La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2341
Cla' ha scritto:
simo76 ha scritto:
Ma io mi sono sempre chiesta: ma a cosa serve il bouqet? Passi per il parrucchiere e il truccatore, ma il bouquet, tra le tante cose inutili del ricevimento, è proprio la + inutile....in pratica lo usi solo durante la cerimonia perchè poi durante il ricevimento lo piazzi sul tavolo e ciao...
Anche i fiori che metti in chiesa (o in comune) li "usi" solo durante la cerimonia. Li metti per abbellire e personalizzare l'ambiente ma non sono obbligatori, così come il bouquet: se non ti piacciono i fiori non lo fai! Una mia amica non l'ha fatto :wink:
Infatti, il bouquet sicuramente nn lo faccio, qualcosina in chiesa magari sì, giusto sull'altare nn sui banchi

#2342
Ciao a tutte sposine & sposini! :D

Un piccolo aggiornamento (in questi giorni sono incasinata in ufficio e riesco a collegarmi pochissimo :cry: )...
Ieri siamo andati a fare le bomboniere e a scegliere le fedi! :D
Per le bomboniere (e lo so che mi cazzierete :wink: ) sono riuscita a realizzare il mio desiderio: delle piccole bottigliette in vetro soffiato in cui metteremo un po' di sabbia... Lo so che molti di voi non sono d'accordo e li capisco, ma per me ha un significato particolare questa bomboniera, serve per dire: al matrimonio non c'era nessuno, così vi regaliamo un pezzettino del matrimonio stesso :wink:
Le fedi invece sono le classiche da 5 gr. in oro bianco. La settimana prossima sono pronte.
Ormai il grosso è fatto (mancano le scarpe dello sposo che non si decide :evil: ), stiamo solo impazzendo per la preparazione dei documenti :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2343
Anna73 ha scritto:Ciao a tutte sposine & sposini! :D

Un piccolo aggiornamento (in questi giorni sono incasinata in ufficio e riesco a collegarmi pochissimo :cry: )...
Ieri siamo andati a fare le bomboniere e a scegliere le fedi! :D
Per le bomboniere (e lo so che mi cazzierete :wink: ) sono riuscita a realizzare il mio desiderio: delle piccole bottigliette in vetro soffiato in cui metteremo un po' di sabbia... Lo so che molti di voi non sono d'accordo e li capisco, ma per me ha un significato particolare questa bomboniera, serve per dire: al matrimonio non c'era nessuno, così vi regaliamo un pezzettino del matrimonio stesso :wink:
Le fedi invece sono le classiche da 5 gr. in oro bianco. La settimana prossima sono pronte.
Ormai il grosso è fatto (mancano le scarpe dello sposo che non si decide :evil: ), stiamo solo impazzendo per la preparazione dei documenti :evil:
Sempre problemi con il permesso di soggiorno? :lol:

#2344
per chi si sposa solo in comune va data la bomboniera o confetti a chi ci sposa?
ormai mi stanno venendo tanti di quei dubbi!
in chiesa si da l'offerta per la chiesa e quindi il prete e contento, ma in comune ? ovvio che non gli do i soldi, ma vorrei fare un gesto carino per ringraziare chi mi sposa....
che mi dite?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2345
Anna73 ha scritto:(mancano le scarpe dello sposo che non si decide :evil: )
Ma vi sposate in spiaggia! Piedi nudi per tutti e 5!
Immagine
Immagine

#2346
tidelady ha scritto:per chi si sposa solo in comune va data la bomboniera o confetti a chi ci sposa?
ormai mi stanno venendo tanti di quei dubbi!
in chiesa si da l'offerta per la chiesa e quindi il prete e contento, ma in comune ? ovvio che non gli do i soldi, ma vorrei fare un gesto carino per ringraziare chi mi sposa....
che mi dite?
Non credo ci sia un'usanza, però mi pare un bel gesto!
Immagine
Immagine

