ha scritto:Ragazze ho bisogno di voi!!!!!
Abbiamo deciso di battere il guinnes dei primati ed organizzare il nostro matrimonio in due mesi scarsi. :shock:
La cerimonia sarà civile, limitando i costi al minimo pur facendo una cosa carina.
Tralasciando il discorso della trafila burocratica, di cui mi sono già informata, quali sono le cose più urgenti da trovare/fare? Quelle che richiedono più tempo?

La data dovrebbe essere tra la fine di giugno e i primi di luglio. :D

Da una parte sono stra felice, ma che ansia!!!!!
se puo' consolarti io all'epoca ho organizzato tutto in 3-4 mesi compresa ristrutturazione completa dell'appartamento lasciato distrutto dall'ex inquilino.....viaggio di nozze prenotato qualche settimana prima di sposarmi.....e dovevo sposarmi per forza di sabato

ricordo che la cosa piu' difficile fu trovare il ristorante che si conciliasse con un sabato libero.....
si in effetti il problema maggiore sembra essere il ristorante.... ma forse ho tovato un posto carino circondato da prati e laghetto dove fare la cena all'aperto...
sabati non se parla (mi avete prenotato tutto voialtre sposine giudiziose che vi muovete una anno prima... mannaggia :D) ... mi sa che sarà un venerdì o un lunedì... :D
Non mi ricordo più in quale lato della provincia di Milano siete, comunque, nel caso cercaste un qualcosa in Brianza, mi permetto di segnalarti queste locations (testate e affidabili). Magari hanno ancora posto infra-settimana.

Uno dei più gettonati:

http://www.ristorantetrere.it/default01.asp

Questo, secondo me, è di qualità inferiore ma sempre referenziato:

http://www.cascinacafe.it/

E anche questo che è un'ottima via di mezzo:

http://www.campdicentpertigh.it/

In bocca al lupo!!!

#2258
stellina ha scritto:Per quanto riguarda le unghie io farò il gel per averle un po' più resistenti
Ed ora il gel che roba è?
Immagine
Immagine

#2259
Jcopy, auguri! Quando fisserai la data fammi sapere che ti correggo nella lista!

Io le bomboniere le ho docute ordinare con due mesi d'anticipo (ma arrivano dall'inghilterra)

Cmq la priorità va data a comune e ristorante, tutto il resto viene a ruota.
Per le fedi le abbiamo viste sabato scorso dall'orafo 8non in gioielleri) e ce la fa per sabato prossimo. Se ci piacciono incide il nome e ce le da, se non ci piacciono le modifica (bombatura, larghezza, ecc.), quindi se non cerchi nulla di particolare ce la fai in poco tempo.
Immagine
Immagine

#2260
Lorena ha scritto:
stellina ha scritto:Per quanto riguarda le unghie io farò il gel per averle un po' più resistenti
Ed ora il gel che roba è?
E' la ricostruzione, fatta con un gel che poi messo sotto ai raggi UV si indurisce. Fino a qualche tempo fa invece usavano delle resine (ma penso che siano + o - la stessa roba)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2261
ah, ecco. Allora la mia estitista non la fa e poi non so se mi va di spendere altri 100 euro... siccome ho poche spese..... :evil:
Immagine
Immagine

#2262
Lorena ha scritto:ah, ecco. Allora la mia estitista non la fa e poi non so se mi va di spendere altri 100 euro... siccome ho poche spese..... :evil:
lascia perdere, se le tue unghie sono belle non ti serve, basta una bella manicure. E poi 100 Euro è il costo iniziale, ogni 3 settimane bisogna fare il riempimento (le unghie crescendo fanno uscire una specie di gradino perchè il gel alza lo spessore dell'unghia) e costa 30 Euro.
Io l'ho fatto + di 2 mesi fa ma perchè ho il dannato vizio di mangiarle, specie se sotto stress, e non ne potevo + di avere le mani trascurate :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2263
A proposito... neppure a farlo apposta ieri mi si è spezzata un unghia... vicino vicino al dito! Che odio! Ho dovuto tagliarle tutte a zero :evil:
Immagine
Immagine

#2264
Lorena ha scritto:A proposito... neppure a farlo apposta ieri mi si è spezzata un unghia... vicino vicino al dito! Che odio! Ho dovuto tagliarle tutte a zero :evil:
In 20 giorni ricresceranno sicuramente :wink: Al limite puoi mettere quelle finte, tanto poi con un colpo di acetone si tolgono :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2265
ho telefonato al comune per essere sicura che non devo tornare per far mettere le firme al mio compagno.
mi hanno confermato che devo andare da loro solo il 28 settembre per sposarmi!

pazzesco sono andata da sola con i documenti del mio compagno ed una delega , mi hanno fatto tutto in un'ora concordato la data e messo le firme per lui... a volte i comuni funzionano alla grande! :wink: sono troppo felice!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette