La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
il tavolo più piccolo, si hai ragione..

per quanto riguarda un solo divano.. uhm.. devo trovare un'altra soluzione allora perchè almeno due divani sono indispensabili
There is no way to happiness, happiness is the way.

#17
a me piace di piu' la seconda opzione di sala, perche' libera l'ingresso della cucina e del corridoio (stringendo il tavolo, ne basta uno allungabile quando serve).
Tra l'altro io preferirei 4 sedie sul tavolo, piu' leggero e spazioso, meno "soggiorno" classico.
Molto meglio un camino ad angolo, se esistono..
e fare un divano ad angolo sulla parete a sinistra (dove nel secondo disegno c'è la tv) e mettere la tv sulla penisola della cucina o sulla parete a cui è appoggiata?
non si capisce quanto è lungo quel muretto, ma magari ci sta'

senza misure è difficile... :?

#18
oppure , partendo dal primo disegno: metti il muretto della cucina in basso, facendola speculare rispetto al progetto: cosi' recuperi una parete molto piu' lunga e puoi mettere i divani senza intralciare l'accesso alla cucina, appoggiandone uno alla parete in basso e sfruttare la lunghezza della parete per il mobile tv.
Il camino lo metti nell'angolo in basso a destra, o qualcosa del genere.
Il tavolo (con 4 sedie :wink: ) con il lato corto rivolto alla portafinestra, per recuperare spazio entrando
(hemm, io preferisco comunque un divano angolare, o due composti in modo da formarlo)

il bagno poi non mi convince... ma quelle che vedo sono doccia e vasca angolare? sono in scala? che misure ha la vasca? :?: