La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

datemi un consiglio..idea per favore

#1
sulla mia zona giorno... :wink: vi posto il progetto cosi per com'è la casa adesso
in quella camera ci andrà la zona giorno quindi cucina, divano e parete atrezzata....
prima soluzione
cucina nella parete opposta lla porta finestra disposta ad U,... tavolo al centro della cucina, divano "in mezzo ai piedi" :wink: davanti alla porta e parete atrezzata di fronte al divano



Immagine


questa è la modifica che vorrei fare se mi conviene in termini di spazio


seconda soluzione
la cucina verrebbe sempre li ma più lineare(ad L)..anche se a conti fatti dall'altra parte del pilastro ci entrerebbe solo il lavello e forse neanche (visto che devo lasciare lo spazio per andare nel doppio servizio)

Immagine


non sono riuscita a postare i due progettini delle due ipotesi sono troppo grandi...spero di essermi riuscita a spiegare :?
aiutatemi voi perchè sto impazzendo...voi siete più lucidi di me e più oggettivi....

VIA CON I CONSIGLI......VI PREGOOOOOOOO!!!!!!!!! :wink: :wink:

#2
Immagine

Perchè non crei una finestra nel muro portante con un bel architrave di rinforzo?
Ho disegnato la cucina nella zona disimpegno e che sfrutterebbe tutto il sottoscala. Dietro al lavello una paretina in vetro (o vetrocemento) per la luce, altra luce arriverebbe dalla finestrona (tra cucina e sala) alla quale potresti applicare un pannello (dipinto tipo quadro) scorrevole dall'alto verso il basso che nasconderebbe la cucina dalla sala.
Per accedere alla cucina una porta semplice in vetro di fronte all'ingresso (altra fonte di luce).
Appoggiata sul finestrone, una consolle trasformabile in un grande tavolo da pranzo da spostare al centro della stanza. Ricaveresti molto spazio per la sala e un piccolo disimpegno verso il bagno per alloggiare i cappotti.
Sarebbe comodo, dalla camera accedere direttamente al bagno.
Vicino al lavabo c'è il posticino per la lavatrice, il wc è nascosto da una quinta fatta con il termoarredo. La vasca/doccia ci sta comodissima in 180 cm. :D
Dietro al letto potresti creare una cabina armadio con una nicchia come base d'appoggio al posto dei comodini dove inseriere anche delle mensole o delle luci.
.. forse ho un po' troppa fantasia :oops: :oops:
Immagine
Immagine

#3
.. io eliminerei anche due porte: quella dalla sala al disimpegno e quella che divide la sala dall'ingresso :D :D :D :D
Immagine
Immagine

#4
alt :wink: :wink: :wink:
sopra a questo c'è un'altro piano....con la zona notte "bagno grande"
il garage rimane tale....
sopra ancora al secondo piano c'è una bella stanzona che è la lavanderia7 stireria se così vogliamo chiamarla con relativa terrazza
quindi io chiedevo consiglio solo per dove c'è scritto camera!! :lol: :lol:
il problema sta nel disporre la cucina e se fare o no l'apertura tra dove sta scritto camera e disimpegno...
grazie cmq per i consigli ci scommettevo che rispondevi tu sei un vulcano di idee... :wink: :wink:

poi metterò un altro topic per il bagno di sopra.(altri problemi :? )....prima risolviamo questo :wink: :wink:

#6
:roll: :( :( :(

:D :D :D :D peccato :wink:


ora che ho fatto tutta questa fatica per fare anche la camera da letto, dovresti accontentarmi e spostare il garage al piano superiore! :lol: :lol: :lol:

:wink:
Immagine
Immagine

#7
non mi conviene la camera da letto sopra è all'atezza della camera di sotto quindi bella grande!!! :wink: :wink:
i'm sorry :wink: :D

#8
dimenticavo....gli attacchi d'acqua anche ci sono (nel disimpegno) li dovrò sicuramente rifare.....attacco di gas qui non esistono.... :wink: :wink: il gas metano deve ancora arrivare qui :wink:

su su forza con i consigli... :wink:

#9
le piantine non sono tanto chiare....
prova a rifarla mettendo pure a che distanza sono porte finestre e se come ho ben capito e' al piano terra .......dov'e' il giardino....

#10
people ha scritto:le piantine non sono tanto chiare....
prova a rifarla mettendo pure a che distanza sono porte finestre e se come ho ben capito e' al piano terra .......dov'e' il giardino....
giardino???? :shock: :wink: :wink: :lol: semplicemente non c'è il giardino....è una semplicissima casa cittadina che esci dalla porta e sei sul marciapiede.... :wink:
la prima non l'ho fatta io ma l'ingegnere che l'ha costruitala misura precisa non ce l'ho ma ad occhio e croce e quella...ed è fatta in scala...