La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#59642
Bizzy ha scritto:Io ricordo che rimasi così :shock: quando l'educatrice del nido mi disse che in alcuni nidi/materne cercano ancora di correggere l'uso della mano sx.
Leo è mancino e devo dire che mi è capitato anche con un'amica che quando gli ha dato un pennarello per colorare e Leo lo ha preso con la sx, lei gli ha detto "No, l'altra mano" , le ho dovuto dire io che è mancino :roll:

:shock:
Assurdo
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#59643
ho letto velocemente l'articolo, nemmeno tutto xk già dall'inizio mi sembrava puntare verso una direzione che sostengo...
i bambini di oggi a 3 anni sono abituali frequentatori di psicologi e logopedisti, a me in prima persona hanno provato a far perseguire quelle strade perché in mezzora di visita la bambina non ha proferito parola "la bambina ha ritardi del linguaggio" :roll: a una mia conoscente han provato a propinare il neuropsichiatra x il bambino quando aveva 1 anno scarso perché il gemello già camminava e lui no e quindi "potrebbe avere ritardi":roll: ovviamente poi Martina fuori da li parla di continuo e il bambino della mia amica dopo un mese camminava...
questa tendenza mi sa di faciloni e scarica barile da una parte e di "io te lo prescrivo così sono tutelata e se viene fuori che il bambino ha realmente qualcosa non ci vado di mezzo io" (frase detta dalla pediatra :twisted:)... non mi piace questo andazzo
poi mettici tutti i problemi normali delle famiglie, gli altri figli, e chi più ne ha più ne metta e semplici gelosie o richieste di attenzioni diventano fantasintomi di chissà quale disturbo...

Re: Piccoli Forummini crescono

#59644
justonething ha scritto:
Bizzy ha scritto:Io ricordo che rimasi così :shock: quando l'educatrice del nido mi disse che in alcuni nidi/materne cercano ancora di correggere l'uso della mano sx.
Leo è mancino e devo dire che mi è capitato anche con un'amica che quando gli ha dato un pennarello per colorare e Leo lo ha preso con la sx, lei gli ha detto "No, l'altra mano" , le ho dovuto dire io che è mancino :roll:

:shock:
Assurdo
quoto...
anche mio figlio grande è mancino e per fortuna mai avuto problemi del genere a scuola :|
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#59645
Io in generale sono d'accordo con voi però teniamo ben a mente che in passato forse si trascuravano certe situazioni con troppa faciloneria e quindi se ci sono i mezzi perchè non indagare :wink:
Certamente trovo sbagliato se non controproducente ricorrere all'esperto in maniera automatica per rispondere a certi comportamenti: penso ad esempio un'amica che porta la bambina treenne dalla pedagogista perchè è gelosa del fratello e gli ruba i giochi :roll: Esiste un primogenito non geloso del fratellino? Io a mio fratello toglievo il calzino per pizzicare l'alluce e poi lo rimettevo per nascondere il misfatto, ad oggi sarei stata internata :mrgreen:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#59650
justonething ha scritto:Io in generale sono d'accordo con voi però teniamo ben a mente che in passato forse si trascuravano certe situazioni con troppa faciloneria e quindi se ci sono i mezzi perchè non indagare :wink:
Certamente trovo sbagliato se non controproducente ricorrere all'esperto in maniera automatica per rispondere a certi comportamenti: penso ad esempio un'amica che porta la bambina treenne dalla pedagogista perchè è gelosa del fratello e gli ruba i giochi :roll: Esiste un primogenito non geloso del fratellino? Io a mio fratello toglievo il calzino per pizzicare l'alluce e poi lo rimettevo per nascondere il misfatto, ad oggi sarei stata internata :mrgreen:
just tra il trascurare e l'esagerare però dovrebbe esserci una giusta via di mezzo...
e sopratutto un bambino non si può giudicare in 10 minuti, sopratutto se già in una situazione che lo mette a disagio come può essere una visita e non tenere conto di quanto dicono i genitori perché "io scrivo quello che vedo, non mi importa come mi dice che è a casa" :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#59651
Lo so che sono noiosa, ma io sto, tra parentesi, aspettando ancora la risposta su cosa c'entri l'esistenza dell'anima con l'omeopatia, magari qualcuno prima o poi me lo spiega, nel frattempo, vi linko un articolo che parla nello specifico dell'oscillococcinum, ma che vale per l'omeopatia in generale.
Un estratto "fisicamente e merceologicamente, in un granulo (o in una goccia) di prodotto omeopatico (oltre la 12ma diluizione, indicata come 12CH) non c'è nessun principio attivo. Vi vendono acqua, niente altro. Per questo ritengo che sia corretto e doveroso informare i consumatori e chi crede che l'omeopatia possa curare una malattia."
Link -> http://medbunker.blogspot.it/2011/10/la ... m.html?m=1
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59652
Sil A prese la varicella l'anno scorso,ha avuto dieci bolle in tutto ma in compenso ha mischiato il papà e lo zio che ora hanno ancora qualche piccola cicatrice in faccia ...però in questo periodo qualcosa sempre si beccano,stasera ha una brutta tosse...
Per quanto riguarda il mancinismo...mio figlio lo è mentre io sono una mancina mancata,all'epoca spesso correggevano...almeno mi sono espressa con mio figlio!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#59653
simo19691 ha scritto:
justonething ha scritto:
Bizzy ha scritto:Io ricordo che rimasi così :shock: quando l'educatrice del nido mi disse che in alcuni nidi/materne cercano ancora di correggere l'uso della mano sx.
Leo è mancino e devo dire che mi è capitato anche con un'amica che quando gli ha dato un pennarello per colorare e Leo lo ha preso con la sx, lei gli ha detto "No, l'altra mano" , le ho dovuto dire io che è mancino :roll:

:shock:
Assurdo
quoto...
anche mio figlio grande è mancino e per fortuna mai avuto problemi del genere a scuola :|
:roll: ste cose non le capisco...
Martina finora è ancora ambidestra e quando usa la sinistra più volte mi sono sentita dire "è mancina? ma falle usare solo la destra!" o che le spostavano la forchetta da una mano all'altra :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#59654
frozenlady ha scritto:
justonething ha scritto:Io in generale sono d'accordo con voi però teniamo ben a mente che in passato forse si trascuravano certe situazioni con troppa faciloneria e quindi se ci sono i mezzi perchè non indagare :wink:
Certamente trovo sbagliato se non controproducente ricorrere all'esperto in maniera automatica per rispondere a certi comportamenti: penso ad esempio un'amica che porta la bambina treenne dalla pedagogista perchè è gelosa del fratello e gli ruba i giochi :roll: Esiste un primogenito non geloso del fratellino? Io a mio fratello toglievo il calzino per pizzicare l'alluce e poi lo rimettevo per nascondere il misfatto, ad oggi sarei stata internata :mrgreen:
just tra il trascurare e l'esagerare però dovrebbe esserci una giusta via di mezzo...
e sopratutto un bambino non si può giudicare in 10 minuti, sopratutto se già in una situazione che lo mette a disagio come può essere una visita e non tenere conto di quanto dicono i genitori perché "io scrivo quello che vedo, non mi importa come mi dice che è a casa" :shock:
Sono completamente d'accordo :wink:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#59655
frozenlady ha scritto:...
:roll: ste cose non le capisco...
Martina finora è ancora ambidestra e quando usa la sinistra più volte mi sono sentita dire "è mancina? ma falle usare solo la destra!" o che le spostavano la forchetta da una mano all'altra :roll:
beh che lo faccia un nonno zio amico ci sta... che lo faccia un educatore invece :?
per capire se è destra o mancina falla guardare attraverso il buco della serratura...e vedi con quale occhio guarda :wink:
Simona