La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tour operator

#1
una mia amica cerca idee per il viaggio di nozze...
Oltre ad Alpitour, Francorosso, Hotelplan, Club MEd, I grandi Viaggi...
vi vengono in mente altri tour operator di fascia medio-alta?
Immagine

#3
Kuoni Gastaldi su tutti, per me.
Però dipende dalle mete. Per l'India, per esempio, il migliore è i Viaggi dell'Elefante.

Con Hotelplan due anni fa non mi sono trovata benissimo...
pessima esperienza, di recente, con Francorosso.
In reatà credo vada a fortuna :roll:
- Aspettando Godot -

#5
Claudia81 ha scritto:uhm... dove vuole andare? Io se avessi i soldi x una crociera MSC, COSTA CROCIERE.....
Sennò mi viene in mente I VIAGGI DEL VENTAGLIO, TURCHESE VIAGGI, KUONI GASTALDI TOUR...

...beata lei...
a chi lo dici!
lei è qui che sospira davanti al pc guardando i siti dei tour operator, e io che mi dispero perchè le finestre me le consegnano a fine settimana prossima! :evil:
Immagine

#6
piccolissima ha scritto:
Claudia81 ha scritto:uhm... dove vuole andare? Io se avessi i soldi x una crociera MSC, COSTA CROCIERE.....
Sennò mi viene in mente I VIAGGI DEL VENTAGLIO, TURCHESE VIAGGI, KUONI GASTALDI TOUR...

...beata lei...
a chi lo dici!
lei è qui che sospira davanti al pc guardando i siti dei tour operator, e io che mi dispero perchè le finestre me le consegnano a fine settimana prossima! :evil:
mi raccomando dopo le finestre... LA CUCINA! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
fASCIA MEDIO ALTA mARCELLETTI PER CENTRO E SUD AMERICA.

(scusa il maiuscolo, non me ne sono accorta).

Io andrò con loro in viaggio di nozze in Messico. Già solo il cataolo è superiore... sembra un book fotografico!
Immagine
Immagine

#8
dove vorrebbe andare la tua amica?

di solito ogni paese ne ha uno che ci lavora di piu'..che investe di piu'...

#9
people ha scritto:dove vorrebbe andare la tua amica?

di solito ogni paese ne ha uno che ci lavora di piu'..che investe di piu'...
pensava maldive o mauritius... e mirerbbe ad un tour operator abbastanza "fighetto"... non so se mi sono spiegata! :wink:
Abbastanza lussuoso insomma!
Immagine

#10
piccolissima ha scritto:
people ha scritto:dove vorrebbe andare la tua amica?

di solito ogni paese ne ha uno che ci lavora di piu'..che investe di piu'...
pensava maldive o mauritius... e mirerbbe ad un tour operator abbastanza "fighetto"... non so se mi sono spiegata! :wink:
Abbastanza lussuoso insomma!

ma cosa significa? non ci arrivo.
Immagine
Immagine
Immagine

#11
nasin ha scritto:
piccolissima ha scritto:
people ha scritto:dove vorrebbe andare la tua amica?

di solito ogni paese ne ha uno che ci lavora di piu'..che investe di piu'...
pensava maldive o mauritius... e mirerbbe ad un tour operator abbastanza "fighetto"... non so se mi sono spiegata! :wink:
Abbastanza lussuoso insomma!

ma cosa significa? non ci arrivo.
che non vuole badare a spese, visto che è il viaggio di nozze... vuole stare nella fascia medio alta, magari in un villaggio che offre anche una Spa, alloggi curati...
Immagine

#12
Immagino ed è giusto, ma non necessariamente x fare un ottimo viaggio curato bene, si deve dare una fortuna al tour operetor che ha un nome, io x esempio ho fatto 2 settimane in Egitto, di cui la prima Cairo/Giza/Abusimbel/crocera Nilo/luxor ecc. e la seconda a sharm. Con i viaggi del turchese ho pagato una cifra, con francorosso o valtur avrei pagato un bel pò di +, stesso itinerario, solo xchè son + famosi, tutto qui. Glieli avrei regalati! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#13
nasin ha scritto:Immagino ed è giusto, ma non necessariamente x fare un ottimo viaggio curato bene, si deve dare una fortuna al tour operetor che ha un nome, io x esempio ho fatto 2 settimane in Egitto, di cui la prima Cairo/Giza/Abusimbel/crocera Nilo/luxor ecc. e la seconda a sharm. Con i viaggi del turchese ho pagato una cifra, con francorosso o valtur avrei pagato un bel pò di +, stesso itinerario, solo xchè son + famosi, tutto qui. Glieli avrei regalati! :wink:
Ti do ragione, e la penso come te... ma lei mi ha fatto questa richiesta specifica...
Comunque Valtur era un nome che mi mancava! grazie! :wink:
Immagine

#15
Io però non credo che sia questione del "nome" di un tour operator, quanto di un mix di fattori (la specializzazione, il potere contrattuale, i criteri di selezione delle strutture proposte, ecc.) in relazione alla meta.
Per esempio, ci sono tour operator che ti propongono viaggi "zaino in spalla" in zone poco battute al seguito di fotografi professionisti, altri che puntano sul fatto di offrire guide specializzate in archeologia, altri che propongono cataloghi specializzati in resort esclusivi e di lusso, altri che hanno molti villaggi con l'animazione italiana che se vuoi ti tiene impegnato 24 ore...
Anche le Crociere sul Nilo hanno tutte lo stesso itinerario (al massimo cambia la direzione), ma un tour operator "più forte" riesce a fissarti le visite ad orari più umani (non alle 7 del mattino né alle 11 che cuoci sotto il sole) e non ti costringe ad attraversare altre 5 navi attraccate per scendere a terra.
Dipende da dove vuoi andare e cosa vuoi fare!

Consiglierei alla tua amica di chiedere i cataloghi per i viaggi di nozze, che in molti casi "riassumono" le proposte più adatte a coppiette in cerca di relax :wink:
- Aspettando Godot -