La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2311
Steve1973 ha scritto:E' solo una questione di organizzazione.

Tutti i buffet matrimoniali (ormai è un classico sia per gli antipasti che per i dolci) erano accompagnati da tavolini con sedie sparse per il giardino, cortile, patio o simili.

il segreto è mettere più isole con prodotti differenti e non un solo bancone di riferimento in cui tutti si affollano. :wink:

C'è sempre una via di mezzo!!
quoto

noi avremo le isole sia nell'antipasto che nei dolci: isola dei fritti, isola del parmigiano e formaggi, isola insaccati... ma secondo me oramai li fanno tutti così :oops: :oops: :oops:

#2312
Allora, per il buffet devo ancora parlare bene con il ristorante per vedere bene dove/come verrebbe allestito e chiarire le questioni dei posti a sedere.
Il pranzo sarà già all'aperto (terrazza) quindi non c'è un "dentro" e un "fuori" (se bel tempo).
Allora, a noi mancano i fiori, i menù li stampa il ristorante, devo fare/decidere trucco-parrucco, fare la seconda prova abito, fare libretti e tableau. Mi manca anche il regalo x la testimone. Le bombo e i sacchettini non sono ancora pronti, dobbiamo chiamare il negozio e sentire.

#2313
pincopallo ha scritto:Mi manca anche il regalo x la testimone.
Ecco, brava, questo anche a noi. Tu hai in mente già qualcosa? Io zero.
Immagine
Immagine

#2314
picci ha scritto:
Steve1973 ha scritto:E' solo una questione di organizzazione.

Tutti i buffet matrimoniali (ormai è un classico sia per gli antipasti che per i dolci) erano accompagnati da tavolini con sedie sparse per il giardino, cortile, patio o simili.

il segreto è mettere più isole con prodotti differenti e non un solo bancone di riferimento in cui tutti si affollano. :wink:

C'è sempre una via di mezzo!!
quoto

noi avremo le isole sia nell'antipasto che nei dolci: isola dei fritti, isola del parmigiano e formaggi, isola insaccati... ma secondo me oramai li fanno tutti così :oops: :oops: :oops:
Giustamente... come in un perfetto supermercato!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#2315
picci ha scritto:
noi avremo le isole sia nell'antipasto che nei dolci: isola dei fritti, isola del parmigiano e formaggi, isola insaccati... ma secondo me oramai li fanno tutti così :oops: :oops: :oops:

da noi ci sarebbe la possibilità di allestire il primo buffet da un'altra parte nel parco, una torretta sul lago. Pero' poi per scendere bisognerebbe attraversare il parco (sentierini di ghiaietta) e per gli invitati + anziani sarebbe forse scomodo... non che sia chissà cosa, non immaginatevi strade ripide!

Immagine
questo un sentiero

e dove ci sono quelle aperture a volta sulla sinistra è la torretta (non ci sono scale o simili per arrivare)
Immagine

per il regalo: la mia testimone è mia sorella, lei ama i gatti e avevo pensato a qualcosa in tema, ma l'unica cosa che ho trovato di grazioso sono gli svarovski a figura di gattino, ce ne sono 2 che assomigliano proprio ai suoi! 1 + grande seduto e l'atro piccolo che gioca.
altrimenti un bel ciondolo particolare (lei è molto estrosa)

#2316
Io avevo pensato a qualcosa di personale (anche a me è mia sorella) tipo degli orecchini o un orologio.... ma non so decidermi...
Immagine
Immagine

#2317
Steve1973 ha scritto:
Non mi ricordo più in quale lato della provincia di Milano siete, comunque, nel caso cercaste un qualcosa in Brianza, mi permetto di segnalarti queste locations (testate e affidabili). Magari hanno ancora posto infra-settimana.

Uno dei più gettonati:

http://www.ristorantetrere.it/default01.asp

Questo, secondo me, è di qualità inferiore ma sempre referenziato:

http://www.cascinacafe.it/

E anche questo che è un'ottima via di mezzo:

http://www.campdicentpertigh.it/

In bocca al lupo!!!
Grazie steve dei consigli (la brianza otrebbe andare anche bene come distanze)
L'ultimo è molto carino ma ci hanno già organizzato il ricevimento dei nostri amici e non vorremmo copiare...poi pensavamo di fare il ricevimento di sera e lì non si poteva...

dei primi due hai un'idea dei prezzi?
Ultima modifica di jcopy il 10/05/06 10:20, modificato 1 volta in totale.

#2318
Steve1973 ha scritto:

Giustamente... come in un perfetto supermercato!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:



per il regalo dei testimoni noi facciamo una cosa "in linea" con le bomboniere: invitati formella piccola, testimoni formella grande!!!

#2319
jcopy ha scritto:
Grazie steve dei consigli (la brianza otrebbe andare anche bene come distanze)
L'ultimo è molto carino ma ci hanno già organizzato il ricevimento dei nostri amici e non vorremmo copiare...poi pensavamo di fare il ricevimento di sera e lì non si poteva...

dei primi due hai un'idea dei prezzi?
Il primo come prezzi è in linea o forse qualcosa in più dei Pertigh dove sono andati i vostri amici. Il secondo dovrebbe costare qualcosa di meno.

Credo che ormai i prezzi siano abbastanza allineati.
Dipende anche da cosa vorrai far mangiare.
Sarai in uno spazio variabile tra 60 e 90 euro a capoccia (vado a occhio e per esperienza, non prenderlo come un dato assodato).

#2320
Steve1973 ha scritto:
jcopy ha scritto:
Grazie steve dei consigli (la brianza otrebbe andare anche bene come distanze)
L'ultimo è molto carino ma ci hanno già organizzato il ricevimento dei nostri amici e non vorremmo copiare...poi pensavamo di fare il ricevimento di sera e lì non si poteva...

dei primi due hai un'idea dei prezzi?
Il primo come prezzi è in linea o forse qualcosa in più dei Pertigh dove sono andati i vostri amici. Il secondo dovrebbe costare qualcosa di meno.

Credo che ormai i prezzi siano abbastanza allineati.
Dipende anche da cosa vorrai far mangiare.
Sarai in uno spazio variabile tra 60 e 90 euro a capoccia (vado a occhio e per esperienza, non prenderlo come un dato assodato).
sì, l'idea che mi son fatta anch'io è quella... certo che tra 60 e 90 c'è una discreta differenza moltiplicando per X invitati (stima: 70/80 persone)... :lol: :lol: :lol:

devo fare tutto low budget perchè il matrimonio non era in preventivo... (però ci tengo a precisare che non sono incinta...:roll: ho avuto l'impressione che i ristoratori che ho contattato la pensassero così quando gli ho detto che stiamo organizzando il tutto in 2 mesi... :lol: :lol: :lol: :lol: )

#2321
sposine e sposiniiiiii... quanto possono costare le partecipazioni?????
Sia stampate da me che fatte e finite?

E i confetti? Sia nel caso dei sacchettini già pieni sia nel caso di sacchetto + chiusura da riempire?

E il buquet per la sposa + qualche decoro minimo il comune + i centrotavola al ristorante?

Anche indicativamente... giusto per farmi un'idea di cosa dobbiamo aspettarci...

#2322
PANICOOOOOOOOOO

siamo a quota 80 invitati!!! :shock:
ed io che non volevo nessuno....
essendo in settimana conto sul fatto che molti dicano di no per questioni lavorative...

poi vorrei dire agli invitati che essendo rito civile della durata di solo 20 minuti, il comune è in centro a Milano, sarebbe più fastidio che altro far muovere tutte quelle persone per una cerimonia così breve, quindi avrei pensato di dire per chi non se la sente di trovarci direttamente al ristorante

dite che faccio male o può essere una idea carina?
magari non dicendo niente si sentono obbligati a venire sia in comune che al ristorante... e dicendoglielo si sentono meno in obbligo

su 80 invitati in un giorno settimanale quanti secondo voi possono dirmi di no?
come faccio a sentire il ristorante se mi chiede quanti invitati? io ho paura che per lavoro la metà mi dica di no, ... cosa gli dico?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2323
jcopy ha scritto:sposine e sposiniiiiii... quanto possono costare le partecipazioni?????
Sia stampate da me che fatte e finite?

E i confetti? Sia nel caso dei sacchettini già pieni sia nel caso di sacchetto + chiusura da riempire?

E il buquet per la sposa + qualche decoro minimo il comune + i centrotavola al ristorante?

Anche indicativamente... giusto per farmi un'idea di cosa dobbiamo aspettarci...
Dipende da quello che vuoi, ce ne sono per tutti i prezzi.
Le semplici magari costano 0.80 per invito e busta + 0.40 per partecipazione + 0.04 per bigliettino per i confetti.
Però ci sono anche da 2/3 auro solo invito + busta
A noi hanno chiesto 50 euro per la stampa, al di là del numero di partecipazioni da stampare.

Per i ciuffetti dei confetti stesso discorso, dipende se vuoi mettere il tulle semplice o più strati di tuttle o il tulle col merletto o il raso...
Cmq a parità di materiali se compri i variu elementi (tulle, nastrini, fiorellini, ecc) e te li confezioni da sola risparmi in 30%.
Anche i confetti incidono (1a scelta, 2a scelta, mandorla, cioccolato, ecc.)
Immagine
Immagine

#2324
jcopy ha scritto:sposine e sposiniiiiii... quanto possono costare le partecipazioni?????
Sia stampate da me che fatte e finite?

E i confetti? Sia nel caso dei sacchettini già pieni sia nel caso di sacchetto + chiusura da riempire?

E il buquet per la sposa + qualche decoro minimo il comune + i centrotavola al ristorante?

Anche indicativamente... giusto per farmi un'idea di cosa dobbiamo aspettarci...

le partecipazioni fatte e finite tramite internet su i siti di deborah li ho trovati carini a 1,65
l'invito a 0,43
il bigliettino dei confetti a 0,13


i confetti sempre sui siti mi sembra di deborah ce ne sono in offetissima da fai da te a 1 € !
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2325
tidelady ha scritto:PANICOOOOOOOOOO

siamo a quota 80 invitati!!! :shock:
ed io che non volevo nessuno....
essendo in settimana conto sul fatto che molti dicano di no per questioni lavorative...

poi vorrei dire agli invitati che essendo rito civile della durata di solo 20 minuti, il comune è in centro a Milano, sarebbe più fastidio che altro far muovere tutte quelle persone per una cerimonia così breve, quindi avrei pensato di dire per chi non se la sente di trovarci direttamente al ristorante

dite che faccio male o può essere una idea carina?
magari non dicendo niente si sentono obbligati a venire sia in comune che al ristorante... e dicendoglielo si sentono meno in obbligo

su 80 invitati in un giorno settimanale quanti secondo voi possono dirmi di no?
come faccio a sentire il ristorante se mi chiede quanti invitati? io ho paura che per lavoro la metà mi dica di no, ... cosa gli dico?
Noi dobbiamo dare il numero al ristorante 10/7 giorni prima. A quel punto lo sai quanti vengono e quanti no.
Immagine
Immagine