La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#59626
perticona ha scritto:
Sil70 ha scritto:inizio a dare capocciate al muro?! :cry: :cry: :cry:
Ma va! Innanzitutto lui è più grande e quindi maggiormente resistente, poi può anche essere che la faccia leggera e in scioltezza... Ecco, magari questo non è il termine esatto, visto che proprio poco sopra si parla di dissenteria :mrgreen:


:wink: :wink: :wink:
:lol: :lol: :lol: :wink:


le stai dando i fermenti?
ci sono casi simili a scuola?

se mangia e beve meglio, cosi non corre il rischio di disidratarsi...magari meglio una dieta più leggera!

meglio che tu non ci sia utile con la varicella Frozen! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59628
Sun...il pediatra non m'ha detto nulla, nè antivirale nè antistaminico!
per quanto ne so, l'antivirale è meglio darlo al secondo caso in famiglia se c'è, noi per fortuna l'abbiamo fatta tutti!
l'antistaminico ricordo a Giù non fece nulla....
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59629
Sil70 ha scritto:Sun...il pediatra non m'ha detto nulla, nè antivirale nè antistaminico!
per quanto ne so, l'antivirale è meglio darlo al secondo caso in famiglia se c'è, noi per fortuna l'abbiamo fatta tutti!
l'antistaminico ricordo a Giù non fece nulla....
L'antivirale, se preso al manifestar si dei primi sintomi, evita che l'eruzione diventi forte: come quando si ha l'herpes sul labbro, prima lo prendi, più è facile che non diventi un bubbone orrendo e guarisca in fretta. Quando, il primo anno di nido, ci fu l'epidemia a scuola, la pediatra si raccomandó di avvisarla subito se avessimo notato bollicine, perché potesse prescrivere l'antivirale in tempo. L'antistaminico è solo un farmaco per attenuare il sintomo del prurito.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59631
sunset ha scritto:
Sil70 ha scritto:Sun...il pediatra non m'ha detto nulla, nè antivirale nè antistaminico!
per quanto ne so, l'antivirale è meglio darlo al secondo caso in famiglia se c'è, noi per fortuna l'abbiamo fatta tutti!
l'antistaminico ricordo a Giù non fece nulla....
L'antivirale, se preso al manifestar si dei primi sintomi, evita che l'eruzione diventi forte: come quando si ha l'herpes sul labbro, prima lo prendi, più è facile che non diventi un bubbone orrendo e guarisca in fretta. Quando, il primo anno di nido, ci fu l'epidemia a scuola, la pediatra si raccomandó di avvisarla subito se avessimo notato bollicine, perché potesse prescrivere l'antivirale in tempo. L'antistaminico è solo un farmaco per attenuare il sintomo del prurito.
allora mi sa che è già troppo tardi Sun....domenica aveva già 6 bolle! :|


Lallina, speriamo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59632
Mi sa di si...


Riguardo al link che hai messo prima, copio quello che ho scritto su fb
"A me in genere questi articoli che dicono, anche con tono un po' accusatorio, cosa non andrebbe assolutamente fatto, lasciano un po' contrariata.
Mi spiego: già fare i genitori è molto difficile e, con una discreta probabilità, un genitore che si prende la briga di leggerli, tiene al proprio bambino e vuole cercare di fare il meglio per lui, sbagliare il meno possibile. Eppure, questi articoli fanno sentire inadeguati, perché non partono dalla premessa che, appunto, anche i genitori che sbagliano, anche quelli che fanno "violenza psicologica", pensano di fare la cosa giusta, sono articoli avvilenti e non danno consigli utili (quindi pratici), su quali sarebbero i comportamenti migliori da tenere. Se questa è l'idea di educazione che anima chi scrive questi articoli (anche se rivolti ad adulti con il proprio carattere già formato), nutro dei dubbi sulla validità del contenuto."
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59633
nè a elena nè a mio nipote l'hanno dato, alla nipotina si, perché presa dal fratello quindi sicuramente più violenta rispetto che a lui.
Qui da me ne ho sentiti molti che di prassi non lo danno, a meno che già il primo giorno è già pieno. ma elena il primo giorno ne avrà avute 5/6
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59634
arianh ha scritto:nè a elena nè a mio nipote l'hanno dato, alla nipotina si, perché presa dal fratello quindi sicuramente più violenta rispetto che a lui.
Qui da me ne ho sentiti molti che di prassi non lo danno, a meno che già il primo giorno è già pieno. ma elena il primo giorno ne avrà avute 5/6

infatti, perchè pare che il virus si faccia una mappa e che quindi attacchi più violentemente!








Sun...che un genitore faccia del suo meglio e sia sempre animato da buone intenzioni non è assolutamente da mettere in dubbio!
però, boh...ultimamente ho notato questa tendenza, cercare di trovare un problema anche quando non c'è oppure cercarlo per non ammettere nostri sbagli!

un esempio...c'è la mamma di un bambino (il grande) che va in classe con mio nipote, il piccolo a 2 anni portato dal logopedista perchè non parlava!
a parte che 2 anni mi pare davvero presto...magari invece analizzare altri fattori, tipo il fatto che lei anticipa sempre il piccolo quando sta per dire qualcosa?
oppure che lo tiene sempre sul passeggino per paura che vada in giro e perchè non le va di corrergli appresso?
ovvio che ci sono casi con problemi reali...ma stanno diventando regola! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#59635
Sil70 ha scritto:
arianh ha scritto:nè a elena nè a mio nipote l'hanno dato, alla nipotina si, perché presa dal fratello quindi sicuramente più violenta rispetto che a lui.
Qui da me ne ho sentiti molti che di prassi non lo danno, a meno che già il primo giorno è già pieno. ma elena il primo giorno ne avrà avute 5/6

infatti, perchè pare che il virus si faccia una mappa e che quindi attacchi più violentemente!

pensa tu quanto è intelligente!!!! :lol:
comunque confermo: al primo figlio presa in forma leggerissima (tanto che la pediatra ha detto che poteva non aver sviluppato gli anticorpi) tempo una settimana prende al secondo in forma più decisa...alla fine passa a me..mai stata così male in vita mia! febbre altissima dolori articolari come se mi fosse passato sopra un treno mi contorcevo nel letto...vesciche ovunque...ero veramente un mostro :? ma veramente facevo schifo :| ...









Sun...che un genitore faccia del suo meglio e sia sempre animato da buone intenzioni non è assolutamente da mettere in dubbio!
però, boh...ultimamente ho notato questa tendenza, cercare di trovare un problema anche quando non c'è oppure cercarlo per non ammettere nostri sbagli!

un esempio...c'è la mamma di un bambino (il grande) che va in classe con mio nipote, il piccolo a 2 anni portato dal logopedista perchè non parlava!
a parte che 2 anni mi pare davvero presto...magari invece analizzare altri fattori, tipo il fatto che lei anticipa sempre il piccolo quando sta per dire qualcosa?
oppure che lo tiene sempre sul passeggino per paura che vada in giro e perchè non le va di corrergli appresso?
ovvio che ci sono casi con problemi reali...ma stanno diventando regola! :roll:
quoto...tutto questo voler analizzare e cercare problemi psicologici .... :roll:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#59636
Sil leggo ora della varicella :shock: :?

Uno smack a tutti i forumini malatini :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Piccoli Forummini crescono

#59638
Sil70 ha scritto:Simo...non sei guarita però! :P :P
peddono! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Cappe! :D
tu l'hai avuta?! :lol: :lol: :mrgreen:
si...e non da bambina,detto questo detto tutto :? :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Piccoli Forummini crescono

#59639
finora non le ho dato nulla xk avevo pensato a un episodio isolato dovuto a qualcosa di mangiato... solo lo yogurt che cmq aiuta
la maestra non ha segnalato nulla, ma la classe è dimezzata :?
sul bere beve più del solito, chiede lei spesso l'acqua... ieri a cena ha pure chiesto lei la minestrina :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#59640
Io ricordo che rimasi così :shock: quando l'educatrice del nido mi disse che in alcuni nidi/materne cercano ancora di correggere l'uso della mano sx.
Leo è mancino e devo dire che mi è capitato anche con un'amica che quando gli ha dato un pennarello per colorare e Leo lo ha preso con la sx, lei gli ha detto "No, l'altra mano" , le ho dovuto dire io che è mancino :roll: