La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Steve1973 ha scritto:Per prima cosa ti STRA-CONSIGLIO di utilizzare il nuovo programmino con le mappe di Microsoft...
E' semplicemente spettacolare, e a livello di Stati Uniti arriva a dettagli incredibili.
in più, ti calcola percorsi e tempi.

lo trovi qui, nel caso non lo conoscessi: http://local.live.com/default.aspx?s_cid=msc000003

Detto questo, veniamo a qualche considerazione volante:

- L'Hotel Furama non è niente di che, ma per dormirci una notte va più che bene. E' nei pressi dell'aeroporto. Poi la sera potete tranquillamente andare a farvi un giro a Santa Monica (relativamente vicino all'albergo).

- Per gli Studios devi mettere in conto una giornata intera. Primo per ammortizzare il costo del biglietto, secondo perchè ne vale la pena e c'è sempre una marea di coda alle attrazioni più belle.

- S.Diego è una città innocua. Giusto se volete rilassarvi un po' al SeaWorld.

- 350 miglia sono una bella sfacchinata... tieni conto che si viaggia mediamente a 60/65 miglia, non di più. Vuol dire 5/6 ore di viaggio con le pause...

- Metti in conto qualche sosta imprevista negli outlet che trovi sulla grandi Highway... ci sono prodotti a prezzi veramente scontatissimi rispetto all'Italia (Samsonite, Ralph Lauren, Nike, etc...)

- ASSOLUTAMENTE IMPENSABILE fare la giornata del 23/10. Ci vuole quasi un giorno per ognuna di quelle destinazioni (piuttosto salta Phoenix)

- A Moab consiglio gita in rafting sul Colorado e affitto di Jeep 4x4 per visitare l'Arches.

- Bryce e Zion è difficile farli in una giornata, ma potete provarci.

- Las Vegas va vista solo di notte, per cui recuperate pure un giorno senza fermarvi lì a cazzeggiare.

- Per il resto direi che può andare.
Ok poi do uno sguardo al sito..

Io in effetti salterei molto volentieri Phoenix perchè in effetti mi allontana molto dalla costa, ma da S.Diego che faccio...?? torno verso LA x poi passare all'interno..??

Oppure devo evitare di scendere fino a S.Diego e partire direttamente verso l'interno?? ditemi voi..... vale la pena visitare lo zoo e l'acquario?? o meglio spendere qualche giorno in più x i parchi?
Immagine


Immagine

#32
picci ha scritto:Grazie Steveeeeeee

non conoscevo il sito è molto utile!!!

Andrea scusa se mi intrufolo... ma a noi a LA ci hanno consiglaito un Holiday Inn ad Hollywood...

Steve lo conosci?
Io sono stata in un holiday inn vicino all'aereoporto. Non era un gran che, ma era tra i + economici :roll:

#33
picci ha scritto:Grazie Steveeeeeee

non conoscevo il sito è molto utile!!!

Andrea scusa se mi intrufolo... ma a noi a LA ci hanno consiglaito un Holiday Inn ad Hollywood...

Steve lo conosci?
Fai pure.. più informazioni troviamo meglio è..! :wink:
Immagine


Immagine

#35
domovoy ha scritto:mica sarebbe male!!! Ma fai come colynn che si ferma in aereoporto 2 ore senza nemmeno uscire???
2 seduto ad attendere...... no no no ma che sono matto...?? non voglio mica stressarmi prima ancora di partire :wink:
Immagine


Immagine

#36
domovoy ha scritto:va bene! Cosi' se vai per quando il giardino sara' fatto vi posso far vedere anche la casetta sistemata (piu' o meno) e con le colonnine fatte!

Basta che non mi chiedi i soldi del progetto :roll: :lol: :lol: :lol:
No no tranquilla... non ti chiedo nulla... non ti è ancora arrivata la fattura?? :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#37
Andrea ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Per prima cosa ti STRA-CONSIGLIO di utilizzare il nuovo programmino con le mappe di Microsoft...
E' semplicemente spettacolare, e a livello di Stati Uniti arriva a dettagli incredibili.
in più, ti calcola percorsi e tempi.

lo trovi qui, nel caso non lo conoscessi: http://local.live.com/default.aspx?s_cid=msc000003

Detto questo, veniamo a qualche considerazione volante:

- L'Hotel Furama non è niente di che, ma per dormirci una notte va più che bene. E' nei pressi dell'aeroporto. Poi la sera potete tranquillamente andare a farvi un giro a Santa Monica (relativamente vicino all'albergo).

- Per gli Studios devi mettere in conto una giornata intera. Primo per ammortizzare il costo del biglietto, secondo perchè ne vale la pena e c'è sempre una marea di coda alle attrazioni più belle.

- S.Diego è una città innocua. Giusto se volete rilassarvi un po' al SeaWorld.

- 350 miglia sono una bella sfacchinata... tieni conto che si viaggia mediamente a 60/65 miglia, non di più. Vuol dire 5/6 ore di viaggio con le pause...

- Metti in conto qualche sosta imprevista negli outlet che trovi sulla grandi Highway... ci sono prodotti a prezzi veramente scontatissimi rispetto all'Italia (Samsonite, Ralph Lauren, Nike, etc...)

- ASSOLUTAMENTE IMPENSABILE fare la giornata del 23/10. Ci vuole quasi un giorno per ognuna di quelle destinazioni (piuttosto salta Phoenix)

- A Moab consiglio gita in rafting sul Colorado e affitto di Jeep 4x4 per visitare l'Arches.

- Bryce e Zion è difficile farli in una giornata, ma potete provarci.

- Las Vegas va vista solo di notte, per cui recuperate pure un giorno senza fermarvi lì a cazzeggiare.

- Per il resto direi che può andare.
Ok poi do uno sguardo al sito..

Io in effetti salterei molto volentieri Phoenix perchè in effetti mi allontana molto dalla costa, ma da S.Diego che faccio...?? torno verso LA x poi passare all'interno..??

Oppure devo evitare di scendere fino a S.Diego e partire direttamente verso l'interno?? ditemi voi..... vale la pena visitare lo zoo e l'acquario?? o meglio spendere qualche giorno in più x i parchi?
Noi abbiamo fatto così:
Phoenix (solo la prima notte visto che siamo atterrati allasera)
Lake Powell,
Monument Valley,
Grand Canyon,
Las Vegas,
San Diego,
parentesi in Baja ,
Los Angeles (rientro a MI :( )

Così ci siamo risparmiati un bel po' di KM avanti e indietro
Tu potresti aggiungere le deviazioni dai parchi prima di arrivare a SD e LA.

Per lo zoo di SD vedi sopra. L'acquario costava troppo!

#38
Andrea ha scritto:
domovoy ha scritto:va bene! Cosi' se vai per quando il giardino sara' fatto vi posso far vedere anche la casetta sistemata (piu' o meno) e con le colonnine fatte!

Basta che non mi chiedi i soldi del progetto :roll: :lol: :lol: :lol:
No no tranquilla... non ti chiedo nulla... non ti è ancora arrivata la fattura?? :lol: :lol: :lol:
:shock: no :roll: 8)

#39
picci ha scritto:Grazie Steveeeeeee

non conoscevo il sito è molto utile!!!

Andrea scusa se mi intrufolo... ma a noi a LA ci hanno consiglaito un Holiday Inn ad Hollywood...

Steve lo conosci?
No, mi spiace.
Ma io non amo molto LA per cui mi sentirei di consigliare l'albergo più innocuo possibile e di scappare una volta fatto il classico tour con foto delle solite zone.

#40
Steve1973 ha scritto:
picci ha scritto:Grazie Steveeeeeee

non conoscevo il sito è molto utile!!!

Andrea scusa se mi intrufolo... ma a noi a LA ci hanno consiglaito un Holiday Inn ad Hollywood...

Steve lo conosci?
No, mi spiace.
Ma io non amo molto LA per cui mi sentirei di consigliare l'albergo più innocuo possibile e di scappare una volta fatto il classico tour con foto delle solite zone.
noi staremo solo 3 giorni... :roll: :roll: :roll:

#41
moni10e ha scritto:
Andrea ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Per prima cosa ti STRA-CONSIGLIO di utilizzare il nuovo programmino con le mappe di Microsoft...
E' semplicemente spettacolare, e a livello di Stati Uniti arriva a dettagli incredibili.
in più, ti calcola percorsi e tempi.

lo trovi qui, nel caso non lo conoscessi: http://local.live.com/default.aspx?s_cid=msc000003

Detto questo, veniamo a qualche considerazione volante:

- L'Hotel Furama non è niente di che, ma per dormirci una notte va più che bene. E' nei pressi dell'aeroporto. Poi la sera potete tranquillamente andare a farvi un giro a Santa Monica (relativamente vicino all'albergo).

