La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: difetto top okite

#31
FabT ha scritto: Rimane purtroppo sempre il fatto che la clientela non è mai sincera con il venditore e subito incolpa il prodotto e mai se stesso.........mentre se fosse più sincere il venditore non si sentirebbe preso in giro e sarebbe molto più ben disposto a risolvere con il cliente il problema.
a difesa di Sarosa (che è già scomparsa mah........ :roll:) c'è da dire che magari il danno non l'ha provocato lei ma qualcun altro che non lo vuole ammettere.
d'altra parte pensare che un piano si sbricioli da solo è ovviamente assurdo.

Re: difetto top okite

#32
bayeen ha scritto:
FabT ha scritto: Rimane purtroppo sempre il fatto che la clientela non è mai sincera con il venditore e subito incolpa il prodotto e mai se stesso.........mentre se fosse più sincere il venditore non si sentirebbe preso in giro e sarebbe molto più ben disposto a risolvere con il cliente il problema.
a difesa di Sarosa (che è già scomparsa mah........ :roll:) c'è da dire che magari il danno non l'ha provocato lei ma qualcun altro che non lo vuole ammettere.
d'altra parte pensare che un piano si sbricioli da solo è ovviamente assurdo.

Ma allora non mi sono spiegata bene....
a me non interessa CHI ha provocato il danno...anzi i danni (ho postato una foto soltanto.. appena posso vi farò vedere altro..sempre al bordo lavello, per un totale di 3 "maccature"!!) e asssolutamente non sto dicendo che si sbriciola da solo..sto solo mettendo in dubbio la resistenza tanto decantata da OKITE... quando invece basta un urto con una pentola per sbeccare il bordo di un quarzite!

Re: difetto top okite

#33
Ciao Bay..no guarda non è sparita ha risposto nel post di Ema_83..
Comunque agglomerato economico oppure no, spessore adeguato oppure no..io questo non lo so, ma il venditore che ci sta a fare? Posso capire che ci sono clienti super convinti delle proprie scelte e non vogliono sentir ragioni..anche se dubito che una persona sana di mente al pensiero di vedersi in un vicino/lontano futuro con il top rovinato per una delle cause che il bravo venditore gli aveva elencato continui dritto per la sua strada.
..poi chiamarmi economico un top che magari sarà costato 300-400 euri al metro mi sembra poco rispettoso per chi ha speso questi soldi..onestamente..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: difetto top okite

#34
sarosa ha scritto:

Ma allora non mi sono spiegata bene....
a me non interessa CHI ha provocato il danno...anzi i danni (ho postato una foto soltanto.. appena posso vi farò vedere altro..sempre al bordo lavello, per un totale di 3 "maccature"!!) e asssolutamente non sto dicendo che si sbriciola da solo..sto solo mettendo in dubbio la resistenza tanto decantata da OKITE... quando invece basta un urto con una pentola per sbeccare il bordo di un quarzite!
Sarosa ok la resistenza del piano in agglomerato o okite (che poi la parola okite identifica la marca e non la tipologia di materiale..almeno così mi hanno spiegato) comunque rimane il fatto che in un angolo vivo, soprattutto in un punto come il lavello dove le pentole mi dispiace ma per forza ci devono passare..almeno che la cucina non sia da esposizione..se per sbaglio ti scivola qualcosa di duretto sto povero piano può essere "indistruttibile" quanto ti pare ma rischia di danneggiarsi..sai perché? Perché è esposto..quell'angolo vivo lo rende un gigante con i piedi di paglia..spero di essermi spiegata.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: difetto top okite

#35
FabT ha scritto:dall'altra parte occorre anche far notare che è stato scelto con spessore sottodimensionato rispetto alla lavorazione scelta e la costa andava maggiormente raggiata.......io suggerisco sempre al cliente di scegliere uno spessore di cm.3 in massa per un lavello sottopiano che necessita delle bussole per essere fissato.
.
per curiosità ma uno spessore maggiore che vantaggio darebbe sul problema in questione (la sbeccatura per urto)?