#2347
Rox ha scritto: Sempre problemi con il permesso di soggiorno? :lol:
No :wink: :D
Dobbiamo far tradurre i documenti (totale 12 pagine) e ci hanno chiesto 500 Euro (traduzione + legalizzazione + asseverazione).
Siccome il grosso è la sentenza di separazione, abbiamo telefonato a Mauritius per chiedere se potevano bastare solo 2 pagine della sentenza (il resto sono le menate del mantenimento ecc) e siamo in attesa della conferma. In questo modo spenderemmo 300 Euro...
Gli do tempo fino a venerdì, se non rispondono li richiamo e lunedì portiamo i documenti a far tradurre :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2348
Lorena ha scritto:
Ma vi sposate in spiaggia! Piedi nudi per tutti e 5!
La cerimonia sarà a piedi nudi sicuramente, dopo però ci sarà il buffet solo per noi, e li penso staremo sempre a piedi nudi :wink: dopo il buffet ci sarà la cena al ristorante del villaggio, insieme agli altri ospiti e non mi par carino andare a piedi nudi :wink: :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2349
tidelady ha scritto:per chi si sposa solo in comune va data la bomboniera o confetti a chi ci sposa?
ormai mi stanno venendo tanti di quei dubbi!
in chiesa si da l'offerta per la chiesa e quindi il prete e contento, ma in comune ? ovvio che non gli do i soldi, ma vorrei fare un gesto carino per ringraziare chi mi sposa....
che mi dite?
E' sirucamente un bel gesto, ma non l'ho mai visto fare da nessuna delle spose che hanno fatto la cerimonia in comune (mia sorella 2 volte :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2350
premesso che sono un po' spaventata dalla trafila burocratica... e il fidanzato oggi ha anche litigato al telefono con la tipa del suo consolato.... (speriamo che non se la leghi al dito 'sta stron@a... con la fretta che abbiamo ci mancano solo i bastoni tra le ruote :? )


.... comunque, avete suggerimenti per cascine dove organizzare una cena all'aperto (tipo parco/giardino) con ficcole ecc... in zona nord-est di milano?
Anche tra milano e bergamo volendo... sull'adda magari...


Ah, naturalmente ci siamo organizzati... come bomboniere mettiamo l'autan! :lol: :lol: :lol:

#2351
jcopy ha scritto:premesso che sono un po' spaventata dalla trafila burocratica... e il fidanzato oggi ha anche litigato al telefono con la tipa del suo consolato.... (speriamo che non se la leghi al dito 'sta stron@a... con la fretta che abbiamo ci mancano solo i bastoni tra le ruote :? )


.... comunque, avete suggerimenti per cascine dove organizzare una cena all'aperto (tipo parco/giardino) con ficcole ecc... in zona nord-est di milano?
Anche tra milano e bergamo volendo... sull'adda magari...


Ah, naturalmente ci siamo organizzati... come bomboniere mettiamo l'autan! :lol: :lol: :lol:
bella questa richiesta... interessa anche a me....

#2352
bimbasara ha scritto:
jcopy ha scritto:premesso che sono un po' spaventata dalla trafila burocratica... e il fidanzato oggi ha anche litigato al telefono con la tipa del suo consolato.... (speriamo che non se la leghi al dito 'sta stron@a... con la fretta che abbiamo ci mancano solo i bastoni tra le ruote :? )


.... comunque, avete suggerimenti per cascine dove organizzare una cena all'aperto (tipo parco/giardino) con ficcole ecc... in zona nord-est di milano?
Anche tra milano e bergamo volendo... sull'adda magari...


Ah, naturalmente ci siamo organizzati... come bomboniere mettiamo l'autan! :lol: :lol: :lol:
bella questa richiesta... interessa anche a me....
bimbasara, se hai tempo a disposizione per organizzare il matrimonio... ti consiglio questo posto.... http://www.acquaroli.it/marne/marne.htm
penso che costi parecchio però ed è super richiesto... io ci ho lasciato il cuore... ma bisogna prenotare da un anno all'altro! :cry:

#2353
bimbasara ha scritto:
jcopy ha scritto:premesso che sono un po' spaventata dalla trafila burocratica... e il fidanzato oggi ha anche litigato al telefono con la tipa del suo consolato.... (speriamo che non se la leghi al dito 'sta stron@a... con la fretta che abbiamo ci mancano solo i bastoni tra le ruote :? )


.... comunque, avete suggerimenti per cascine dove organizzare una cena all'aperto (tipo parco/giardino) con ficcole ecc... in zona nord-est di milano?
Anche tra milano e bergamo volendo... sull'adda magari...


Ah, naturalmente ci siamo organizzati... come bomboniere mettiamo l'autan! :lol: :lol: :lol:
bella questa richiesta... interessa anche a me....

mi sto interessando adesso ... solo che ne ho trovata una in zona ovest :roll:
te lo dico lo stesso, magari ti fai un'idea...
CASCINA BOSCACCIO http://www.cascinaboscaccio.com/ricevim ... enti_.html
ora il sito non funziona... è servizio catering
ho chiesto i prezzi se ti possono interessare ti mando un mp fammi sapere
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2354
Anna73 ha scritto:
Lorena ha scritto:
Ma vi sposate in spiaggia! Piedi nudi per tutti e 5!
La cerimonia sarà a piedi nudi sicuramente, dopo però ci sarà il buffet solo per noi, e li penso staremo sempre a piedi nudi :wink: dopo il buffet ci sarà la cena al ristorante del villaggio, insieme agli altri ospiti e non mi par carino andare a piedi nudi :wink: :D :D :D
e VAI A CENA AL RISTORANTE ANCORA COL VESTITO DA SPOSA O TI CAMBI? (cURIOSITà)
Immagine
Immagine