La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#121
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi conosce ArmonyBamboo? Mi piacerebbe acquistare il loro PARQUET BAMBOO VERTICALE SBIANCATO PREFINITO (listone massello da 960x96x15mm), e anche se mi hanno assicurato che è idoneo per posa su pavimento riscaldato, ho letto molti articoli e commenti che invece sconsigliano il massello per questo tipo di pavimento. Qualcuno ha posato del bamboo massello (non so se è la definizione giusta ... si tratta di un prodotto mono-strato per intenderci) su pavimento radiante?
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio ed opinione.

Re: Re:

#122
gelina ha scritto:
live_star ha scritto:boh, io alla fine mi sono buttata e l'ho messo (strand woven, massello, naturale)... e' stata una decisione soffertissima ... non riuscendo a trovare esperienze di prima mano di qualcuno che ce l'avesse in casa da lunga data, nonostante gli avvertimenti vari (soprattutto nei forum americani ne parlano malissimo ...) ho deciso di provare

per il momento va bene ed e' bellissimo, pero' ha solo 3 mesi di vita !!!!!!!!

mi offro come cavia da monitorare per chi e' interessato a metterlo tra qualche anno :lol:

Ciao!
Ho intenzione di montare un parquet in un'appartamentino che sto ristrutturando, pensavo ad un Teak ma mi hanno fatto vedere il Bamboo strand woven ossidato e mi è piaciuto molto. Come sta il tuo? E ancora perfetto? Mi faresti sapere da che azienda lo hai preso? Che garanzie e certificazioni ti hanno dato? Ti hanno mandato un tecnico per verificare il massetto? Lo hai fatto posare ad un loro posatore? :)

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#123
REPORT DOPO UN ANNO e PROBLEMI CON IL MIO PARQUET IN BAMBOO....

Salve a tutti come molto probabilmente sapete, circa un Anno fa ho montato il Parquet in Bamboo in tutta casa cucina e bagni compresi con riscaldamento a pavimento. Per quanto riguarda il riscaldamento confermo assolutamente nessun problema!! per quanto riguarda l'averlo montato in cucina idem...Certo ci stiamo molto attenti.

IL VERO GROSSO PROBLEMA è che mi si stanno creando aloni qua e la.. Di cui allego anche una foto se ci riesco sul forum... Sono aloni diciamo macchie bianche più chiare davvero orrende da vedere in controluce...Sembra quasi che una pellicola protettiva sia venuta via... Ovviamente non vi è nessuna pellicola sul parquet (almeno credo) ma è solo per rendere l'idea di quel che sta accadendo..
Abbiamo pensato potesse essere il lavaggio quindi usato vari prodotti e anche l'acqua normale senza nulla... I prodotti usati sono sempre stati neutri e prevalentamente SOLO E SOLTANO BONA di cui ho anche la Scopa.
A questo punto siamo davvero alla disperazione quindi se qualcuno ha idee di cosa possa essere ci aiuti. Spero non sia solo un mio problema perchè non vorrei essere come al solito l'unico sfigato che ha preso una partita venuta male o cose del genere.

Sono arrivato anche a pensare di chiamare il Parquettista farmelo levigare finire con Cera o olio o qualcosa del genere (qualcuno sa se si può fare) insomma trovare il modo di avere un parquet uniforme e non a chiazze... Il parquet che ho montato è finito con Bona Naturale Commerciale Gloss 8% di una nota marca che non sto a scrivere perchè è inutile attaccare subito un azienda e screditare senza mai prima averli esposto il problema che magari sanno benissimo come risolvere.. Anche su questa opzione vi terrò aggiornati...

Infine piccola annotazione, ma non è un difetto, posso ora affermare dopo un hanno d'uso che Non mi sembra tanto più difficile da segnare o ammaccare di un Parquet in Legno diciamo "normale"... Ho già molti segni (ma si sa è parquet ed è il suo bello)....Però lo pensavo più resistente.. ma ripeto non di certo da sconsigliare per questo motivo il vero problema è solo quello esposto prima..

FOTO NON RIESCO A GIRARLA MA GIà cosi rende l'idea di cosa voglio farvi notare:

Immagine

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#124
Buongiorno
ho letto anche il messaggio che ci ha inviato in privato e visto che non abbiamo nulla da nascondere
mi sembra opportuno e corretto risponderle in pubblico.
La foto che ha allegato purtroppo non è abbastanza chiara , sarebbe gentile da inviarcene altre all'indirizzo e mail della nostra azienda?
sarebbe utile sapere se queste macchie sono presenti da sempre o se si sono presentate solo recentemente.
è importante conoscere questo dettaglio per proseguire nella ricerca di un eventuale causa.

Per quanto riguarda la resistenza del materiale riporto i pavimenti in bamboo hanno un indice di durezza differente a seconda della tipologia, la tipologia che possiede la durezza maggiore è il Fiber , mentre il verticale l' orizzontale sono caratterizzati da una durezza superiore ad altri legni in minima percentuale.
Ai tutti i clienti che desiderano di posare un pavimento molto resistente consigliamo sempre di posare la tipologia Fiber .

Resto a disposizione per ulteriori approfondimenti

resto a disposizione
Ultima modifica di VanityBamboo il 13/12/13 17:00, modificato 1 volta in totale.
Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#125
Certo.
Immaginavo la vostra risposta in pubblico siete sempre stati gentili e disponibili e per questo che non ho voluto scrivere io personalmente la Marca non mi sembrava corretto al primo problema sparlare...
Mi conferma l'indirizzo dell 'azienda che trovo sul sito? Se si devo spedirle all'Attenzione di qualcuno?

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#128
io ho posato bamboo ovunque (anche in cucina) tranne che nei bagni. tutto perfetto. super soddisfatta. in cucina ovviamente è un po' segnato (con due bambini piccoli sono cadute per terra nel tempo ennemila cose, tra cui coltelli e forbici di punta) ma la cosa non è assolutamente fastidiosa. io ho il piano sotto naturale e il piano sopra carbonizzato. il carbonizzato è il mio colore preferito.

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#129
Grazie fata morgana!
Anche a me piace molto il carbonizzato, strand woven...
E riguardo alle marche mi sapete dare qualche indicazione? Ho in casa i campioni di tre aziende, sono tutti molto belli e i prezzi differiscono di pochi euro... Sarei indirizzato verso una plancia a tre strati... Se non volete fare i nomi di aziende in pubblico, mi potete anche scrivere in privato...
Grazie!

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#132
Fabio79 ha scritto:Grazie fata morgana!
Anche a me piace molto il carbonizzato, strand woven...
E riguardo alle marche mi sapete dare qualche indicazione? Ho in casa i campioni di tre aziende, sono tutti molto belli e i prezzi differiscono di pochi euro... Sarei indirizzato verso una plancia a tre strati... Se non volete fare i nomi di aziende in pubblico, mi potete anche scrivere in privato...
Grazie!
io ho il bamboo di pavibamboo. seri, coridali e puntuali. super!

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#133
jrc0001 ha scritto:Dopo n tempo...riporto la mia esperienza con le macchie...tutto è stato risolto il problema è stato il lavaggio...risolto passando un decerante...grazie x l assistenza a vanitybambooo
Anche se in ritardo ci tenevo a ringraziarla per aver pubblicamente condiviso la sua esperienza , ci teniamo a dare sempre il giusto supporto ai nostri clienti e cerchiamo di farlo sempre , nel limite del possibile, nel migliore dei modi.
Grazie per aver comunicato al forum che non si trattava di un difetto del materiale ma di un semplice errore di manutenzione ordinaria.
Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#134
Buon giorno a tutti,
esordisco in questo forum per una domanda tecnica. Come fare a valutare la qualità del materiale (bamboo fiber 10mm) tra due aziende diverse?

Dopo una puntigliosa ricerca in rete, ho chiesto due preventivi a due aziende diverse e i prezzi sono notevolmente diversi (circa 10euro a mq in più l'una dall'altra).

L'azienda "A" ha pubblicato sul proprio sito le schede tecniche del prodotto, i certificati di garanzia (25 anni) e molto materiale informativo in pdf che ho girato al mio direttore dei lavori (sto facendo una ristrutturzione edilizia). La persona che mi ha seguito al telefono e via mail è stata molto gentile e professionale, mi ha spedito gratuitamente dei campioni con estrema velocità (consegna in 36 ore) e... ha i prezzi più bassi...

L'azienda "B" ha un sito in cui c'è molto spazio a slogan di scontistica, affari, stock e svendite, ma mi chiede 10euro in più al mq per lo stesso prodotto (unica differenza la lunghezza della plancia, quasi il doppio più lunga). Inoltre il contatto telefonico è stato sbrigativo e poco cortese, la mail un palese "copia incolla" dal loro sito, il tutto allegato a molta pubblicità di altri prodotti che non ho richiesto.

DOMANDA: è possibile che l'azienda più professionale e "certificata" offra davvero un buon prodotto anche se costa molto meno? La differenza di prezzo è giustificabile solo per la lunghezza della plancia (90 vs 180cm)?

Io sarei molto orientata all'azienda "A" ma non vorrei prendere una fregatura...


Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi. :oops:
"La credenza che la realtà che ognuno vede sia l'unica realtà è la più pericolosa di tutte le illusioni", P. Watzlawick, La realtà della realtà, 1976

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#135
Per la mia esperienza più è lunga la plancia è più costa è una cosa normale con tutti i tipo di parquet credo...
C'è un azienda anche sul forum sono sempre stati gentili con me e disponibili. Di per se rimettessi il parquet lo prenderei sempre della stessa azienda forse eviterei di metterlo dove possono cadere oggetti... Il mio è diventato una gruviera ...