Re: difetto top okite

#36
Mi intrometto in questa discussione per una considerazione generale, e mi scuso se vado un po' OT.
Ho un caro amico costruttore edile che mi ha fatto fare un "tour" nella palazzina che sta realizzando, abbiamo visitato appartamenti gia' acquistati (quindi con finiture scelte dai clienti), alcuni di questi parzialmente arredati...beh, e' la fiera dell'omologazione!
Tutti hanno fatto scelte simili: pavimenti a imitazione del legno, pareti grigie (o tortora), mobili laccati bianchi a gogo, parquet in rovere spazzolato...
Questo solo per dire che troppo spesso noi clienti vogliamo in casa cio' che la moda, i blog, le riviste ci propongono e troppo spesso non valutiamo se quelle scelte sono adatte a noi, al nostro stile di vita, alla nostra famiglia.
Il piano in okite e' certamente bellissimo ma e' un materiale che ha i suoi pregi e i suoi difetti, come il parquet, il divano bianco ecc ecc.
Ai venditori il compito ingrato di spiegare per bene pregi e difetti dei materiali e ai noi clienti il duro compito di saper rinunciare a qualche cosa che PER NOI e' inadatto (anche se ci piace un sacco), oppure di sopportarne le conseguenze :?

Re: difetto top okite

#37
mtpgpp ha scritto:
FabT ha scritto:dall'altra parte occorre anche far notare che è stato scelto con spessore sottodimensionato rispetto alla lavorazione scelta e la costa andava maggiormente raggiata.......io suggerisco sempre al cliente di scegliere uno spessore di cm.3 in massa per un lavello sottopiano che necessita delle bussole per essere fissato.
.
per curiosità ma uno spessore maggiore che vantaggio darebbe sul problema in questione (la sbeccatura per urto)?
Sarebbe possibile, senza conseguenze, realizzare una raggiatura maggiore (senza arrivare al becco di civetta che si usa sul classico) che eviti quello che è successo.......lo spessore della foto comunque è meglio evitarlo se possibile..........pensate negli anni ad un lavello con le stoviglie e pieno di acqua su un top meno sottile, dubito sia anche inbussolato e solo siliconato!

Re: difetto top okite

#38
tligo3 ha scritto:Mi intrometto in questa discussione per una considerazione generale, e mi scuso se vado un po' OT.
Ho un caro amico costruttore edile che mi ha fatto fare un "tour" nella palazzina che sta realizzando, abbiamo visitato appartamenti gia' acquistati (quindi con finiture scelte dai clienti), alcuni di questi parzialmente arredati...beh, e' la fiera dell'omologazione!
Tutti hanno fatto scelte simili: pavimenti a imitazione del legno, pareti grigie (o tortora), mobili laccati bianchi a gogo, parquet in rovere spazzolato...
Questo solo per dire che troppo spesso noi clienti vogliamo in casa cio' che la moda, i blog, le riviste ci propongono e troppo spesso non valutiamo se quelle scelte sono adatte a noi, al nostro stile di vita, alla nostra famiglia.
Il piano in okite e' certamente bellissimo ma e' un materiale che ha i suoi pregi e i suoi difetti, come il parquet, il divano bianco ecc ecc.
Ai venditori il compito ingrato di spiegare per bene pregi e difetti dei materiali e ai noi clienti il duro compito di saper rinunciare a qualche cosa che PER NOI e' inadatto (anche se ci piace un sacco), oppure di sopportarne le conseguenze :?

E' anche possibile che il costruttore abbia indirizzato in buona fede chi ha acquistato gli appartamenti a certe finitire per le quali ha maggiore sconto o comunque più vantaggi in qualche modo per entrambe le parti.

Io non penso che i clienti siano stupidi e vengano plagiati a tal punto.......penso che ogni periodo sia caratterizzato da certe finiture che se piacciono vengono scelte dalla maggioranza.......è stato così con il wengè..........mentre il teak non è piaciuto ed il mercato lo ha bocciato.........personalmente credo che il gres porcellanato nella finitura dei legni è quello più estetico e pratico ed è proposto in veramente tanti legni e formati ed infatti anke per me è il rivestimento più venduto..............se poi vogliamo essere puntigliosi, per certi marchi di arredi il colore bianco è in fascia economica rispetto agli altri colori.