- Per gli Studios devi mettere in conto una giornata intera. Primo per ammortizzare il costo del biglietto, secondo perchè ne vale la pena e c'è sempre una marea di coda alle attrazioni più belle.

- S.Diego è una città innocua. Giusto se volete rilassarvi un po' al SeaWorld.

- 350 miglia sono una bella sfacchinata... tieni conto che si viaggia mediamente a 60/65 miglia, non di più. Vuol dire 5/6 ore di viaggio con le pause...

- Metti in conto qualche sosta imprevista negli outlet che trovi sulla grandi Highway... ci sono prodotti a prezzi veramente scontatissimi rispetto all'Italia (Samsonite, Ralph Lauren, Nike, etc...)

- ASSOLUTAMENTE IMPENSABILE fare la giornata del 23/10. Ci vuole quasi un giorno per ognuna di quelle destinazioni (piuttosto salta Phoenix)

- A Moab consiglio gita in rafting sul Colorado e affitto di Jeep 4x4 per visitare l'Arches.

- Bryce e Zion è difficile farli in una giornata, ma potete provarci.

- Las Vegas va vista solo di notte, per cui recuperate pure un giorno senza fermarvi lì a cazzeggiare.

- Per il resto direi che può andare.
Ok poi do uno sguardo al sito..

Io in effetti salterei molto volentieri Phoenix perchè in effetti mi allontana molto dalla costa, ma da S.Diego che faccio...?? torno verso LA x poi passare all'interno..??

Oppure devo evitare di scendere fino a S.Diego e partire direttamente verso l'interno?? ditemi voi..... vale la pena visitare lo zoo e l'acquario?? o meglio spendere qualche giorno in più x i parchi?
Noi abbiamo fatto così:
Phoenix (solo la prima notte visto che siamo atterrati allasera)
Lake Powell,
Monument Valley,
Grand Canyon,
Las Vegas,
San Diego,
parentesi in Baja ,
Los Angeles (rientro a MI :( )

Così ci siamo risparmiati un bel po' di KM avanti e indietro
Tu potresti aggiungere le deviazioni dai parchi prima di arrivare a SD e LA.

Per lo zoo di SD vedi sopra. L'acquario costava troppo!
Vorrei evitare di fare un volo con arrivo ad X e partenza da Y, solo per una questione economica, gli 8/900€ risparmiati preferirei spenderli durante il giro..

Se dici che l'acquario è carissimo e S.Diego non è niente di che.. a questo punto eviterei di scendere verso sud?!? secondo te?
Immagine


Immagine

#42
domovoy ha scritto:
Andrea ha scritto:
domovoy ha scritto:va bene! Cosi' se vai per quando il giardino sara' fatto vi posso far vedere anche la casetta sistemata (piu' o meno) e con le colonnine fatte!

Basta che non mi chiedi i soldi del progetto :roll: :lol: :lol: :lol:
No no tranquilla... non ti chiedo nulla... non ti è ancora arrivata la fattura?? :lol: :lol: :lol:
:shock: no :roll: 8)
:lol: :lol:
Immagine


Immagine

#44
Secondo me, o ci atterri a Phoenix, oppure puoi levarlo dalla mappa.

prova a ripensare il tuo tragitto, mantenendo più o meno quelle tappe ma facendo un percorso inverso.
Atterra a San Francisco e vai verso l'interno (Yosemite e via discorrendo).

Ti fai tutti i giri e rientri verso la costa poco più a Nord di LA.
A quel punto scendi verso LA, visiti la città, e riparti verso sud per San Diego.
Lì ti fermi per un po' di relax prima di ripartire per l'Italia.

Potrebbe andare??

#45
Steve1973 ha scritto:Secondo me, o ci atterri a Phoenix, oppure puoi levarlo dalla mappa.

prova a ripensare il tuo tragitto, mantenendo più o meno quelle tappe ma facendo un percorso inverso.
Atterra a San Francisco e vai verso l'interno (Yosemite e via discorrendo).

Ti fai tutti i giri e rientri verso la costa poco più a Nord di LA.
A quel punto scendi verso LA, visiti la città, e riparti verso sud per San Diego.
Lì ti fermi per un po' di relax prima di ripartire per l'Italia.

Potrebbe andare??
Secondo me sì! :D
Noi siamo andati a LA perchè ci passavamo per andare in baja, ma concordo nel dire che non è il massimo (a parte gli studio :D )
Un giretto a San Diego io lo farei cmq, anche per una giornata di relax.
phoenix niente di interessante, ma comodo. Noi abbiamo speso solo 100€ in + per i voli con A/R diversi...