La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ricordo anche che se qualcuno fosse tentato di provare.... QUESTO è IL PERIODO MIGLIORE!!!
C'è sempre carenza di sangue tra Giugno e tardo settembre!!! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#17
a me piacerebbe... ma ho la pressione troppo bassa e le vene invisibili (una volta hanno dovuto chiamare un'anestesista per trovarmi una misera venina sulla mano, perchè sulle braccia nn c'era verso!! :shock: ) che non reggono gli aghi, dopo un po' la farfallina esce e bisogna ricominciare da capo la caccia al tesoro!! :?

#18
paprina ha scritto:l'ultima volta che ho donato il sangue ho fatto una figuraccia assurda...........mentre mi infilava l'ago io guardavo, il medico mi fa"signorina si giri altrimenti mi si impressiona" e io"no no che girarmi, mi piace da morire il sangue" questa è stata la sua faccia :shock: !!!
ho tentato di spiegargli che non ero un vampiro ma ero affascinata dal corpo umano e da tutto cio che ne consegue.......non c'è stato verso.....alla fine mi ha salutato ridendo con un "ciao dracula" :lol: :lol: :lol: :oops:
Io invece ho fatto gli esami sabato scorso... era un po' che non facevo prelievi e mi son detta: "ma dai... proviamo a star seduta, in fondo ho anche partorito..."
A parte la dottoressa incapace che mi ha fatto + male di quando ho fatto l'anestesia spinale :shock: a momenti svengo fuori in sala d'attesa, finito il prelievo :shock: :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
bimbasara ha scritto:a me piacerebbe... ma ho la pressione troppo bassa e le vene invisibili (una volta hanno dovuto chiamare un'anestesista per trovarmi una misera venina sulla mano, perchè sulle braccia nn c'era verso!! :shock: ) che non reggono gli aghi, dopo un po' la farfallina esce e bisogna ricominciare da capo la caccia al tesoro!! :?

per la pressione, ogni volta che vado mi dicono"si prenda un paio di caffè e poi torni che ha la pressione al limite" :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
paprina ha scritto:
bimbasara ha scritto:a me piacerebbe... ma ho la pressione troppo bassa e le vene invisibili (una volta hanno dovuto chiamare un'anestesista per trovarmi una misera venina sulla mano, perchè sulle braccia nn c'era verso!! :shock: ) che non reggono gli aghi, dopo un po' la farfallina esce e bisogna ricominciare da capo la caccia al tesoro!! :?

per la pressione, ogni volta che vado mi dicono"si prenda un paio di caffè e poi torni che ha la pressione al limite" :lol: :lol: :lol:
io bevo un sacco di caffè durante la giornata.. ma la mia pressione è sempre sotto ai piedi!!!! :? figurati alla mattina a digiuno!! :shock:
ogni prelievo è una tortura!! e pensare che come te nn mi impressiono per il sangue... guardo sempre (così controllo se ne esce ancora o bisogna cambiare vena!! :D )

#21
bimbasara ha scritto:io bevo un sacco di caffè durante la giornata.. ma la mia pressione è sempre sotto ai piedi!!!! :? figurati alla mattina a digiuno!! :shock:
ogni prelievo è una tortura!! e pensare che come te nn mi impressiono per il sangue... guardo sempre (così controllo se ne esce ancora o bisogna cambiare vena!! :D )
allora non c'è nulla da fare.............anche mia madre non poteva donare per lo stesso motivo!!

però potresti donare il midollo osseo..............c'è ancora più richiesta che per il sangue!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
chi di voi ( donne) ha donato, oppure conosce qualcuna che lo ha fatto....

il cordone ?

ho letto sia una cosa molto importantissima.
come funziona?
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#23
paprina ha scritto:
bimbasara ha scritto:io bevo un sacco di caffè durante la giornata.. ma la mia pressione è sempre sotto ai piedi!!!! :? figurati alla mattina a digiuno!! :shock:
ogni prelievo è una tortura!! e pensare che come te nn mi impressiono per il sangue... guardo sempre (così controllo se ne esce ancora o bisogna cambiare vena!! :D )
allora non c'è nulla da fare.............anche mia madre non poteva donare per lo stesso motivo!!

però potresti donare il midollo osseo..............c'è ancora più richiesta che per il sangue!! :wink:
su questo potrei informarmi!!

#24
Approfitto di questo topic per chiedere una delucidazione. Anch'io vorrei cominciarre a donare il sangue: anche se ho il terrore degli aghi, da sdraiata non ho problemi. Tra l'altro ho il gruppo 0 negativo che, da quanto ne so, è piuttosto raro e particolarmente utile.
Però sono anemica. Ma quanto sangue prelevano per ogni donazione?

#25
Ida ha scritto:Approfitto di questo topic per chiedere una delucidazione. Anch'io vorrei cominciarre a donare il sangue: anche se ho il terrore degli aghi, da sdraiata non ho problemi. Tra l'altro ho il gruppo 0 negativo che, da quanto ne so, è piuttosto raro e particolarmente utile.
Però sono anemica. Ma quanto sangue prelevano per ogni donazione?
se non ricordo male dovrebbero prelevare circa 400-450grammi!!!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
paprina ha scritto:
Ida ha scritto:Approfitto di questo topic per chiedere una delucidazione. Anch'io vorrei cominciarre a donare il sangue: anche se ho il terrore degli aghi, da sdraiata non ho problemi. Tra l'altro ho il gruppo 0 negativo che, da quanto ne so, è piuttosto raro e particolarmente utile.
Però sono anemica. Ma quanto sangue prelevano per ogni donazione?
se non ricordo male dovrebbero prelevare circa 400-450grammi!!!! :wink:
va in base al peso e alla corporatura.
se sei anemica pero' non sembre effettuano ilprelievo!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#27
Ida ha scritto:Approfitto di questo topic per chiedere una delucidazione. Anch'io vorrei cominciarre a donare il sangue: anche se ho il terrore degli aghi, da sdraiata non ho problemi. Tra l'altro ho il gruppo 0 negativo che, da quanto ne so, è piuttosto raro e particolarmente utile.
Però sono anemica. Ma quanto sangue prelevano per ogni donazione?
Effettivamente il tuo gruppo sanguigno è particolarmente utile! ;) Sei una fortunella/sfortunella! :D

Per quanto riguarda l'anemia... hai una diagnosi di anemia e segui una terapia specifica o semplicemente sei "un po' anemica"? Perche se hai una diagnosi di anemia la donazione ti è preclusa, se invece non è una malattia, ma sei un pochino scarsa in globuli rossi, il tuo medico ed il dottore del centro trasfusionale sapranno calcolare la giusta quantità di sangue da prelevarti ;)

Non c'è una cifra fissa che viene prelevata ogni volta, anche perchè il flusso varia a seconda di molte cose... a me avolte ne esce mezzo litro in 10 minuti, altre volte dopo mezz'ora sono 350ml... a seconda di come stai, se sei nervoso, se sei un po' stressato... quindi è molto variabile ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#28
valentina ha scritto: va in base al peso e alla corporatura.
se sei anemica pero' non sembre effettuano ilprelievo!
credo dipenda dal grado di anemia.......io ho una leggera anemi a non mi hanno mai fatto storie però non so!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
valentina ha scritto:
paprina ha scritto:
Ida ha scritto:Approfitto di questo topic per chiedere una delucidazione. Anch'io vorrei cominciarre a donare il sangue: anche se ho il terrore degli aghi, da sdraiata non ho problemi. Tra l'altro ho il gruppo 0 negativo che, da quanto ne so, è piuttosto raro e particolarmente utile.
Però sono anemica. Ma quanto sangue prelevano per ogni donazione?
se non ricordo male dovrebbero prelevare circa 400-450grammi!!!! :wink:
va in base al peso e alla corporatura.
se sei anemica pero' non sembre effettuano ilprelievo!
infatti io dovrei essere portatrice sana di anemia, in più sono fabica!! mio padre era una vita che donava, ma da quest'anno non può più perchè è fabico anche lui e nelle sacche di sangue non lo specificano!!

#30
libra ha scritto:in più sono fabica
scusa l'ignoranza ma che vuol dire??!! :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)