La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letti alti?

#1
Ciao a tutti!
In questi giorni stiamo facendo il "giro mobili"....e stiamo cercando un letto che ci vada bene... possibile che nessuno faccia letti "alti"?
DOve siamo in affitto ora provvisoriamente c'e' un vecchio letto della nonna.... risistemato con dentro una rete e dei buoni materassi ma la cosa positiva e' l'altezza.
Inizialmente guardavamo i letti bassi, poi quando siamo arrivati qui... ci siamo resi conto delal comodita' di questo letto.
La mattina tiri giu' le gambe e sei gia' in piedi!

Qualcuno sa darci qualche dritat su marche e modelli di chi produce letti alti d aterra piu' dello standard che si trova in giro?

Grazie mille

Mauro

Re: Letti alti?

#2
zupperman ha scritto:Ciao a tutti!
In questi giorni stiamo facendo il "giro mobili"....e stiamo cercando un letto che ci vada bene... possibile che nessuno faccia letti "alti"?
DOve siamo in affitto ora provvisoriamente c'e' un vecchio letto della nonna.... risistemato con dentro una rete e dei buoni materassi ma la cosa positiva e' l'altezza.
Inizialmente guardavamo i letti bassi, poi quando siamo arrivati qui... ci siamo resi conto delal comodita' di questo letto.
La mattina tiri giu' le gambe e sei gia' in piedi!

Qualcuno sa darci qualche dritat su marche e modelli di chi produce letti alti d aterra piu' dello standard che si trova in giro?

Grazie mille

Mauro
Non ti so aiutare,
mi sa che sei contro corrente, vedo molto modelli di letto bassi,
più bassi del normale oppure con la testata alta, ma altezza normale.

Ho capito cosa intendi,
forse potresti cercare fra le marche di letti in stile antico.

#3
Guarda, mi associo: tempo fa ho inserito nel forum la tua stessa richiesta ma 'sti disgraziati che scrivono qui devono avere una agilità da serpente e fanno almeno 50 piegamenti tutte le mattine: non una risposta!

Mi siedo a fianco a te, per aspettare e vedere se qualcuno si sveglia e risponde.

mimmi

#4
Quando capito nei negozi di arredamento il fatto di trovare solo letti bassi mi fa sempre dire..."ma dove sono finiti i LETTONI tradizionali?"
Perchè....ragazzi....ho capito che questi letti bassi sono carini carini (ci sto facendo l'occhio)......ma quando li rifai non è che sia bellissimo vedere il copriletto sotti il materasso.......(eheh...è l'unica cosa a cui non mi sto ancora abituando, vederli così mi sa molto di campo scout! :D )
Comunque, secondo me i letti tradizionali ce li hanno ancora tutti...magari non li hanno nelle vetrine però volete che gli arredatori non abbiamo più questo genere di letto?
in ogni caso, sai su cosa starei io? su un bel lettone in ferro battuto...ce ne sono per tutti i gusti...e secondo me sono davvero belli...


...posso sedermi anch'io qui?? :D

#5
anch'io sono per i letti alti... o quantomeno normali! Quelli bassi bassi stile giapponese non credo siano comodi neppure da rifare... ho l'impressione che si stia troppo accucciati :roll: però forse se avessi i 7nani a disposizione non ci sarebbero problemi per la mia schiena! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6
Mosco ha scritto: in ogni caso, sai su cosa starei io? su un bel lettone in ferro battuto...ce ne sono per tutti i gusti...e secondo me sono davvero belli...
Quoto in pieno! Letti alti o vai sul ferro oppure ti consiglio di cercare in negozi di mobili antichi, quelli si che sono alti!
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#7
thrift ha scritto:
Mosco ha scritto: in ogni caso, sai su cosa starei io? su un bel lettone in ferro battuto...ce ne sono per tutti i gusti...e secondo me sono davvero belli...
Quoto in pieno! Letti alti o vai sul ferro oppure ti consiglio di cercare in negozi di mobili antichi, quelli si che sono alti!
Cerca anche fra l'etnico ce ne sono di bassissimi ma anche alti alti (come il nostro!!!) :wink: :wink: :wink:

#8
Io due anni fa ho preso l'Anteo di Poliform, alto come i letti "tradizionali".
- Aspettando Godot -

#10
io dopo un po' che son stata seduta mi son rotta...
e ho iniziato a rrrrompere al tessoro.
l'ho convinto.
costruirà una pedana (alta!!!) sotto al normale letto, ci saliremo con un gradino piuttosto (ehm son bassina io), sotto alla pedana mmmega ripostiglio.
così avrò letto alto e spazio sotto.
e fanxulo al tatami di tendenza.! :twisted:

#11
rananera ha scritto:io dopo un po' che son stata seduta mi son rotta...
e ho iniziato a rrrrompere al tessoro.
l'ho convinto.
costruirà una pedana (alta!!!) sotto al normale letto, ci saliremo con un gradino piuttosto (ehm son bassina io), sotto alla pedana mmmega ripostiglio.
così avrò letto alto e spazio sotto.
e fanxulo al tatami di tendenza.! :twisted:
Immagine
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#12
rananera ha scritto:io dopo un po' che son stata seduta mi son rotta...
e ho iniziato a rrrrompere al tessoro.
l'ho convinto.
costruirà una pedana (alta!!!) sotto al normale letto, ci saliremo con un gradino piuttosto (ehm son bassina io), sotto alla pedana mmmega ripostiglio.
così avrò letto alto e spazio sotto.
e fanxulo al tatami di tendenza.! :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol: sto morendo dal ridere nel veder la scena :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo