La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
domovoy ha scritto:vai a pescare due volte l'anno??
Tempo che prepari tutto ti passa la voglia :lol:
è divertente, e se avanzano puoi usarli per pasturare ;) :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#18
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:vai a pescare due volte l'anno??
Tempo che prepari tutto ti passa la voglia :lol:
è divertente, e se avanzano puoi usarli per pasturare ;) :lol:
:lol: :lol: :lol: si, gli tiri le pallette di riso cosi' invece di pescarli li stordisci per la botta! :lol: :lol: :lol:

#19
io gli onigiri (quando ho voglia e tempo) li faccio così:
inannzi tutto bisogna usare del riso che rilascia molto amido, fatelo bollire nella pentola a pressione (12 minuti?) con poca acqua affinchè poi nn si debba scolare..
una volta cotto aprite il coperchio lasciatelo riposare e mesclate all'interno un pò di salsa di soia un pò di aceto di riso(altrimetni aceto bianco stemperato con un pò di acqua e zucchero) a il sale ovviamente.. :) se avete un pò di olio o polpa di sesamo... (Se volete farlo ai gusti italiani si potrebbe mettere un trito ti prezzemolo e filetti di acciuga sottolio)

poi inumidire le mani con acqua e prendere il riso si appallottola e si farcisce con quello che volete... pesce cruto tipo salmone o branzino o orata, oppure avocato e cetrioli, oppure polpa di granchio (anche quella sintetica)
e poi si mette una striscia di alga nori alla base del polpettone
(tenete presente che devono venire come gli arancini)

#20
claf ha scritto:io gli onigiri (quando ho voglia e tempo) li faccio così:
inannzi tutto bisogna usare del riso che rilascia molto amido, fatelo bollire nella pentola a pressione (12 minuti?) con poca acqua affinchè poi nn si debba scolare..
una volta cotto aprite il coperchio lasciatelo riposare e mesclate all'interno un pò di salsa di soia un pò di aceto di riso(altrimetni aceto bianco stemperato con un pò di acqua e zucchero) a il sale ovviamente.. :) se avete un pò di olio o polpa di sesamo... (Se volete farlo ai gusti italiani si potrebbe mettere un trito ti prezzemolo e filetti di acciuga sottolio)

poi inumidire le mani con acqua e prendere il riso si appallottola e si farcisce con quello che volete... pesce cruto tipo salmone o branzino o orata, oppure avocato e cetrioli, oppure polpa di granchio (anche quella sintetica)
e poi si mette una striscia di alga nori alla base del polpettone
(tenete presente che devono venire come gli arancini)
Io il riso lo condisco solo per altre ricette... per gli onigiri lo preferisco bianco, con un po' di sale sulle mani quando li impasti ;)
E li faccio più piccoli... diciamo mono-boccone!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#21
no io in genere tratto il riso come se dovessi fare i maki...
riconsco che sia molto buono così in bianco però al palato occidentale risulta un pò povero come sapore :) !!!!
una volta li ho preparati per dei miei amici e all'interno ho fatto una sorta di trito di pesce spada prezzemolo e altro...
risultato... ho dovuto fare una salsa a parte in cui pucciarli perchè il riso sapeva di poco :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: !!!!!

#23
siete fantastici!!!!!!!
prima o poi proverò!! :wink:

ma si può mettere anche del prosciutto e formaggio??? (tipo arancini proprio)!!!! :roll:

scusate ma non sapeve nemmeno l'esistenza di questa alga!!! dove si trova??? :oops:




Comunque non sarebbe male fare una sezione di ricette, chissà quante cose s'imparerebero!!!!!!! :lol: nooooo???!!!!
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#24
l'alga nori la puoi anche trovare nei grandi supermercati è nel reparto cibi etnici.. se vivi al nord italia vai all'esselunga e li la trovi di sicuro!
si puoi metterci tutto quello che ti gusta al'interno.. viene come una sorta di arancino light :)

#25
andrò a vedere perchè proprio non l'avevo mai vista!!!!!!!!!!!!!! :wink: :oops:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#26
Io amo la cucina orientale...ma volete mettere i supplì alla romana o, ancora meglio, gli arancini alla siciliana (quelli di Montalbano, per intenderci)? Scusate, ma non c'è paragone
Immagine
Senti ptata, un altra idea per il picnic è il gateau di patate, semplice ma buonissimo, buono anche freddo...

#27
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:vai a pescare due volte l'anno??
Tempo che prepari tutto ti passa la voglia :lol:
è divertente, e se avanzano puoi usarli per pasturare ;) :lol:
ma lo mangiano??? per me quando getti l'amo i pesci si guardano pensando: questo ci stai prendendo per i fondelli! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#28
delle belle polpette????

una parmigiana?????

una frittata di maccheroni????anche se e' piu' buona fatta con gli spaghetti


di solito ai picnic c'e' sempre la frittata di spaghetti la tagli a spicchi e la mangi nel tovagliolino senza usare ne' piatti ne' posate :wink:

#29
Un sobrio menu alla piemontese

direi che qui picnic pochi: da noi si chiamano gite (due ore con zaini, salita a 45° possibilmente sotto la pioggia, una coperta sul prato isolatissimo magari vicino a un ruscello, così gli eventuali pargoli ci finiscono dentro)

calcolato che deve stare dentro gli zaini:
-pane casareccio
-una serie di frittate diverse: alle erbe, alle cipolle, al pomodoro, agli spinaci
-un bel pezzo di toma (stagionata e puzzolente)
-le acciughe al verde (ASSOLUTAMENTE FONDAMENTALI)
-pomodori (belli sodi che non si spiaccichino per strada)
-frutta
se proprio vogliamo la libidine: una tavoletta di cioccolata

Altra regola importante è dimenticare il coltello così te la devi cavare con quello serramanico.

mimmi (sopravvissuta per caso a molte gite)

#30
people ha scritto:delle belle polpette????

una parmigiana?????

una frittata di maccheroni????anche se e' piu' buona fatta con gli spaghetti


di solito ai picnic c'e' sempre la frittata di spaghetti la tagli a spicchi e la mangi nel tovagliolino senza usare ne' piatti ne' posate :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: perdonami ma questa risposta mi ha fatto troppo ridere!!!!

I comici da anni prendono in giro nord e sud per il modo in cui mangiano ai pic nic o in spiaggia ed è venuto fuori proprio la stessa cosa!!!

Cyber che mangia riso bianco e tu con la frittata di maccheroni e la parmigiana! :lol: :lol: :lol: :lol:

FANTASTICO! :lol: :lol: :lol: