La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20581
A proposito questo è il risultato dell'ultimo buffet per cui avevo chiesto aiuto :wink:
Immagine
Perdonate i bicchieri di plastica ma da bere c'era solo birra e nessuno si è lamentato :P
Posso dirti che il cous cous è piaciuto moltissimo così come l'orzo :wink:
Le sfogliatine con la farcitura più bagnata tipo gorgonzola e pere essendo state preparate la mattina hanno perso fragranza si sono un po' inumidite, ti consiglio perciò farciture asciutte più stabili tipo pesto e pomodorini .

Sono piaciuti moltissimo gli hamburger che in foto non ci sono perchè li ho serviti dopo ( ho grigliato gli hamburger ma poi ho assemblato i panini al momento e li ho passati al forno per pochissimi minuti ).

Domanda importante quanti siete ?
Potresti valutare un'opzione mista tipo antipastone a buffet e 1/2 primi caldi da servire al momento ?
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20585
scusate l'attesa, il capo chiamava e non potevo dirgli, spetta che devo rispondere in ricette! :lol:

Simo, secondo me tu con hai sbagliato a dar forma alla frolla... io ci provo, se poprio va male rimedierò pure io sul tiramisù.
Intendevo dire che questo amico, non dovendo sbattersi lui è di poche pretese, della serie pasta al pomodoro è più che sufficiente! ho avuto molti più problemi per un aiuto cuoco un pò troppo perfettino, ma aimè alla prossima cena non ci sarà :mrgreen:

Comunque, sono due "eventi" separati, uno domenica questa e ci sarà solo questo amico.. e non so cosa fare di "semplice"

Per il mio compleanno, sarà il sabato dopo (fra due) e saremo in 9 adulti, i bambini son due ma facilmente risolvibili, ho preso spunto pure io dall'ultima stavoltata di just per l'idea degli stuzzichi più secondo. Ho solo qualche idea, tipo la torta salata zucchine prosciutto e formaggio, una frittatina, poi boh! avevo fatto un elenco rubato a just ma l'ho perso...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20588
Ari per questa domenica potresti fare una pasta classica dal sugo un po' elaborato tipo la Norma, la carbonara ecc. che sono sempre buone ma quasi zero sbattimento.
Magari fai una torta salata una bella quiche con un'insalata mista e bon hai già risolto .
Oppure fai delle scaloppine con purè e qualche stuzzichino come antipasto leggero.

Per il tuo compleanno puoi fare un po' di tutto.
Considera che in 9 secondo me non devi variare troppo altrimenti ti avanza un mucchio di roba.
Potresti fare un piccolo buffet con :
Bicchierini freddi al formaggio (semplicissimi ci metti delle fette biscottate sbriciolate e mescolate al burro fuso sul fondo, sopra fai una crema con un formaggio spalmabile mascarpone/caprino/robiola/philadelphia + formaggio saporito tipo gorgonzola/roquefort/ma anche grana o pecorino grattuggiati finissimi e poca panna montata infine guarnisci con pesto e noci/pinoli, miele e pere/noci.... (quindi senza carne)
Brioscine di sfoglia farcite di qualsiasi cosa : per rimanere nel stagionale puoi fare una crema di funghi e speck, radicchio e salsiccia...
potresti fare delle polentine grigliate e farcite
Quiche (sempre di stagione porri e patate? )
Crostata salata con indivia belga e besciamella all'aglio?

Potresti fare un cous cous alle verdure da mangiare freddo / tiepido (che è anche sostanzioso così risolvi il problema di chi non mangia carne)
E magari un primo in teglia tipo crespelle al salmone , ai funghi... o una lasagna, una pasta al forno...

Il secondo potrebbe essere anche eliminato secondo me, dipende da che tipo e da quanti antipasti fai.
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20590
hai fatto un elenco di cose che non ho mai fatto nè saprei come fare!! :shock:
Tipo dei bicchierini freddi non ci ho capito un accidenti, il cous cous è esattamente ciò che avevo pensato di fare per chi non mangia carne. Porri, li odio al solo pensiero, radicchio... come si cucina??? :oops:


simo, certo saremo seduti a tavola, ma visto che la cucina è mignon voglio ridurro il volume di pentole da gestire.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20591
arianh ha scritto:hai fatto un elenco di cose che non ho mai fatto nè saprei come fare!! :shock:
Tipo dei bicchierini freddi non ci ho capito un accidenti, il cous cous è esattamente ciò che avevo pensato di fare per chi non mangia carne. Porri, li odio al solo pensiero, radicchio... come si cucina??? :oops:


simo, certo saremo seduti a tavola, ma visto che la cucina è mignon voglio ridurro il volume di pentole da gestire.
certo dipende dal tipo di invitati (di solito amici= cose più sfiziose e parenti = cose tradizionali almeno per me...)

io andrei su un pranzo classico
antipastino
primo al forno così non impicci il pc (senza fare le lasagne puoi fare crepes, cannelloni, pasta ripiena -paccheri o simili)
secondo (un arrosto in pentola, scaloppine, vitel tonnato da fare prima così hai tutto pronto...)

poi vedi tu....come dice just se siete in pochi e fai troppe varianti rischi che ti avanzi troppa roba :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20593
il cous cous è solo con verdure, è l'occasione per assaggiarlo, alla fine non è niente di assurdo.
Volevo evitare cose al forno perché è gente che mangia poco e so già che se faccio crespelle, pasta ripiena & c. poi non mangiano più niente.
Poi gli antipasti sono quelli che vanno per la maggiore, quindi preferivo unire il cous cous agli antipasti e poi saltare direttamente al secondo...
Potrei fare degli involtini, però non i soliti con lonza e pancetta che faccio... Magari quelli di sil come erano???


il problema è che non ho idee per gli antipasti che non siano troppo laboriosi...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine