La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Municipi/Comuni accoglienti

#1
Sarò testimone di amici che si sposeranno in Municipio
Mi hanno chiesto di aiutarli a trovare un comune carino accogliente e nelle vicinanze di Milano o Lombardia per sposarsi.

Qualcuno di voi mi saprebbe suggerire una località dove la sala degli sposalizi non sia squallida e triste????
:D
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#2
A Orta vengono da tutto il mondo per sposarsi. Non è in Lombardia, ma in fondo è a 70 km da Milano!
So che si può scegliere tra la sala matrimoni (che secondo me è la scelta migliore) e il Palazzotto in piazza Motta (bello fuori ma spoglio dentro, per cui non vale la pena).
Non costa poco: dai 550 ai 1550 euro, a seconda del giorno e del luogo.

Qui trovi tutto:
http://www.comune.ortasangiulio.no.it/m ... nu=5&App=1
- Aspettando Godot -

#3
Cla' ha scritto:A Orta vengono da tutto il mondo per sposarsi. Non è in Lombardia, ma in fondo è a 70 km da Milano!
So che si può scegliere tra la sala matrimoni (che secondo me è la scelta migliore) e il Palazzotto in piazza Motta (bello fuori ma spoglio dentro, per cui non vale la pena).
Non costa poco: dai 550 ai 1550 euro, a seconda del giorno e del luogo.

Qui trovi tutto:
http://www.comune.ortasangiulio.no.it/m ... nu=5&App=1
Cla, sei un TESORO!!!!!!!!!!!!! :D

Grazie mille
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
Visto che si parla della zona del Lago Maggiore :oops: avete idea se si celebrino matrimoni presso l'eremo di Santa Caterina del Sasso?
Se un giorno fosse il mio turno :roll: mi piacerebbe da morire quel posto :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Mercury ha scritto:Visto che si parla della zona del Lago Maggiore :oops: avete idea se si celebrino matrimoni presso l'eremo di Santa Caterina del Sasso?
Se un giorno fosse il mio turno :roll: mi piacerebbe da morire quel posto :D
Pensandoci bene, credo di no :roll:
Molti hotel del lago offrono agli sposi il motoscafo per andare a fare le foto alle Isole Borromee o a Santa Caterina, ma non ho mai sentito di matrimoni. In effetti è un eremo e i frati vivono lì... credo che l'unica "concessione" sia per le "Settimane musicali" :roll:
- Aspettando Godot -

#6
Mercury ha scritto:Visto che si parla della zona del Lago Maggiore :oops: avete idea se si celebrino matrimoni presso l'eremo di Santa Caterina del Sasso?
Se un giorno fosse il mio turno :roll: mi piacerebbe da morire quel posto :D
la mia fidanzata è innamorata di quel posto.
Ed effettivamente è bellissimo!!

Io credo che in linea di principio si possano fare, ma mi sentirei di sconsigliarlo per evidenti e rilevanti problemi logistici.

Re: Municipi/Comuni accoglienti

#7
Aysia ha scritto:Sarò testimone di amici che si sposeranno in Municipio
Mi hanno chiesto di aiutarli a trovare un comune carino accogliente e nelle vicinanze di Milano o Lombardia per sposarsi.

Qualcuno di voi mi saprebbe suggerire una località dove la sala degli sposalizi non sia squallida e triste????
:D
Ad arcore hanno una bella sala con camino cinquecentesco enorme... e poi il comune è dentro al parco della villa (comunale); non so se fanno pagare la sala, ma il parco per il servizio sicuramente no!

(non che a me piacciano i servizi fotografici belli impostati-impostati, intendiamoci, eh)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
Cla' ha scritto:A Orta vengono da tutto il mondo per sposarsi. Non è in Lombardia, ma in fondo è a 70 km da Milano!
So che si può scegliere tra la sala matrimoni (che secondo me è la scelta migliore) e il Palazzotto in piazza Motta (bello fuori ma spoglio dentro, per cui non vale la pena).
Non costa poco: dai 550 ai 1550 euro, a seconda del giorno e del luogo.

Qui trovi tutto:
http://www.comune.ortasangiulio.no.it/m ... nu=5&App=1
Quando si dice il destino. :wink:

Ho comunicato questo bellissimo indirizzo alla Sposa.
E qui stà il problema!

La sposa è alle seconde nozze (difatti si sposa in comune!)
Peccato però che fra tutte le Chiede d'Italia sfortuna volle che il primo matrimonio è stato celebrato provio a ORTA!!!!!!!!!!!!!
Vi immaginate andare a sposarsi anche la seconda volta ad Orta?
Credo sarebbe troppo, ma troppo.

Naturalmente gli sposi sono di Milano, quando si dice il destino,

Quindi, non avete altre segnalazioni da farmi?
Grazie :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
Aysia ha scritto:
Cla' ha scritto:A Orta vengono da tutto il mondo per sposarsi. Non è in Lombardia, ma in fondo è a 70 km da Milano!
So che si può scegliere tra la sala matrimoni (che secondo me è la scelta migliore) e il Palazzotto in piazza Motta (bello fuori ma spoglio dentro, per cui non vale la pena).
Non costa poco: dai 550 ai 1550 euro, a seconda del giorno e del luogo.

Qui trovi tutto:
http://www.comune.ortasangiulio.no.it/m ... nu=5&App=1
Quando si dice il destino. :wink:

Ho comunicato questo bellissimo indirizzo alla Sposa.
E qui stà il problema!

La sposa è alle seconde nozze (difatti si sposa in comune!)
Peccato però che fra tutte le Chiede d'Italia sfortuna volle che il primo matrimonio è stato celebrato provio a ORTA!!!!!!!!!!!!!
Vi immaginate andare a sposarsi anche la seconda volta ad Orta?
Credo sarebbe troppo, ma troppo.
:lol: :lol: :lol: :lol:
Diciamo che non sarebbe di buon auspicio :lol:
- Aspettando Godot -