La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#60272
Real...a volte si fa così anche col seno, al cambio tetta un po' di pausa per il ruttino!
ottima crescita...
come dice Fede (ciao cara! :D ), si mette il pistolino dentro, e si attaccano i bordi intorno, sono adesive, aspetti max 30 minuti se non erro, poi la cambi se non ha fatto nulla
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#60275
Bizzy ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Domanda alle bis mamme
con l arrivo del secondo avete notato preferenze del papà verso i due pargoli?
Ti sembra che tuo marito preferisca Gloria?
Bizzo ama entrambi i nostri pupini, ma con Giacomo ha potuto avere fin dall'inizio un rapporto più stretto. Colpa mia sicuramente! Leo l'ho monopolizzato molto, Giacomo invece è stato molto di più con il papà fin da piccolo, mi riferisco principalmente al fatto che se Leo piangeva, si faceva male...lo volevo consolare io, Giaco invece lo lasciavo consolare anche a Bizzo (poi vabbè anche Giaco a volte vuole solo la mamma).
Adesso poi Bizzo e Leo "litigano" spesso e Bizzo per punizione non ci gioca e gioca con Giaco. Leo fino ai 2,5 anni l'ho sempre portato io in piscina, Giaco lo porta il papà ed è un continuo fargli complimenti perchè nuota da solo e fa confronti con Leo, secondo lui G sarà molto più bravo di Leo negli sport :roll: Gli ho fatto notare che Leo ha iniziato prima di G a gattonare e a camminare. Lui dice che G è più sorridente e allegro rispetto a Leo alla stessa età, ma è l'esatto contrario, Leo è sempre stato un bimbo allegro, G è uno squilibrato :lol: passa dal ridere a crepapelle alla scenata perchè non vuole metter il piumino.
Insomma sembra preferire G, ma è innamorato di entrambi!
si bizzy comincia a verbalizzare la preferenza verso gloria
nel nostro caso non è legato al maggior tempo che passa con Lei perché anche con Miriam era presente allo stesso modo
parlo proprio di una compatibilità di carattere
come vi ho detto gloria è un tesoro sorride sempre,piange poco,mangia tranquilla,cresce bene
e ora ha cominciato a dormire di più la notte
è facile amare una bimba così e per lui è diventato altrettanto facile essere meno intollerante al carattere esplosivo di Miriam al suo modo teatrale di viversi le emozioni
sta accadendo più o meno questo
è questo che sto osservando
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60276
Bizzy ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Domanda alle bis mamme
con l arrivo del secondo avete notato preferenze del papà verso i due pargoli?
Ti sembra che tuo marito preferisca Gloria?
Bizzo ama entrambi i nostri pupini, ma con Giacomo ha potuto avere fin dall'inizio un rapporto più stretto. Colpa mia sicuramente! Leo l'ho monopolizzato molto, Giacomo invece è stato molto di più con il papà fin da piccolo, mi riferisco principalmente al fatto che se Leo piangeva, si faceva male...lo volevo consolare io, Giaco invece lo lasciavo consolare anche a Bizzo (poi vabbè anche Giaco a volte vuole solo la mamma).
Adesso poi Bizzo e Leo "litigano" spesso e Bizzo per punizione non ci gioca e gioca con Giaco. Leo fino ai 2,5 anni l'ho sempre portato io in piscina, Giaco lo porta il papà ed è un continuo fargli complimenti perchè nuota da solo e fa confronti con Leo, secondo lui G sarà molto più bravo di Leo negli sport :roll: Gli ho fatto notare che Leo ha iniziato prima di G a gattonare e a camminare. Lui dice che G è più sorridente e allegro rispetto a Leo alla stessa età, ma è l'esatto contrario, Leo è sempre stato un bimbo allegro, G è uno squilibrato :lol: passa dal ridere a crepapelle alla scenata perchè non vuole metter il piumino.
Insomma sembra preferire G, ma è innamorato di entrambi!
si bizzy comincia a verbalizzare la preferenza verso gloria
nel nostro caso non è legato al maggior tempo che passa con Lei perché anche con Miriam era presente allo stesso modo
parlo proprio di una compatibilità di carattere
come vi ho detto gloria è un tesoro sorride sempre,piange poco,mangia tranquilla,cresce bene
e ora ha cominciato a dormire di più la notte
se andiamo in giro non si lamenta nel passeggino
non si lamenta nell ovetto
al ristorante sta buona e tranquilla ecc ecc
insomma è facile amare una bimba così e per lui è diventato altrettanto facile essere meno tollerante al carattere esplosivo di Miriam al suo modo teatrale di viversi le emozioni
sta accadendo più o meno questo
è questo che sto osservando
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60277
Sicuramente il suo essere buona lo rende felice ma non penso sia preferenza, forse è solo più facile gestirla!
Ma non è troppo presto per definirne il carattere?! :roll:

Real ottima crescita! :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#60278
io ti riporto quello che vedo con il fratello di mio marito che ha due bimbe...secondo me è la stessa cosa che dice Lanternarossa..il papà a questo atteggiamento cerca di più la bimba tranquilla che non l'altra scatenata...questo è quello che percepisco io...vedo che tiene sempre lei...
quindi secondo me può essere
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60279
:arrow: Real, che lievitazione! :D

:arrow: Lante, si vede che la tua è una deformazione professionale: "verbalizzare" lo denota chiaramente! :wink:
Credo anche io che il fatto che Gloria sia più tranquilla (e silente, e per ora non interagente, etc. etc.) aiuti a farsi benvolere. Poi credo che non ci sia nulla di male ad avere una "preferenza" per uno dei figli, vuoi per affinità o carattere, anche se spesso questo è un discorso tabù e comunque resta un nodo da gestire bene per non creare conflitti.
Devo dire che nel delirio iniziale, con G2 sempre attaccato, G1 che non mi filava più e si era attaccato come una cozza al papà, un po' di sclero (credo fisiologico) per tutti, anche io mi ero posta il problema con Perticone: di fatto io mi dedicavo al piccolo e lui al grande, per cui mi pareva che facesse da padre solo al primo. A palese domanda, Perticone mi ha risposto: "Guarda che io voglio bene anche a G2, eh, mi raccomando!".
Con il passare delle settimane e dei mesi la situazione è nettamente migliorata; il rapporto con mio figlio grande è pienamente recuperato e G2, essendo uno che sa farsi amare nonostante ogni tanto gli parta l'embolo :evil: , è ora appannaggio di entrambi i genitori, visti i compiti redistribuiti durante la giornata. Vedrai che, andando a regime, le cose si assesteranno :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60280
Lante, io sono sempre dell'idea che le cose siano in continua evoluzione.
Ci sono momenti di maggiore affinità e momenti di maggiore stanchezza indipendentemente dal fatto che i figli siano uno, o due.
L'importante è cercare di non cristallizzarsi sulle posizioni iniziali.
Vedo in continuazione alla materna bambini che vengono classificati come terremoti, incontrollabili etc. etc. da genitori che non mancano di fare confronti con fratelli più calmi, disciplinati etc.
Però tu sai meglio di me che a volte il bambino pensa di essere quello che noi gli diciamo. Sicuramente siete due persone intelligenti e riuscirete a contenere questa cosa, ma il confronto tra fratelli va assolutamente limitato. (Vedremo all'atto pratico, tra un anno, cosa ti dirò :lol: ).

Re: Piccoli Forummini crescono

#60281
Il confronto credo che venga spontaneo, il tema è non dare accezione positiva o negativa alla cosa.
Questo secondo è oggettivamente più casinaro e impegnativo della prima al momento, questo non significa che preferisca lei a lui. Hanno solo atteggiamenti diversi :wink:

Oggi son qui che mi bacio i gomiti perchè ha (e ho) dormito fino alle 5.20. Con Claudia non ho mai avuto questi problemi, già a due mesi dormiva tutta la notte e pure gran parte della mattina :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60285
Non so allora cosa stia succedendo. Cacca durissima. Il latte è quello che prendeva in ospedale e all inizio a casa.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine