La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO! ARMADIO CON PORTE SCORREVOLI VETRO+ALLUMINIO

#1
Ho bisogno di un Vs. consiglio,
perchè pur avendo scelto lo stile, ci sono innumerevoli case che lo producono pressochè uguale ma le finiture variano parecchio...

Le dimensioni devono essere massimo 3600 mm. x 2700 mm. (la parete è 3680 mm.x 2750 mm.)

e mi piacerebbe avesse:

1) meno "listelli" orizzontali possibile
2) 3 porte scorrevoli massimo e dimensione delle stesse uguali (ad esempio muduli 1150 mm.+1150 mm. + 1150 mm.)
3) ripiani e struttura di grande spessore

Quello che mi sembra riesca meglio a rispondere a tutto ciò è il modello MONOVOLUME di PIANCA che riuscirei a portarmelo a casa con 3200-3400 € con due cassettiere interne a 2 cassetti e un ripiano in +,
COME VI SEMBRA?.
Il letto vorrei che fosse con contenitore ma senza quelle linee da sarcofago e senza svenarmi ( circa 1000€ ) Come linea mi piace molto il MAlm di Ikea bianco o in rovere chiaro (il pavimento della stanza è in rovere chiaro) ma non ha il contenitore..In Liguria/ basso Piemonte / bassa Lombardia avete nominativi da segnalarmi per prezzi sconti applicati?
Quale marca ha IL MIGLIOR RAPPORTO PREZZO/QUALITA'?
ASPETTO VOSTRI CONSIGLI
Grazie a tutti e a presto :lol:

#2
sui vecchi topic non ho trovato molte considerazioni positive su PIANCA, per cui non saprei che dirti..
nel mio caso, ho fatto di testa mia e quando mi è toccato scegliere i mobili per la mia casetta ho scelto quelli che mi piacevano di più a prezzo vantaggioso: tomasella.
Ha bei armadi a ottimi prezzi.
Gli armadi Pianca li ho visti, non sono male e nel prezzo che hai riportato ci rientrano pienamente.. quindi, se il dubbio è la qualità pensa che non è sicuramente un Molteni (mi hanno chiesto 13 mila euro) ma se li mantieni bene (come ogni cosa del resto) dovrebbe durare; se poi il dubbio è il prezzo: beh, credo non esistano armadi decenti a minor prezzo.
Io comunque ho acquistato, ripeto, tomasella: :P prova a toccare con mano.
ciao

#3
P.S. per il letto a contenitore due cose:
VANTAGGI: hai sicuramente un posto in cui sistemare le coperte
SVANTAGGI: devi avere tanta pazienza perchè si riempie sempre di polvere e non sempre è possibile rimuovere (per tempo e impegni) rete e materasso per utilizzare òa scopa elettrica.
E poi considera una cosa, l'ria sotto il letto è importante perchè mantiene sempre una certa 'freschzza' di pulizia.
:P

#4
Ti ringrazio lia03 per il tuo contributo al mia richiesta d'aiuto. Effettivamente ho notato che Pianca non è considerato molto sui vecchi topic, ma a vederlo, il modello Monovolume non mi sembreva male, a parte la mancanza delle maniglie nei cassetti, che faranno sì tanto minimalista ma a livello di praticità.... :x
Di Tomasella me ne ha parlato il mobiliere dove ho acquistato la cucina (arredo3 modello Diva rossa e bianca) ma non ne aveva uno da farmi vedere dal "vivo", l'ho visto solo sul fotografico, e li mi piaceva, ma hai visto mai qualcosa che su un fotografico non risulta bello?

Seguirò il tuo consigliocomunque, cercerò di vedere un Tomasella dal vivo, magari hai visto mai...

Per il letto non so ancora, mi sa che dormiremo per terra i primi tempi perchè non riusciamo a deciderci (quello bello che ci piace è un po "fuori budget hai presente Flou "SALINA".)
Ciao e grazie ancora

#5
si, ho presente..

potresti fare come noi..

abbiamo acquistto rete e materasso all'inizio.

Non avevmo ancora l camera da letto quindi ci arrangiavamo comme meglio si potev.

Tomasella ha anche un altro vantaggio: il color wenkè è veramentte molto simile al vero legno wenkè.

controlla il sito se puoi:

www.tomasella.it

la nostra soluzione è:

1. gruppo dolcevita
2. letto papiro

tutto ovviamente in rovere scuro.

Armadio con ante scorrevoli 3 e lungo quasi 3 metri.

ti invio le foto appena mi montano le tende :)

ciao ciao

#6
Il Wengè non mi fa impazzire, anche perchè la dimensione della stanza è 4.20lato lungo e 3,68xlato corto (per armadio) per una larghezza di 3,20 (lato finestra) mi pare necessiti di colori chiari. Il pavimento è in rovere chiaro e le pareti sono bianche tranne quella lunga ( dove vorrei mettere il letto che sarà grigio chiaro.
Ho visto presotto, ma come prezzi... :oops:

Che tu/voi sappiate, esistono altre marche che dispongano di ripiani interni di grosso spessore senza costare un capitale?
Budget disponibile 3.000-4.000€ per un armadio con:
1) massimo 3 ante scorrevoli
2) ante in vetro colorato bianco/acidato
3) dimensione circa 3,60 metrix2,60
4) 4/5 cassetti interni

Grazie ancora comunqye e aspetto di vedere tue foto camera, anche senza essere completata. :D
Per ora ho trovato solo Pianca Monovolume a 3.200€ con queste caratteristiche scontato consegnato (ma quale sarà il suo "costo" a listino??)

#7
a me han fatto un preventivo con MOVI. fa porte scorrevoli, accessori x cabine armadio e armadi. L'interno e le finiture sono molto ben curati e resistenti. Ottima qualità prezzo.
preventivo :
vetro+alluminio
anta con 1 travero (sono 3 ante da 75cm)
mis: 230x260
interno 6 casetti, 6 ripiani e porta abiti
scontato 3000e

ciao

#8
Grazie impressionata,
vedo dove lo vendono e ci faccio un salto spero già questo sabato. Grazie ancora della "dritta".

#9
Io ho un armadio Pianca mod.Contengo con 3 ante scorrevoli, è stata una scelta obbligata per il prezzo, ma la qualità è bassissima, lo usiamo da 1 anno circa e già le ante strisciano e si aprono insieme, un nervoso! Purtroppo viste le dimesioni, (circa 360) marche qualitativamente migliori andavano troppo su di prezzo...
Ho un letto con il contenitore, è comodo per tenerci coperte e cosette varie, ma si sporca facilmente, la polvere passa (anche se c'è un coprirete apposito) e devo continuamente passarci l'aspirapolvere... buona scelta
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#10
Grazie Bettatina,

Il modello Contengo credo differisca solo a livello di finiture rispetto al modello Monovolume (+ classico il primo + moderno il secondo) e non per "meccanismo-ferramenta", quindi ti ringrazio molto del tuo aiuto

#11
Effettivamente Pianca non fa un figurone sul furum.... :oops: :oops:

Ma quale armadio comperare con pari caratteristeche estetiche oltre Tomasella che non sono riuscito a trovare montato in un punto vendita? :shock:
P.S. lunghezza circa 3,60 ect etc :roll:

#12
io ho preso un giacomelli lungo 3.09mt l'ho pagato 2900.00 euro in rovere moro e profuli in alluminio brunito con vetri col carota, nn mi è arrivato ma visto dal vivo nel negozio dove l'ho preso fà una bellissima figura

#13
Innanzitutto grazie
Che tu/voi sappiate Giacomelli è superiore di qualità rispetto a Tomasella?
cioè siamo:
1° Giacomelli
2° Tomasella
3° Pianca

E per quanto concerne i prezzi, seguono lo stesso "schieramento"?

Che tu sappia, esiste con 2-3 antoni max che mi copra tutta la parete di 3,68 mt? (range 3,62mt - 3,50mt)

Attendo tue/vostre delucidazioni, grazie ancora.

#14
Ciao,
Io ti posso suggerire (vista i 3,60 mt) un tipo di armadio diverso. Non ti nascondo che si tratta di un prodotto che produce mia moglie.... tuttavia penso possa rispondere alla caratteristiche che richiedi...

L'idea è fare una sorta di "cabina armadio". All'interno puoi mettere gli elementi modulari che preferisci (profondità standard 50cm), 10 cm più all'esterno puoi chiudere il tutto con una vetrata pieghevole (si impacchetta a lato e non servono binari a terra). Ottieni un'apertura decisamente maggiore e puoi scegliere il tipo di vetro che più ti piace (acidato, serigrafato ...etc etc...)

Ti allego il link di alcune nostre realizzazioni:

http://www.gmmorando.it/public/Images/i ... asp?id=145
http://www.gmmorando.it/public/Images/i ... asp?id=149
http://www.gmmorando.it/public/Images/s ... asp?id=115
http://www.gmmorando.it/public/Images/s ... asp?id=166


sul sito:

http://www.gmmorando.it

puoi trovare diverse altre realizzazioni....

#15
per un due ante scorrevoli da 150 circa, in vetro ed ogni anta suddivisa in due parti, con cassettiera a 3 cassetti e ripiani, TECNOPOLIS di PRESOTTO, circa 3500 euro ... ultimo prezzo ottenuto ...