La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#60031
Lara :?
Di sicuro un anno da ricordare! Fortunatamente le cose stanno andando meglio! :wink:

G dorme un sacco di ore la notte, capita raramente qualche risveglio.
L unica difficoltà è quella di addormentarsi la sera quando è tanto stanco perché di giorno non ha riposato bene, tipo stasera! :evil:

Che latte usavi? L allergia dava i sintomi sopra elencati?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#60032
Come latte pregomin As, a lui dava coliche,stipsi,acidità e reflusso....
E naturalmente dermatite topica.

La parte più brutta é stato quando c hanno diagnosticato il ritardo e subito dopo problemi al midollo. Fortunatamente questo é tutto passato. Abbiamo antibiotico serale da un anno ma spero x poterlo sospendere presto.

Per il resto lui é il mio terremoto :D
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60033
Lara, che periodaccio avete passato. Mi viene da pensare che fortunatamente sei "un'addetta ai lavori" e quindi magari affronti la questione con più razionalità... Io sarei già andata in panico...
Modalità panico: On
Quanto a noi: Arrivata x mercoledìla convocazione per mpr e antimeningococco. Non ho mai preso con leggerezza la questione vaccini ma per quelli già fatti (sarà il ricordo un po' svanito) avevo meno apprensione. So che gli effetti possono essere tosti ma andando al nido la pediatra mi ha consigliato di farlo.
Modalità panico: Off

So che spesso qui si è discusso sui vaccini (non vorrei riprendere l'argomento visto che è sempre molto personale) ma vorrei solo capire la vostra esperienza post vaccino: Sono cosi frequenti febbre e esantema?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60034
lara7578 ha scritto:Come latte pregomin As, a lui dava coliche,stipsi,acidità e reflusso....
E naturalmente dermatite topica.

La parte più brutta é stato quando c hanno diagnosticato il ritardo e subito dopo problemi al midollo. Fortunatamente questo é tutto passato. Abbiamo antibiotico serale da un anno ma spero x poterlo sospendere presto.

Per il resto lui é il mio terremoto :D
dai dai che lo sospenderete anche voi ;-)
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#60035
MoCo82 ha scritto:Lara, che periodaccio avete passato. Mi viene da pensare che fortunatamente sei "un'addetta ai lavori" e quindi magari affronti la questione con più razionalità... Io sarei già andata in panico...
Modalità panico: On
Quanto a noi: Arrivata x mercoledìla convocazione per mpr e antimeningococco. Non ho mai preso con leggerezza la questione vaccini ma per quelli già fatti (sarà il ricordo un po' svanito) avevo meno apprensione. So che gli effetti possono essere tosti ma andando al nido la pediatra mi ha consigliato di farlo.
Modalità panico: Off

So che spesso qui si è discusso sui vaccini (non vorrei riprendere l'argomento visto che è sempre molto personale) ma vorrei solo capire la vostra esperienza post vaccino: Sono cosi frequenti febbre e esantema?
Sui vaccini ho già ampiamente dato, quindi non tedio nuovamente :wink:
Noi scelto di fare il bouquet completo, tranne meningococco (è un solo ceppo, se deve da succede, non è quello che evita la meningite). Per G1 a dir la verità anche il pneumococco l'abbiamo saltato, con G2 abbiamo ragionato ("andrà al nido più piccolo, il fratello porterà a casa... Proviamo!").
Di tutte le sforacchiate, solo una volta febbre (qualche ora G2 con poco più di 37) e scarsi fastidi. Forse un po' più di noiosite, ma non so se è attribuibile al vaccino o ad altre variabili intervenienti. :roll: Un pomfino e un più sangue del solito l'ultima volta con G2, che secondo me (ma mica ho segnato la zona, potrei essere suggestionata) ha sviluppato nella zona della puntura un neo sulla coscia. Ecco, già che mercoledì ho la visita di controllo, porterò questa interpretazione alla pediatra.

:arrow: Lara, per fortuna è (quasi) tutto alle spalle, questi nani da grandi avranno notevoli rinfacci... :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60036
Lara, ricordo che avevi accennato qualcosa nel topic di Daniel. Sono felice che il peggio sia alle spalle, in bocca al lupo per tutto il resto!

Vaccini, Leo ha avuto qualche ora di febbre con l'MPR circa 10 gg dopo l'iniezione, Giacomo lo deve fare il 30 gennaio...siamo un po' in ritardo sulla tabella di marcia a causa dei malanni dello scorso autunno/inverno/primavera....deve ancora fare il terzo richiamo dell'esavalente

Re: Piccoli Forummini crescono

#60039
Noi dobbiamo ancora fare il terzo richiamo della esavalente x'abbiamo potuto fare il primo solo dopo sesto mese. Per morbillo e meningite non abbiamo ancora l'ok x'dono da virus attenuati e possono dare qualche problema in più a T.

Solo qualche linea d febbre dopo vaccino e notti senza risvegli :shock: mio marito gliene farebbe uno al giorno :mrgreen:

Io entro in panico al pensiero d una qualsiasi malattia dell'infanzia( varicella...parotite...) ma non per Mr t ma per mio marito che non ne ha fatta nemmeno una. Vi immaginate cosa dovrei sopportare. :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60040
ai miei figli neanche la febbre dopo il vaccino: erano solo un pò più rognosetti.
Sull' Mpr invece i sintomi son durati parecchio e nn son venuti subito. Cmq niente di ingestibile.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#60041
Grazie per le esperienze. Anche Eleonora con l'esavalente non ha avuto reazioni forti, giusto un po' rognosetta e solo qualche linea di febbre al terzo richiamo. L'effetto più duraturo era il pomfo nella coscia. Sempre durato quasi un mese...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60042
V. dopo i vaccini solo un po' più di sonno.
Noi per via dei malanni da nido abbiamo rimandato ancora i richiami.
Light come te ho introdotto la patata quasi per ultima.
Fino ad un anno mi sono attenuta alla lettera alla tabella del pediatra, da settembre ho iniziato a dargli le nostre verdure (testandone il gradimento inserendole nel brodo vegetale e nel passato di verdure in piccole quantità) anche perché ha iniziato a rubarle dai nostri piatti, lui va pazzo per i broccoletti ripassati. :D
Il pomodoro l'ho introdotto ad 8 mesi togliendo la buccia e i semi. A 10 mesi sugo uguale per tutti.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60043
Ciao menchy! :D

La patata l ho messa qualche volta nel brodo, soprattutto all inizio, l altra sera ho pensato di dargliela da sola, per cena e vista la nottata e la difficoltà ad andare in bagno il giorno dopo ho concluso che forse lo ha appesantito! :| Il pomodoro l ho dato qualche giorno fa ed erano pelati, pare non abbia dato problemi. Per il resto ho fatto come te.
Conto di dargli quasi tutto una volta compiuto 1 anno, ma visto che gli orari del pranzo non coincidono mai non vorrei mangiasse 2 volte! :|

Ah quando avete introdotto il sale?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#60044
"Sale" e casa nostra sono vocaboli che si conciliano poco: il marito, che viene da una famiglia sapidissima nonostante l'ipertensione del suocero :? , mi accusava di cucinare cose "delicaaate". Ora si è abituato e la cucina dei mammà lo infastidisce. Tiè. :mrgreen:
Se ne fai un uso accorto, puoi dargli sale quando cucinerai per tutti, stando attenta a moderarlo. Tieni conto che a G2 diamo già assaggi di salato da mo' (pane, crosta di pizza, grissini, nostri cibi...).

Non fatemi parlare di cibo, che il piccolo Montezuma di casa, dopo il suo turno di sabato, ieri mi ha colpito e ora sono uno straccio spiaggiato sul divano... :roll:
Ultima modifica di perticona il 13/01/15 11:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine