La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: difetto top okite

#46
Sarosa, vale poco, ma hai tutta la mia solidarietà.
Ti consiglio vivamente di lasciar perdere le provocazioni dei professionisti che bazzicano sul forum, che devono a tutti i costi difendere la loro categoria. :wink:
Sicuramente quando ti è stato venduto il prodotto non ti sono stati esposti tutti i limiti e ormai il danno è fatto.
Non ho ben capito se il tuo rivenditore riesce in qualche modo a riparartelo.

Re: difetto top okite

#47
art. 1490 cc
garanzia per i vizi della cosa venduta

il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
Il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha effetto se il venditore ha in mala fede taciuto al compratore i vizi della cosa

Re: difetto top okite

#48
fiorellina ha scritto:art. 1490 cc
garanzia per i vizi della cosa venduta

il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
Il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha effetto se il venditore ha in mala fede taciuto al compratore i vizi della cosa
tipo se vai contro ad un muro con un'automoble, la carrozzeria ti si ammacca? :roll:
ma dai....

il mio agglomerato comunque dopo 3 anni non ha alcuna scalfittura in corrispondenza della lvs.
ripeto, secondo me ci vuole un po' di cura nelle cose, tutto qui.

Re: difetto top okite

#49
fiorellina ha scritto:art. 1490 cc
garanzia per i vizi della cosa venduta

il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
Il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha effetto se il venditore ha in mala fede taciuto al compratore i vizi della cosa

Cioè fatemi capire :shock:

Compri una Golf, uscendo dalla concessionaria finisci in un fosso e l'ammacchi tutta. Vai forse a scrivere sul forum di Quattroruote che la Volkswagen produce auto di merd@??

Spero sinceramente stiate scherzando, soprattutto chi parla di "provocazioni" per difender la categoria :shock:

Ah, dimenticavo, provate ad andare a raccontare a un giudice che per l'articolo di legge di cui sopra il venditore dovrebbe farsi carico dell'imperizia dell'utilizzatore/acquirente del prodotto. Preparetevi a grosse risate ...

Ps: ricordo che, per chi non lo ricordasse, Okite ha migliaia e migliaia di piani installati nelle cucine italiane. Migliaia di massaie lo usano senza i problemi di cui sopra, probabilmente perchè, diversamente dall'utente che se ne lamenta qua sul forum, usano l'accortezza e l'attenzione INDISPENSABILE per qualsiasi piano cucina.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: difetto top okite

#50
fedelyon ha scritto:Sarosa, vale poco, ma hai tutta la mia solidarietà.
Ti consiglio vivamente di lasciar perdere le provocazioni dei professionisti che bazzicano sul forum, che devono a tutti i costi difendere la loro categoria. :wink:
Sicuramente quando ti è stato venduto il prodotto non ti sono stati esposti tutti i limiti e ormai il danno è fatto.
Non ho ben capito se il tuo rivenditore riesce in qualche modo a riparartelo.

mi chiedo delle volte se i limiti siano dei materiali o delle persone che li usano: stiamo parlando di un prodotto stracollaudato che imita e migliora il marmo, materiale usato da secoli, e di cui nessuno si è mai posto il problema di quanto resistente fosse alla scalfittura ma che nell'esperienza comune se colpito con oggetti di ferro si scalfisce come normale che sia.
Mi chiedo se quando compri una casa, un'auto, o una ciofeca ikea qualsiasi ci sia qualcuno che è li a dirti che il marmo del davanzale fa xyz nella scala brinell o se ti dicono che se ti casca il ferro da stiro fai un buco nel pavimento o che se prendi una sassata sul cristallo dell'auto lo spacchi.
Pax tibi Marce

Re: difetto top okite

#51
fiorellina ha scritto:art. 1490 cc
garanzia per i vizi della cosa venduta

il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
Il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha effetto se il venditore ha in mala fede taciuto al compratore i vizi della cosa

appunto: materiale consegnato privo di vizio.
idoneo all'uso anche dopo la scheggiatura.
la scalfittura non ne diminuisce in modo apprezzabile il valore in quanto il top fa il suo uso normale e l'estetica della cucina è immutata... di che stiamo a parlare.
Pax tibi Marce

Re: difetto top okite

#52
fessacchiotti... siete caduti nel mio trabocchetto :mrgreen:
non ho espresso parere proprio per vedere se avreste controbattuto ad affermazioni mai pronunciate :roll:
e pensare che stavo difendendo il venditore :P ... anche lui è parte lesa visto che si attiene alle info del produttore, glielo spacciano per materiale ultraresistente :roll:

Re: difetto top okite

#53
fiorellina ha scritto:fessacchiotti... siete caduti nel mio trabocchetto :mrgreen:
non ho espresso parere proprio per vedere se avreste controbattuto ad affermazioni mai pronunciate :roll:
Scusate non capisco, da quando in qua accettano iscrizioni al forum di minorenni?