Re: difetto top okite

#39
FabT ha scritto:
mtpgpp ha scritto:
FabT ha scritto:dall'altra parte occorre anche far notare che è stato scelto con spessore sottodimensionato rispetto alla lavorazione scelta e la costa andava maggiormente raggiata.......io suggerisco sempre al cliente di scegliere uno spessore di cm.3 in massa per un lavello sottopiano che necessita delle bussole per essere fissato.
.
per curiosità ma uno spessore maggiore che vantaggio darebbe sul problema in questione (la sbeccatura per urto)?
Sarebbe possibile, senza conseguenze, realizzare una raggiatura maggiore (senza arrivare al becco di civetta che si usa sul classico) che eviti quello che è successo.......lo spessore della foto comunque è meglio evitarlo se possibile..........pensate negli anni ad un lavello con le stoviglie e pieno di acqua su un top meno sottile, dubito sia anche inbussolato e solo siliconato!
Grazie della spiegazione ;)


sull'omologazione da dire che i "colori" di questo periodo sono comodi rispetto al passato, essendo abbastanza neutri se cambia la moda e si va verso colori più accesi si può "rimediare" facilmente con una tinteggiata ai muri e qualche tocco qua e là, più difficile fare il contrario.

Re: difetto top okite

#40
FabT ha scritto:

Io non penso che i clienti siano stupidi e vengano plagiati a tal punto.......penso che ogni periodo sia caratterizzato da certe finiture che se piacciono vengono scelte dalla maggioranza.......è stato così con il wengè..........mentre il teak non è piaciuto ed il mercato lo ha bocciato.........personalmente credo che il gres porcellanato nella finitura dei legni è quello più estetico e pratico ed è proposto in veramente tanti legni e formati ed infatti anke per me è il rivestimento più venduto..............se poi vogliamo essere puntigliosi, per certi marchi di arredi il colore bianco è in fascia economica rispetto agli altri colori.
Neanche io penso che i clienti siano stupidi né che ci sia del plagio, ci mancherebbe.
Mi limito a rilevare una grande omologazione nelle scelte (e ci sta) anche quando certe scelte non sono pratiche per che le fa.
Facendo un esempio estremo: il divano bianco e' bellissimo ma se hai tre bambini piccoli e un cane potrebbe non essere la scelta ottimale...poi i bambini vanno educati a non sporcare e il cane non deve stare sul divano, ci mancherebbe...ma forse una scelta meno alla moda poteva risultare piu' funzionale

Re: difetto top okite

#41
Secondo te tirarsi un fondo di una pentola sul dito è meglio che tirarsi una martellata ?
La colpa non è di OKITE al massimo potrebbe avere qualche colpa chi ti ha assistito nella vendita e non ti ha messo in guardia dei problemi che possono avere gli agglomerati se li urti con oggetti pesanti (ma anche non) sugli spigoli.[/quote]

La sua risposta è davvero singolare!!
Bene allora quando vende la sua bella cucina con top in agglomerati scriva:
"Vietato urti con oggetti pesanti MA ANCHE NON!!"
"CUCINA DA UTILIZZARE COME SOPRAMMOBILE E NON COME CUCINA"
" ATTENZIONE FRAGILE"
Io faccio fatica a ricordare urti con oggetti pesanti, ma di scheggiature ce ne sono già quattro!
Le sue stesse parole ammettono la colpa dell'azienda:
a)Okite non è resistente ad oggetti NON PESANTI
b) non ci ha informati né oralmente né tantomeno per scritto del rischio di fratture,scheggaiture etc..

Re: difetto top okite

#42
Premesso che trovo sinceramente stucchevole il tuo modo di argomentare. Ma secondo te Okite e in generale gli agglomerati di quarzo come sono fatti? Invece di darti randellate sui denti per la tua distrazione, te la prendi con i bersagli sbagliati. Io di sbagliato ci vedo solo il lavello sottotop, il materiale sopra c'entra veramente poco. Se lo vuoi capire, bene. Se non lo vuoi capire, bene uguale.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: difetto top okite

#44
:D :D :D :D troppo divertente !!

PEr essere ancora più preciso io ai miei clienti come ai miei collaboratori preciso sempre che se si sceglierà un top in agglomerato lo stesso dove ci sarà la lavastoviglie col tempo sarà sicuramente oggetto di scheggiature......
Le hai già pure tu vero? :wink:
Ultima modifica di andhhh il 15/02/15 12:51, modificato 1 volta in totale.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: difetto top okite

#45
Io? No... bordo unicolor 410clim.
4 anni è come nuovo.
Un quarzo l ho in bagno e l ho scheggiato (...il mio aiutante a gratis per il vero) in montaggio...poi non ho altro da dire... va bene anche quello
Comunque se sbatti con una piasta in ghisa su uno spigolo fai fuori qualsiasi prodotto... la kerlite mi sa che la apri da parte a parte.
Pax tibi Marce