La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
blumarea ha scritto:luna, ma la del tongo? come mai alla fine l'hai scartata?
Non l'abbiamo affatto scartata! Anzi, dato che se ne parla come di una marca di buonissima qualità, il preventivo di 7.500 euro ci ha sorpreso positivamente. Ci sono solo due cose che ci frenano un po': una è che il modello che ci piace non siamo riusciti a vederlo perchè non era esposto, nemmeno in un'altra essenza (mentre altre marche le abbiamo potute toccare con mano), l'altra è che il mobiliere che la vende ci ha fatto un po' di storie per mettere il pc sopra la lavastoviglie e ci costringerebbe a mettere il top da 6 cm, che a noi non piace molto. :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#32
Allora, ultimo capitolo dell'avventura Veneta!
Seguando il consiglio di Picci, ieri siamo andati a fare il preventivo da Emmelunga: sorpresa! 8.000 euro! Cioè 1.500 euro in meno degli altri due! :shock: :shock: :shock:
Per la verità, il prezzo della cucina è più o meno lo stesso, solo che ci hanno proposto degli eldom Smeg in promozione a prezzi veramente bassi (totale eldom 2.600 euro!)...
Ci stiamo veramente facendo un pensierino...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#33
dai che ce la facciamo a trovare la tua VENETA a un prezzo pèiu' basso
8000 euro prenderei sempre questa invece dell'altra DEL TONGO

#34
people ha scritto:dai che ce la facciamo a trovare la tua VENETA a un prezzo pèiu' basso
:lol: :lol: :lol:
people ha scritto: 8000 euro prenderei sempre questa invece dell'altra DEL TONGO
Veneta mi piace di più anche esteticamente.
Comunque, la scelta della cucina dipenderà anche dall'entità delle altre spese: dobbiamo ristrutturare e arredare tutta la casa... :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#35
hai ragione ....ma non dimenticare che la cucina e' la stanza piu' vissuta della casa..almeno secondo me....e quindi deve piacerti tantissimissimo...... :wink:

#36
people ha scritto:hai ragione ....ma non dimenticare che la cucina e' la stanza piu' vissuta della casa..almeno secondo me....e quindi deve piacerti tantissimissimo...... :wink:
io di norma passo più tempo in camera da letto... però...

ognuno ha le sue abitudini!! :wink:

:lol: :lol: :lol:

#37
Steve1973 ha scritto:
people ha scritto:hai ragione ....ma non dimenticare che la cucina e' la stanza piu' vissuta della casa..almeno secondo me....e quindi deve piacerti tantissimissimo...... :wink:
io di norma passo più tempo in camera da letto... però...

ognuno ha le sue abitudini!! :wink:

:lol: :lol: :lol:
zitto tu............. :roll: scansafatiche :wink:

#38
people ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
people ha scritto:hai ragione ....ma non dimenticare che la cucina e' la stanza piu' vissuta della casa..almeno secondo me....e quindi deve piacerti tantissimissimo...... :wink:
io di norma passo più tempo in camera da letto... però...

ognuno ha le sue abitudini!! :wink:

:lol: :lol: :lol:
zitto tu............. :roll: scansafatiche :wink:
E' un semplice calcolo matematico...

ci sono 24 ore in un giorno...

mediamente 10/12 le passo al lavoro.
1 ora circa sono gli spostamenti.
7 ore circa dormo.

sai quanto rimane?? tra le 4 e le 6 ore massimo....

considerando il fatto che non le puoi passare comunque tutte in cucina, direi che la zona che più vivo è la camera da letto!!! :wink:

#40
eh eh eh pensavate che lo ritirassi fuori, tranquilli ho voluto solo scherzare, sono in vena di sparare caxxxxxxxte oltre a quelle che dico sempre.
ciao ale

#41
Anch'io mi sono fatto fare un preventivo per una cucina VENETA (modello STING) con mobili bassi in laminato bianco e alcune ante dei pensili in laccato amaranto. Il preventivo era in linea con quello di altre cucine:
cucina angolare 4mx2m
lavello con vasca piccola e vasca normale in FRAGRANITE della FRANKE
frigorifero, lavastoviglie, cucina gas 5 fuochi 70cm, forno ventilato (tutti in classe A) modello ARISTON
pensili da 96 cm
cappa inox e cristallo FABER

Il tutto a 9100 € (in un altro posto una configurazione analoga mi era stata valutata 9400 €).

Ciao

Riccardo

#42
Ric ha scritto:Anch'io mi sono fatto fare un preventivo per una cucina VENETA (modello STING) con mobili bassi in laminato bianco e alcune ante dei pensili in laccato amaranto. Il preventivo era in linea con quello di altre cucine:
cucina angolare 4mx2m
lavello con vasca piccola e vasca normale in FRAGRANITE della FRANKE
frigorifero, lavastoviglie, cucina gas 5 fuochi 70cm, forno ventilato (tutti in classe A) modello ARISTON
pensili da 96 cm
cappa inox e cristallo FABER

Il tutto a 9100 € (in un altro posto una configurazione analoga mi era stata valutata 9400 €).

Ciao

Riccardo

ciao RIC sul forum questa cucina l'ha anche Amerigo ma ricordo che lui non ha speso cosi' tanto ma molto meno....mi sembra sui 6000 euro perche' non gli mandi un mp

se ti interessa lui in un pensile ci ha fatto predisporre pur se cosi' sottile anche il forno a microonde...

inoltre quando scegli il colore tra basi e pensili non dimenticare che la colonna frigo delle cucine sporge di un paio di cm per cui calcola bene il colore della cassa e dove vuoi mettere i pensili amaranto...

#43
nei miei 38 (sob) preventivi ho due preventivi per la sting, laccata lucida (quindi più cara della tua, almeno sulla carta), pensili alti 92cm, 4m di cucina + 120cm di isola, stessi elettrodomestici tuoi (immangino, stessa marca e, forse stesse caratteristiche), unica dfferenza con te: niente frigo e cappa nascosta per me, preventivo: 5900 (meno uno sconto aggiunto del 5% sui soli mobili se avessi comprato entro la settimana).
(da emmelunga!)

#44
L'emmelunga di Corsico (MI) mi ha fatto un preventivo da 9400€ per la cucina descritta.
La consegna tra 6 mesi

Ciao

Ric
rananera ha scritto:nei miei 38 (sob) preventivi ho due preventivi per la sting, laccata lucida (quindi più cara della tua, almeno sulla carta), pensili alti 92cm, 4m di cucina + 120cm di isola, stessi elettrodomestici tuoi (immangino, stessa marca e, forse stesse caratteristiche), unica dfferenza con te: niente frigo e cappa nascosta per me, preventivo: 5900 (meno uno sconto aggiunto del 5% sui soli mobili se avessi comprato entro la settimana).
(da emmelunga!)

#45
uhm...non ricordo dove sono andata io...c'è un supermercato grosso davanti? magari è quella.
ma a me l'avrebbero consegnata tra due mesi...non sei!!!
cribbio...mi ha chiamata 3 volte il tipo, ogni volta aumentava lo sconto...