Adesso ci mettiam pure a far i giochetti dell'asilo :shock:

fiorellina ha scritto: glielo spacciano per materiale ultraresistente :roll:
Cosa che in realtà è, per cui non c'è nessuno spaccio, solo verità.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: difetto top okite

#55
Peppezi ha scritto:Sta diventando un forum di troll (molti minorenni) :roll:
Ma cercatevi un altro passatempo su :D
.. però da queste discussioni emergono anche molte info interessanti, almeno per noi "profani" del settore :wink:
Il forum serve a questo, un confronto...
il produttore = produce e dovrebbe fornire delle linee guida di come applicare il suo prodotto ma mica può conoscere tutte le casistiche
il rivenditore = il suo mestiere è vendere, e a meno che non si tratti di grandi catene che vedono il consumatore finale come uno dei tanti nel mercato, non penso sia suo interesse "fregare" il cliente, altrimenti chiuderebbe presto bottega
il consumatore = oggi come oggi la scelta è vastissima, la pubblicità invoglia e rende tutto appetibile, bisogna metterci un po' di buon senso, tanta pazienza e cercare di acquistare in maniera consapevole

Esponendo un problema sul forum si possono anche ricevere pareri diversi e contrari da ciò che ci si aspetta, ma dovrebbero essere apprezzati.
Per contro credo che le segnalazioni siano utili per chi sta nel settore e deve confrontarsi con il consumatore.

Re: difetto top okite

#56
E ma noi difendiamo la categoria e i nostri interessi, quindi prendi tutto con le pinze :roll:
Viene voglia di appendere il mouse al chiodo quando leggo certe idiozie
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: difetto top okite

#57
Peppezi ha scritto:E ma noi difendiamo la categoria e i nostri interessi, quindi prendi tutto con le pinze :roll:
.. già lo faccio :twisted: :lol: :lol:
Peppezi ha scritto: Viene voglia di appendere il mouse al chiodo quando leggo certe idiozie
..indice che nel tuo lavoro ci credi, per chi non lo sapesse.. :oops: :wink:

Re: difetto top okite

#58
quello che ti è capitato in quel punto sarebbe potuto capitare in qualsiasi bordo anche del top, evidentemente ti è caduto qualcosa di molto pesante in quel punto. magari non tu, magari la domestica o il marito o il figlio e nessuno dice.
però che semplicemente sbattendo pentole che nemmeno inserisci nel lavello si possa provocare una scheggiatura del genere mi pare proprio strano. ripeto, per me deve esserci cascato sopra qualcosa di molto pesante.
Non è necessario un impatto ad alta energia, per determinare la scheggiatura di un materiale del genere. Lo spigolo vivo è fatidico per la concentrazione della forza, sia pure modesta, su una superficie infinitesima.. ne consegue una pressione elevata che può innescare facilmente il meccanismo di rottura.
Per fortuna si tratta di un conglomerato molto eterogeneo, composto di particelle fragili tenute insieme da un legante con ottime prestazioni meccaniche, quindi la propagazione della rottura è limitata ad una piccola scheggia. Se fosse del normale vetro temprato, te lo ritroveresti facilmente in frantumi.
Molti venditori qui intervenuti, sicuramente conoscono quanto detto, per questo consigliano bordi arrotondati con un raggio più ampio (o l'esclusione a priori del lavello sottotop).
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: difetto top okite

#59
rossodicina ha scritto:.. però da queste discussioni emergono anche molte info interessanti, almeno per noi "profani" del settore :wink:
Il forum serve a questo, un confronto...
Jacques II de Chabannes de La Palice, chiamato anche Lapalisse, si rivolterebbe nella tomba.

Vorreste dirmi che sarebbe/è interessante scoprire clamorosamente :shock: che se prendi a padellate uno spigolo di un piano di lavoro costruito per esser resistente ma non indistruttibile, esso si scheggia???

Permettimi, senza polemica, ma penso che il forum dovrebbe servire a ben altro che dispensare cosa ovvie. :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: difetto top okite

#60
coolors ha scritto:
rossodicina ha scritto:.. però da queste discussioni emergono anche molte info interessanti, almeno per noi "profani" del settore :wink:
Il forum serve a questo, un confronto...
Jacques II de Chabannes de La Palice, chiamato anche Lapalisse, si rivolterebbe nella tomba.

Vorreste dirmi che sarebbe/è interessante scoprire clamorosamente :shock: che se prendi a padellate uno spigolo di un piano di lavoro costruito per esser resistente ma non indistruttibile, esso si scheggia???

Permettimi, senza polemica, ma penso che il forum dovrebbe servire a ben altro che dispensare cosa ovvie. :roll:
quello no ma il "trucco" di usare il bordo arrotondato per diminuire il problema non è ovvio, tanto che ad esempio non è stato usato da questo mobiliere