La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
potresti contenere i tempi in sei mesi solo se..... tutte le scelte di dettaglio fossero già fatte... Mi spiego ..... un'impresa corre veloce per le demolizioni.... poi..... arrivano i tramezzi e fin qui nulla di che... mi aspetto cha abbiate già fatto un progetto a riguardo..... Dai tramezzi in poi.... l'impresa non lavora più da sola... ma "assiste" .... bene questa è la fase in cui si sforano i tempi..... Prima cosa.... tutti gli impianti devono essere progettati nel dettaglio..... compresa la scelta dei materiali.... sanitari gruppi rubinetterie... ect ect...... e sopratutto deve essere ben identificato e già preallertato sia l'idraulico che l'elettricista.... Non è assolutamente detto che la loro disponibilità sia compatibile con la disponibilità dell'impresa che assiste..... può essere che un eventuale ritardo di idraulico e/o elettricista.... determini un seguente ritardo dell'impresa..... e via di questo passo..... poi.... terminati gli impianti .... si passa al sottofondo ed al nuovo massetto di pavimentazione..... bene.... metti il legno?? ... se si avrai i tuoi tempi...... per l'asciugatura del massetto ...... l'intonaco alle pareti lo fai a gesso??.... non ti aspettare che asciughi nel giro di due giorni ect ect...... Come vedi sono veramente tante le componenti che fanno parte di una ristrutturazione completa...... Una però è la più importante..... tanta tantae ancora tanta pazienza.... (sia tua che da parte dei tuoi futuri vicini di casa!!) :-) :) :)

#47
RC ha scritto:potresti contenere i tempi in sei mesi solo se..... tutte le scelte di dettaglio fossero già fatte... Mi spiego ..... un'impresa corre veloce per le demolizioni.... poi..... arrivano i tramezzi e fin qui nulla di che... mi aspetto cha abbiate già fatto un progetto a riguardo..... Dai tramezzi in poi.... l'impresa non lavora più da sola... ma "assiste" .... bene questa è la fase in cui si sforano i tempi..... Prima cosa.... tutti gli impianti devono essere progettati nel dettaglio..... compresa la scelta dei materiali.... sanitari gruppi rubinetterie... ect ect...... e sopratutto deve essere ben identificato e già preallertato sia l'idraulico che l'elettricista.... Non è assolutamente detto che la loro disponibilità sia compatibile con la disponibilità dell'impresa che assiste..... può essere che un eventuale ritardo di idraulico e/o elettricista.... determini un seguente ritardo dell'impresa..... e via di questo passo..... poi.... terminati gli impianti .... si passa al sottofondo ed al nuovo massetto di pavimentazione..... bene.... metti il legno?? ... se si avrai i tuoi tempi...... per l'asciugatura del massetto ...... l'intonaco alle pareti lo fai a gesso??.... non ti aspettare che asciughi nel giro di due giorni ect ect...... Come vedi sono veramente tante le componenti che fanno parte di una ristrutturazione completa...... Una però è la più importante..... tanta tantae ancora tanta pazienza.... (sia tua che da parte dei tuoi futuri vicini di casa!!) :-) :) :)
dunque, il progetto c'è e le scelte sono alcune già fatte, altre in corso. Per la progettazione e l'esecuzione dell'impianto elettrico se ne occuperà mio suocero (è proprio il suo lavoro!), ed abbiamo già iniziato a guardare insieme dove vogliamo i vari attacchi, prese ecc. Per l'impianto di riscaldamento a pavimento (fornitura e posa con manodopera specializzata) il geometra ha già contattato una ditta ed abbiamo già il preventivo. Il pavimento sarà tutto in gres porcellanato, niente parquet.
So già che devo aspettarmi che sforino, ma spero non di troppo! La pazienza è una delle mie virtù maggiori...cercherò di mantenerla e di farla mantenere anche a mio marito ed ai vicini di casa! :lol:
Grazie dei consigli, ciao!
Chiara

#48
in bocca al lupo allora!
:wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette