La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
...se sono porte scorrevoli devono andare a filo telaio! Se rimangono fuori 6-7 cm qualcuno ha sbagliato.... che sia il costruttore dello scrigno, l'installatore o il falegname... qualcuno ha sicuramente sbagliato qualcosa. Il buco nello spessore è fatto apposta per tirarla quando è a filo... non ha senso avere ad esempio un'apertura da 70cm per poi utilizzarne 68!!!!!

#17
Zyro ha scritto:...se sono porte scorrevoli devono andare a filo telaio! Se rimangono fuori 6-7 cm qualcuno ha sbagliato.... che sia il costruttore dello scrigno, l'installatore o il falegname... qualcuno ha sicuramente sbagliato qualcosa. Il buco nello spessore è fatto apposta per tirarla quando è a filo... non ha senso avere ad esempio un'apertura da 70cm per poi utilizzarne 68!!!!!
Quoto!

Re: Richiesta Urgente su porte "scrigno"

#18
Argomento vecchio, ma problema attuale... ho chiamato il serramentista per far notare che le nostre porte scorrevoli da aperte sporgono di circa 5 cm. Ha detto che loro le montano tutte così, perché c'è una legge recente che lo impone (questione di sicurezza). Se le avessimo volute a scomparsa totale, avremmo dovuto dirglielo e firmare uno scarico di responsabilità. Vi risulta? Io non ho trovato la legge... :roll:

Re: Richiesta Urgente su porte "scrigno"

#19
ezzy1501 ha scritto:Argomento vecchio, ma problema attuale... ho chiamato il serramentista per far notare che le nostre porte scorrevoli da aperte sporgono di circa 5 cm. Ha detto che loro le montano tutte così, perché c'è una legge recente che lo impone (questione di sicurezza). Se le avessimo volute a scomparsa totale, avremmo dovuto dirglielo e firmare uno scarico di responsabilità. Vi risulta? Io non ho trovato la legge... :roll:
Io sono un rivenditore, non mi risulta questa cosa.
Tutte le nostre porte scorrevoli arrivano a scomparire, e con l'occhiello si richiudono. Il nostro responsabile ad oggi non ci ha parlato di una legge particolare. Ma poi, sicurezza per cosa?
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Richiesta Urgente su porte "scrigno"

#20
Non ha parlato con me, ma con il mio ragazzo, e gli ha dato anche il riferimento della normativa, che però non si ricorda. Ha detto che è successo che i bambini correndo incastrassero la mano nel serramento. Ho cercato un po' in internet, ma non ho trovato nulla.. :|
Io gli scorrevoli li ho sempre visti a filo muro, e lui non ci ha mai detto nulla in proposito.