La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
paolaas ha scritto:Ah, giusto per la cronaca, il lavello di graniglia è grana 00 (la più fine) non la classica a grana grossa.....
Quella giusta per la farina??

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#17
Mi piace, mi piace, mi piace :D
Veramente complimenti! Casa di campagna perfetta :D
Molto curata, e poi hai già tutti i dettagli sistemati! Che invidia...io mi sono trasferita da 5 mesi e ancora non ho appeso i quadri

#18
E' bellissima!!!! :shock:
E speriamo che non la veda campo base perchè quello è il suo ideale di cucina :wink: :D
Piacciono molto anche a me le cucine in muratura o comunque classiche, ma come hanno già detto in molti, sono perfette per locali grossi e in case di campagna/montagna :wink:
Complimenti!!! Non vedo l'ora di vedere il resto della casa :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
e mica solo campobase non la deve vedere...
pure il tesssoropercarità...già me lo immagino lì a sognare: daidaidai facciamo una cucina cosìììì poi io vado a zappare i campi (in centro a milano dove caxx li troverà lo sa solo lui eh) mentre tu (io) cucini torte e biscotti (sèèèèè ma quando mmmmaiiiiiiiiiiiiiiiiiii, lo faranno un microonde in stile? oh cribbio che dilemma!)
nonononon....campbase e il tessoro devon star ben fuori dalla cucina cuccarese!!! :? :D

#20
Anna73 ha scritto:E' bellissima!!!! :shock:
E speriamo che non la veda campo base perchè quello è il suo ideale di cucina :wink: :D
Piacciono molto anche a me le cucine in muratura o comunque classiche, ma come hanno già detto in molti, sono perfette per locali grossi e in case di campagna/montagna :wink:
Complimenti!!! Non vedo l'ora di vedere il resto della casa :wink:
rananera ha scritto:e mica solo campobase non la deve vedere...
pure il tesssoropercarità...già me lo immagino lì a sognare: daidaidai facciamo una cucina cosìììì poi io vado a zappare i campi (in centro a milano dove caxx li troverà lo sa solo lui eh) mentre tu (io) cucini torte e biscotti (sèèèèè ma quando mmmmaiiiiiiiiiiiiiiiiiii, lo faranno un microonde in stile? oh cribbio che dilemma!)
nonononon....campbase e il tessoro devon star ben fuori dalla cucina cuccarese!!! :? :D
Facciamo un raduno di mariti/fidanzati "classiconi" e teniamogli un corso di aggiornamento sulle bellezze delle linee moderne!
PS: senza nulla togliere alla tua bellissima cucina, paolaas! In un'ambiente grande piacerebbe anche a me!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#21
no vabbè...non è solo questione di ambiente interno spazioso...è anche un discorso di continuità con l'esterno.
mi...come dire...mi "farebbe strano" cucinare lì guardando fuori il classico traffico milanese.
mi sentirei fuoriposto...
in campagna invece è la perfezione! :wink:

#22
rananera ha scritto:no vabbè...non è solo questione di ambiente interno spazioso...è anche un discorso di continuità con l'esterno.
mi...come dire...mi "farebbe strano" cucinare lì guardando fuori il classico traffico milanese.
mi sentirei fuoriposto...
in campagna invece è la perfezione! :wink:
Giusto anche questo :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#23
Sì, anch'io guardo molto la continuità con l'ambiente esterno, lo stile della costruzione....
Anch'io mi vedo contadina a fare le marmellate e torte per i nipoti (visto che non ho figli).... Purtroppo però invece me la godrò solo due giorni alla settimana (meglio che niente). Lunedì prossimo vado in Comune a chiedere il trasferimento di residenza, così io sarò Cuccarese a tutti gli effetti!!!!!
Le foto degli altri locali ve le metterò ma in confronto deluderanno un po' perché l'arredo è molto essenziale (come, del resto, le vere case di campagna di una volta, dove il fulcro della casa era in effetti la cucina....).
Alla cucina poi ho dedicato molte risorse (anche economiche...) perché quel genere di cucina era proprio il mio sogno.....

#24
Molto molto bello! Hai detto di che cucina si tratta?
Per qunto riguarda le altre stanze, se io avessi la tua abilità con ago e filo giocherei molto sul tessile per arredarle...
come sono carini i quadretti...
dove li hai trovati?
il lavello è delicato?
mi piace molto, ma io non sono molto attenta, sono un po' "fracassona" e temo di scheggiarlo subito...
complimenti ancora...
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico

#25
superbibi ha scritto:Molto molto bello! Hai detto di che cucina si tratta?
Per qunto riguarda le altre stanze, se io avessi la tua abilità con ago e filo giocherei molto sul tessile per arredarle...
come sono carini i quadretti...
dove li hai trovati?
il lavello è delicato?
mi piace molto, ma io non sono molto attenta, sono un po' "fracassona" e temo di scheggiarlo subito...
complimenti ancora...
Le parti di arredo della cucina sono il mod 59 tinta noce della Sicc mentre i mobili della zona pranzo (vetrina, piattaia e tavolo) sono della Mirandola. Le sedie sono della Calligaris (perché costavano meno).
Secondo me sì, il lavandino è un po' delicato... Io, perlomeno, lo tratterò come fosse di vetro... non si sa mai (meglio avere troppa cura che dire "tò, guarda, si è rovinato!) A dire il vero un giorno che erano venuti i miei gli ho appoggiato dentro un piatto che pensavo pulito e invece sotto era unto dell'olio del pollo (colpa di mio papà :evil: ) e aveva lasciato giù tutto il cerchio dell'appoggio del piatto!!!!!! Ho cercato di pulirlo e non veniva via con niente.... :cry: Quando sono tornata il week-end dopo, armata di vim (quello per le pentole) la macchia era completamente sparita!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: Giuro, è tornato nuovo! POI :roll: gli ho passato il prodotto che il produttore mi aveva dato da metter su prima di usarlo...... una resina protettiva..... Bhe, comunque per fortuna è finito tutto bene!

#27
Ah, scusa... i quadretti li ho presi dalla mia vicina di negozio ma lei ce li aveva da un po', non si ricorda nemmeno da chi li avesse presi (infatti abbiamo fatto uno scambio:6 quadretti per un occhiale da sole)...
Cucire a macchina l'ho imparato da sola con le istruzioni della macchina da cucire.... In realtà io "nasco" come ricamatrice.... ma per Cuccaro mi piaceva più lo stile rustico..... La tenda della mia cucina a Novara è questa
Immagine
Adesso, appena avrò finito con il cucito mi dovrò dedicare alla pittura, visto che il resto della casa è spoglia....

Questi sono due miei quadri
Immagine
Immagine

#30
Claudia81 ha scritto:che bella a me piace tantissimo!!! Come ti invidio la cucina in muratura (per me costava troppo) e la piattaia a vista sono mobili stupendi!!!

B-R-A-V-I-S-S-I-M-A! :wink:
Guarda, la cucina in finta muratura non me la sarei potuta permettere nemmeno io.... lì invece sono andata al risparmio ed il risultato è comunque bello.... In muratura ho fatto fare solo le due spallette sotto il lavandino e 2 sotto i fuochi..... poi i mobili sono normali mobili industriali (tra l'altro Sicc è piuttosto economica), tra lavandino e fuochi c'è la lavastoviglie e gli zoccoli in mattonelle sotto i mobili e la lavastoviglie me li sono fatti io.....
I mobili della Mirandola sono un altro discorso.... cari perché il legno massiccio.... comunque uno l'ho preso in saldo (e fatto tenere da parte da quasi un anno) mentre per il resto comunque la mia vicina mi fà sempre buoni sconti.... Anch'io adoro la piattaia!!!!! E i piatti che ci sono su sono veramente i piatti di mia adorata nonnina.....