La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavello 60 su base 90

#1
Sapete se sia possibile inserire un lavello da 60 in una base da 90 mettendolo su un lato (per avere 30 cm liberi). Non vorrei mettere la base da 60 + una da 30, preferisco una grande coi due cestoni. Se ho detto un'eresia... scusatemi in anticipo!

#2
Ciao Lorena!
Io preferirei 60+30. Come vorresti utilzzare i due cestoni? Secondo me, il primo sarebbe parzialmente ridotto dall'ingombro del sottolavello e, quindi, utilizzabile per la rimanente parte solo per i detersivi; Il secondo dovrebbe servire a contenere la pattumeria differenziata (piccoli cesti con scarsa capacità contenitiva). Inoltre, quando lavi i piatti (e ti capita anche se hai la lavastoviglie), i cestoni non puoi tenerli aperti (per usufruire della pattumeria). Meglio base sottolavello con anta (puoi tenerla aperta) da 60 con pattumiera e spazio rimanente per detersivi e base da 30, magari con cassetti e cesto portabottiglie. E' solo un consiglio derivante dalla mia esperienza personale. :wink:

#3
Certo che è possibile, quello che sorregge il lavello è il piano sopra, quindi no problem.
Non farti problemi per dire eresie! :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#4
Mar ma quanto ti piace a te lavare i piatti con l'anta aperta?????


A parte gli skerzi,
io continuo ad essere indecisa su cestoni o ante
mi spieghi il tuo metodo anta aperta???

Io quando lavo i piatti faccio così:lesson namber uan
prima tolgo l'unto bestiale consumando scottex e getto rifiuti del tipo bucce avanzi o ossa e quindi chiudo l'anta.
poi riempio di acqua mescolata a detersivo una vasca immergendo tutto il possibile (piatti posate e pentole) che lavo con la spugnetta a mano a mano e mettendoli nell'altra vasca....quando ho finito risciacquo il contenuto di tutta l'altra vasca.

Dai ditemi voi così io imparo come fare prima e meglio! :idea:

#5
io faccio uguale a te...ma consumando un sacco di detersivo...quanto mi piace la spugna piena di schiuma!!!

e menomale che lavoro nel settore ambientale!!
Ultima modifica di lau&mat il 19/10/04 13:00, modificato 1 volta in totale.
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
io non mi ricordo nemmeno come si fa. L'ultima volta che ho lavato i piatti a mano credo che fosse all'inizio del matrimonio, più di 13 anni fa (aspettavo che mi montassero la lavastoviglie)

#7
Ciao Winky,
beate voi che siete tanto organizzate! Fermo restando che uso la lavastoviglie e che lavo proprio l'indispensabile a mano, mi rimane sempre qualcosa (per es. la posa del caffe o residui nel lavello ); così con l'anta aperta evito di impiastricciare la maniglia di acciaio. Ma probabilmente è solo questione di organizzazione! :roll: :wink:

#8
Veramente i cestoni li volevo perchè ho disegnato una cucina (semplicissima) cercando di renderla più simmetrica possibile.
Non mi pongo tanto il problema della pattumiera perchè qui dai miei la teniamo fuori al balcone a causa dei bisognini della gatta tolti dalla lettiera (averli in cucina non è piacevole!) Per questo sono abituata a svuotare tutto subito prima di lavare. Magari la metterò fuori anche a casa mia, non lo so.
Questo è il progetto
http://info.supereva.it/sosamicianimali ... le/1.htm?p
scusate la semplicità del disegno, ma l'ho fatto col Paint di Windows, non avendo altri strumenti grafici. Non badate al colore, non mi è riuscito proprio di crearne uno che somigliasse al rovere naturale!
Che ne dite?
Sullo stesso link c'è la pianta della cucina, così capirete il perchè del modulo da 15 sulla destra.
Dopo la colonna forno resta uno spazio da 81, quindi metteremo il frigo da 70 o 75, non abbiamo ancora scelto il modello.
Mi date i vostri pareri?

#10
Se vuoi un consiglio......:
- la base da 15 ad estrazione la maniglia potresti metterla verticale lunga come le altre;
- pensili un attimino + alti ( a me piacciono 60 x 60, ma piacciono solo me :cry: )
- Ti consiglio la colonna frigo, molto più bella ( a mio parere ) alta come il forno ( su una ci metti il micro sull'altra la tv piccola ). :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#11
nicola76 ha scritto:Se vuoi un consiglio......:
- la base da 15 ad estrazione la maniglia potresti metterla verticale lunga come le altre;
- pensili un attimino + alti ( a me piacciono 60 x 60, ma piacciono solo me :cry: )
- Ti consiglio la colonna frigo, molto più bella ( a mio parere ) alta come il forno ( su una ci metti il micro sull'altra la tv piccola ). :D
- Le maniglie le dobbiamo ancora scegliere con precisione: le metteremo lunghe, ma non sappiamo se piatte, tubolari, ecc. Per il modulo da 15 abbiamo pensato al pomellino perchè, se hai visto anche la pianta, non si apre completamente e magari una maniglia occupa più spazio
- i pensili sono da 70-72 (in totale). Abbiamo cercato di non andare sui fuori misura per risparmiare un po'.
- mettere la colonna frigo ci permetterebbe di avere più spazio (potrei inserie un altro modulo da 15, per es.), ma poi saremmo costretti ad avere il frigo da 60 e noi lo vorremmo un pochino più grande. Certo a me piacerebbe fare un blocco frigo-forno-minidispensa.

Questi sono i nostri perchè! Ma ti ringrazio per i tuoi pareri, fanno sempre comodo! Tanto cambierò idea 1000 volte prima di definire il contratto!!

#12
72 è l'altezza dei pensili che vuoi mettere tu, ma 60 x 60 non è fuori misura, è la misura di mezzo tra il 36 ( poi dipende dalla marca ) e il 120 di altezza.
per quanto riguarda la larghezza le misure sono come quelle delle basi.
Si hai ragione a cercare di non fare fuori misura, i costi si aggirano da 30 al 50% in più rispetto alla misura standard.
:D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#13
Non so, mi hanno detto che volendo due vasistas uno sull'altro dovevo scegliere quell'altezza. La mia non è una cucina di marca, me la fa un mobiliere.

#14
SI, io proponevo pensili unici, lunge da me farti cambiare idea. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#15
nicola76 ha scritto:SI, io proponevo pensili unici, lunge da me farti cambiare idea. :D
Oh! Non ti preoccupare, non avevo colto tale intezione nelle tue parole! Su, non ce l'hanno tutti con te, qua! :D :D