La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#618
calma ha scritto:
cla56 ha scritto:
non si fa una cucina alta 80cm.....a meno che tu non sia particolarmente bassa/o... :roll:
cla56
cla, scusa se approfitto della tu preparazione...quanto dovrebbe essere alta una cucina, considerando che io sono circa 1.65 cm e il mio fidanzato 1,80-1,85?

grazie

allora intanto ti dico la mia poi aspettiamo cosa dice cla che di sicuro è più indicata:

per te ci vorrebbe un piano alto almeno 88, per il tuo lui da 180 da 96 e per l'altro lui da 185 da 98...ne hai due di diverse altezze vero ?? :D :D
visto che non puoi andare sempre in cucina con i tacchi e che a lungo andare l'uomo viene respinto dalla cucina e attratto dal divano potreste farlo da 90 così da venirvi incontro ed avere un'altezza comoda per entrambi :wink:

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#621
Il pensile Aerius ha un fusto in vetro e alluminio diviso al suo interno in scomparti con gli stessi materiali.Il colapiatti è un accessorio a parte che si appoggia al suo interno:ha una solo dimensione (circa 72cm.)
Per avere una maggior flessibilità della modularità interna si deve far uso del pensile Latus che ha il fusto in laminato o,con il supplemento di prezzo,in multistrato.sul pensile Latus si può montare la stessa anta dell'Aerius con o senza bilanciere a vista.
Il pensile Latus ha un costo sensibilmente inferiore dell'Aerius.
cla56
Ultima modifica di cla56 il 07/02/15 12:40, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#623
Ciao Cla, sono nuovissima del forum, ma leggendo ho capito CGE sei un esperto di valcucine, vorrei chiederti un'opinione, mi hanno offerto una new logica system di mostra lunga 3,60 super accessoriata con tagliere scorrevole in legno (so che adesso c'è quello nuovo in corian), retro illuminata, con porta mattarello, taglieri, porta carta cucina, ganci, barra elettrificata con 3/4 prese, con cestoni attrezzati, miscelatore quadro della gessi, lavello blanco claron 700 f, cappa nuova ergonomia, piano cottura miele km 6340, lavastoviglie miele modello che è già fuori produzione. Tutta in vetro sopra bianco puro lucido, sotto e top cemento opaco h6. Me la propongono a 27.000 IVA montaggio incluse.
Cosa ne pensi? Io sono dubbiosa di un paio di cose, una la lavastoviglie fuori produzione, due non so se è meglio considerare l'acquisto di una nuova, magari togliendo degli accessori. La soluzione a livello di composizione è quella giusta per me.
Scusa il disturbo, ma vorrei un'opinione da una persona esperta non coinvolta nella questione. Non so cosa fare la cifra mi spaventa, anche perché poi c'è tutta un'altra parte di cucina da fare con colonne e piano snack. Non so se ne vale la pena, fermo restando che mi piace da morire.
Grazie se vorrai aiutarmi.

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#624
Ciao "Sissica".E' per me difficile comprendere la "bontà" dell'offerta...dovrei avere una distinta dettagliata di tutti gli elementi che compongono il mobile compreso sigle degli elettrodomestici ( a tal proposito non mi preoccuperei più di tanto del fuori produzione...anzi potrebbe essere un vantaggio per averli a buon prezzo!!!),accessori interni alle basi......la composizione delle stesse
basi e infine c'è da considerare la buona condizione del mobile nel suo complesso.
Sull'ultima tua considerazione,quella di acquistarla nuova togliendo qualche accessorio,sono molto perplesso nel senso che, anche togliendo qualche accessorio, il costo finale non può risentirne più di tanto.......Il 90-95% sta proprio nel costo della New Logica System....inteso come mobile con le finiture da te descritte e che a te piacciono "da morire" :) :wink:
Comunque io proverei a farmi fare un preventivo anche con le altre parti mancanti (colonne e piano snack....che non sarà poca cosa...).
Fammi sapere
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#625
Grazie Cla, purtroppo non ho la lista di tutti gli accessori, mi è stato dato un preventivo con pochissime specifiche, mi hanno detto che lo sconto dovrebbe essere di un 35%.
Per quanto riguarda il resto della cucina, mi hanno detto che ci aggireremo su altri 20000, cifra fatta però in maniera assolutamente approssimativa.
Se vuoi ti tengo aggiornato sugli sviluppi.
Ciao.

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#626
Sissica ha scritto:Grazie Cla, purtroppo non ho la lista di tutti gli accessori, mi è stato dato un preventivo con pochissime specifiche, mi hanno detto che lo sconto dovrebbe essere di un 35%.
Per quanto riguarda il resto della cucina, mi hanno detto che ci aggireremo su altri 20000, cifra fatta però in maniera assolutamente approssimativa.
Se vuoi ti tengo aggiornato sugli sviluppi.
Ciao.
Uno sconto reale del 35% su una Valcucine di mostra ben tenuta e che vi piace ci può stare...gli altri 20.000 vanno ben motivati e non "approssimati" :wink:
Comunque....per quello che posso..io sono qui!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#627
Ciao cla56, sto cercando alcune informazioni per una ricerca universitaria riguardo New Logica System: sono stata da Valcucine qua a Milano in Garibaldi (trattata davvero malissimo) e mi hanno dato due brochure generiche in cui non si spiega nulla nello specifico.
Anche internet non è stata una grande risorsa: l'hanno definito "progetto", "sistema", "schienale", "pensile", "cucina".
Visto quanto sei preparato (sì, ho letto le 42 pagine!) volevo chiedere a te alcune informazioni:

New Logica System è il nome del solo schienale? O è il nome di una cucina intera come Riciclantica?
Il canale attrezzato si chiama anche lui Logica System (come nel 1996) oppure no?
Lo schienale e il canale vanno sempre associati o sono parti separate e singolarmente applicabili a tutte le altre basi prodotte dall'azienda?

Per ora questi sono i dubbi maggiori, sui materiali ho trovato tutto, ho visto i vari componenti per arricchirlo. È giusto il che cos'è nello specifico, a non essere molto chiaro.

Purtroppo non ti chiederò, come tutti gli altri, un preventivo :P magari, un giorno... :D

Grazie mille! Ciao!

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#628
Ciao "enne"
Il "new logica system" è un sistema che nasce appunto da un progetto....
E' una struttura autoportante di prof.cm35,8 che viene realizzata con trafile di alluminio e parti in vetro in diverse altezze e lunghezza.La parte posteriore,quella che si addossa alla parete, viene chiusa da un pannello in metacrilato trasparente che può essere o meno retroilluminato da luci led.La parte anteriore,quella contenitrice e attrezzabile con i diversi elementi è resa accessibile tramite due ante:la prima a scorrimento verticale,che una volta aperta verso il basso,si va a porre tra la struttura stessa e le basi della cucina vera e propria.La seconda è un'anta a ribalta che sollevandosi tramite un contrappeso,scopre la parte superiore del "sistema".Nella parte alta normalmente troviamo la cappa e i diversi ripiani di appoggio per le stoviglie mentre nella parte superiore al top e in continuità con lo stesso,troviamo i vari accessori:colapiatti,piccoli contenitori,miscelatore dell'acqua...,barra portaoggetti e barra elettrificata con prese.
Il "new logica system" si può porre dietro a qualsiasi prodotto o modello della Valcucine quindi sia Artematica che Riciclantica
Il canale attrezzato è l'antesignano del NLS nel senso che è nato molto tempo prima ma sempre dalla volontà di attrezzare la parte retrostante del piano lavoro.Ha una profondità di solo 20cm. e come il primo,sfruttando il vano tecnico sanitario che si crea nella parte bassa degli stessi, consente una maggior flessibilità per quanto riguarda l'allaccio delle utenze (luce-gas-acqua ).Il canale attrezzato,svolgendosi solo in orizzontale,non ha delle parti propriamente contenitive infatti superiormente,a parete, troviamo i "soliti" pensili.
Il NLS è,invece, un vero e proprio contenitore verticale poiché va a sostituire l'uso dei pensili e a utilizzare lo spazio verticale tra piano lavoro e pensili.
Immagine
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/