La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
superbibi ha scritto:se ti piacciono i modelli del genere Grattarola, allora fai bene a tenere il tavolo!
prova a capire se ami di più uno stile:
- classico
- country
- rustico o arte povera

credo che ci vedrei bene Baltimora di Scavolini.
(tra i miei preventivi uno dei medi per importo)

in generale ti conseglierei però modelli laccati, magari a poro aperto.
altrimenti potresti far tingere il tavolo e le panche...
Qualcuno che mi incoraggia a tenere il tavolo! :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi ho visto la Baltimora e credo che si accosti bene.
Ma, perdona la mia ignoranza in materia, è una cucina in muratura?
No perchè se lo fosse, sai, le persone che mi hanno venduto la casa avevano la cucina in muratura e dopo averci pensato un pò ho deciso di non farla anche io così.

#47
lelisa ha scritto:....mmh fin'ora nessuno ti ha chiesto com'è la stanza in cui devi mettre cucina e tavolo....nel senso:
Quant'è grande?
Come intendi disporre la cucina?
ci sono mezze pareti o qualcosa del genere?

Secondo me tanto dipende anche da questo!
Io per esempio ho trovato un tavolo antico (fine ottocento primi del novecento) sai di quelli quadrati allungabili?!
Ecco io ho già preso la cucina moderna in rvere moro e laccato panna...la cucina però sarà disposta tutta su una parete, poi ci sarà una penisola che farà sia da piano d'appoggio che come semidivisorio e nell'altra parte della stanza metterò il tavolo (con sedie abbinate ancora da acquistare) e una madia sempre della stessa epoca del tavolo.....
questo per dirti che conta anche come vengono disposti gli arredi...secondo me :oops:
Hai pienamente ragione. Una mancanza mia.
Non ho mai dato l'idea di com'è fatta la cucina.
Cerco di rimediare postando questa piantina di casa mia che ho fatto. Le misure non sono esattissime ma su per giù sono quelle.
Comunque le pareti attrezzate della cucina sarebbero quella a sinistra lunga e quella corta si fronte. Nella nicchia della "L" in basso a destra ci sono i fantomatici tavolo e panche... :wink:
Non so se mi sono fatto capire :D

Ecco la piantina:

Immagine

#48
7colori ha scritto:Secondo me il classico come quello postato sopra
è un pugno in un occhio con quel tavolo.

Scusa la schiettezza.... :roll: è come
indossare un vestito in raso calzando zoccoli di legno.
(Gli zoccoli sono panca e tavolo).
Ci mancherebbe che tu ti debba scusare.
Sono io che vi chiedo di essere schiette al massimo, visto che, non avendo cultura in materia, rischio di fare bei disastri nell'arredare la mia casa :wink:

Ma per il "classico postato sopra" a quale modello ti riferisci?

#50
superbibi ha scritto:Baltimora non è un modello in muratura, comunque anche i modelli di Scavolini che vedi in muratura sono in finta muratura.
Ah non lo sapevo.
Grazie molte !

#51
Fabio72 ha scritto:
7colori ha scritto:Secondo me il classico come quello postato sopra
è un pugno in un occhio con quel tavolo.

Scusa la schiettezza.... :roll: è come
indossare un vestito in raso calzando zoccoli di legno.
(Gli zoccoli sono panca e tavolo).
Ci mancherebbe che tu ti debba scusare.
Sono io che vi chiedo di essere schiette al massimo, visto che, non avendo cultura in materia, rischio di fare bei disastri nell'arredare la mia casa :wink:

Ma per il "classico postato sopra" a quale modello ti riferisci?
Mi riferisco alla SCAVOLINI bianca con le ante finali stondate,
che se non sbaglio ti piace pure :oops:
la giudico troppo elegantina per essere abbinata ad un tavolo rustico.

... così la vedo io... :wink:

#52
7colori ha scritto: Mi riferisco alla SCAVOLINI bianca con le ante finali stondate,
che se non sbaglio ti piace pure :oops:
la giudico troppo elegantina per essere abbinata ad un tavolo rustico.
... così la vedo io... :wink:
Ah ho capito.

Dici che stacca troppo come genere?
Potrebbe darsi benissimo. Il problema è che dovrei portarmi dietro un pezzo di panca ed accostarlo al colore per rendermene conto...
Infatti hai evidenziato un altro mio grosso dubbio: "la prova su strada"... :cry:

#54
Fabio72 ha scritto: Scherzi? Intrometterti? Non posso che ringraziarti del tuo interessamento e consiglio! :wink:

Diciamo che a quanto ho capito orientandomi su Grattarola andrei fuori con l'accuso e sarei costretto a vivere in cucina perchè i soldi per il resto dell'arredamento non ce li avrei +... :lol:

La cucina che hai postato non è niente male davver. Che modello della Scavolini è?
Scavolini Margot. A me non sembra che col tuo tavolo stia così male... anzi, trovo che lo "addolcisca" un po'. Ma è questione di gusti.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#55
rananera ha scritto:dai fabbbbio lanciati....
laccata rosso scuro...
daidaidaidaiiiii
eeeeeehhh, ranetta, e poi se faccio una cacchiata hai qualche ponte da consigliarmi per farla finita?... :lol:
Come si dice qui a Roma: "E' facile fa er...'gay' cor...'sedere' dell'altri"... :P

#56
lunaspina ha scritto:
Fabio72 ha scritto: Scherzi? Intrometterti? Non posso che ringraziarti del tuo interessamento e consiglio! :wink:

Diciamo che a quanto ho capito orientandomi su Grattarola andrei fuori con l'accuso e sarei costretto a vivere in cucina perchè i soldi per il resto dell'arredamento non ce li avrei +... :lol:

La cucina che hai postato non è niente male davver. Che modello della Scavolini è?
Scavolini Margot. A me non sembra che col tuo tavolo stia così male... anzi, trovo che lo "addolcisca" un po'. Ma è questione di gusti.
Dici che si sposa bene? Si, il modello è molto carino. Ma nella bersione color panna?
Non è troppo femminile per la casa di un uomo single (per ora ;) ) ?

#57
CIAO FABIO..PER APPREZZARE MEGLIO LA SETTECENTO ..GUARDALA COSI' :wink:
Immagine
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#58
Fabio72 ha scritto: Dici che si sposa bene? Si, il modello è molto carino. Ma nella bersione color panna?
Non è troppo femminile per la casa di un uomo single (per ora ;) ) ?
:oops: :oops: Veramente non c'avevo pensato... :oops: :oops:
ok, dopo il vergognino d'obbligo, cercherò di pensare a qualcosa di più adatto. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#59
SOPHIE ha scritto:CIAO FABIO..PER APPREZZARE MEGLIO LA SETTECENTO ..GUARDALA COSI' :wink:
Immagine

Ciao Sophie e grazie per la risposta :)

In effetti la foto rende.
Appena ho un momento libero vado a vedere direttamente sul sito.
Posso chiederti quanto ti è venuta a costare compresi elettrodomestici?

#60
lunaspina ha scritto: :oops: :oops: Veramente non c'avevo pensato... :oops: :oops:
ok, dopo il vergognino d'obbligo, cercherò di pensare a qualcosa di più adatto. :wink:
Ci mancherebbe che ti debba vergognare! :wink:
Sei comunque molto gentile, il mio era chiedere un'opinione in merito, assolutamente non era un criticare la tua dritta ;)

Comunque se ti viene in mente o ti capita di vedere anche altri modelli ti sarò molto grato se vorrai consigliarmi :)