La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

... sconforto ...

#1
Ieri e oggi ha piovuto di brutto ... la mia casa è in mezzo a un pantano ... non posso scendere in ulteriori particolari ma se qualcuno ha letto dei miei topic precedenti sapete già che la casa non è ancora finita esternamente e che devono finire di costruire le villette dei miei vicini ... io lì non ci dovrei stare.

Ieri quando sono tornata a casa ho trovato i cancelli chiusi e non potevo passare da nessuna parte perchè la strada era inagibile.

abbiamo avuto una brutta discussione con i titolari dell'impresa che hanno detto che siamo dei "rompi" e che hanno avuto ancora troppa pazienza e che appunto li non ci dovremmo stare (lo sappiamo anche noi!).

Lo sconforto nasce dal fatto che oltre ai disagi abbiamo avuto altri problemi (vedi bagni). La casa dove abitavo prima l'ho dovuta lasciare ai nuovi proprietari che non ne hanno voluto sapere di darci una proroga (han ragione anche loro ... hanno aspettato un anno). Io non posso permettermi di pagare un affitto ammobiliato per via del mutuo ... i miei genitori e i miei suoceri non hanno posto per ospitarci ... mi dispiace far stare i bambini in questa situazione ...

scusate lo sfogo ...

#3
mi dispiace tanto, non so veramente cosa scrivere... posso solo augurarti che questa situazione finisca presto e che ti possa godere la tua casetta il prima possibile


bacio
There is no way to happiness, happiness is the way.

#4
Coraggio!!!!
Tra qualche anno la storia del pantano vi farà ridere. :mrgreen:
E ai tuoi figli probabilmente sembrerà già ora molto figo passare dalla palude per entrare in casa...trasformatelo in un gioco!!!! :wink:

#5
... grazie a tutti ... ma io quando volano parole grosse ... veramente ... (fa parte del mio carattere) oltre a spaventarmi mi deprimo ...

... oggi ho quasi timore a rientrare ... si magari tra qualche anno ne rideremo!

#6
oh~~~ :cry:
come mi dispiace per voi~~~ che brutta questa situazione~~ :cry: :cry:
pero' dai e come dice EVA tra un po' quando sara' passato tutto vi farete un sacco di risate....(beh, un sacco, un sacco forse no...pero' un po' di risate ve le farete!!!)

Guarda, io e mio marito abbiamo vissuto per 3 anni in una casa vecchissima senza dobbi vetri con tutti gli infissi conciatissimi....d'inverno nonostante facessimo andare il riscaldamento a palla tutto il giorno ( e sai che bollette!!!) la temperatura della casa era sempre sugli 8~9 gradi!! mai di piu'!!!! abbiamo patito un freddo boia!!! e per tre anni!!!

ora che siamo nella nostra bella casetta nuova e calda quando ci pensiamo a come abbiamo patito....scoppiamo a ridere!!! :lol: :lol:

#7
so bene cosa vuol dire ... ne abbiamo parlato in un altro topic.... ed è difficile trovare una soluzione soprattutto quando si ha a che fare con persone poco ragionevoli...
Adesso non so i dettagli della tua situazione, ma penso che se tu hai venduto la tua casa, lo hai fatto perchè quella nuova doveva essere pronta e di fatto non lo era e di questo non penso che la colpa sia tua, ma del simpatico ( :evil: ) titolare dell'impresa che oggi ha anche la presunzione di venirti a dire che rompi!

non ci sono parole... tieni i nervi saldi e vai avanti per la tua strada, prima o poi questa situazione finirà (forse a Dicembre mi dicevi.. :) )
Per i tuoi bambini non preoccuparti, per loro potrebbe essere come un gioco attraversare il fango per raggiungere casa :wink: ... faccio per sdrammatizzare ovviamente... perchè la situazione è tutt'altro che un gioco...lo immagino.

Baci

#8
un abbraccione cara e cerca di stare su :D
Capisco che è una situazione di m...... "pantano" insomma!!!
Ma fate valere i vostri diritti e non fatevi mettere i piedi in testa, la casa è costruita e penso pagata, loro vi hanno fatto anche aspettare un anno in più per averla, ma ORA SIETE VOI I PROPRIETARI!!! Nessuno puo dirvi niente.
Se continuano con le parole grosse informati bene su come far valere i vostri diritti e rispodigli per le rime!!!!

Coraggio siamo con te
8)
baci :wink:

#10
... grazie a tutti ... ora mi metto un'armatura (per gli insulti) e gli stivaloni da pescatore (per il fango) e torno alla mia palude.. CRA CRAH CRAH
Immagine

#11
Come mi spiace...
e mi spiace ancor più vedere che la buona educazione è sempre un "bene" più raro...
non preoccuparti per le "parole grosse", certa gente non merita neanche d'esser considerata...
soprattutto quando vedono in che situazione disagiata vi trovate!!
.... forza!!!!
e poi non è mica da tutti avere una palude riservata!!!! :lol:
Paola

#12
Ciao! Sinceramente quando ho letto delle "parole grosse" sono rimasta a bocca aperta.. non riesco proprio a capire la faccia tosta di chi è in TORTO e si permette pure di fare la voce grossa... DAI TU ALZALA + DI LORO!!

Scherzi a parte.. Credo che i tuoi bimbi si divertiranno davvero molto in qsta situazione, sarà come un gioco come hanno già detto in molti :)

Scusami, forse ne hai già parlato in altri post ma non puoi rivalerti sul costruttore per i disagi che vi sta creando?

Ciao e in bocca al lupo!! :wink:

#13
che brutta situazione..... :cry:
dai!!! FORZA E CORAGGIO!!!!! vedrai che tutto si sistemerà e che potrà diventare argomento per far ridere parenti e amici...
naturalmente immagino che ora sembri tutto nero però (faccio un pochino l'ottimista) "non può piovere per sempre" (tratta da un noto film :wink: ) quindi rinnovo l'abbraccio e in bocca al lupo (ma ci sono i lupi nelle paludi?!? :wink: :wink: )

#15
Grazie a tutti !!! ... oggi non piove ... la strada ieri era agibile ... mi han lasciato il cancello aperto, han coperto le buche e tolto le ruspe (parcheggiate davanti a casa mia) ... ma non hanno ancora messo un piffero di lampadina (l'altra sera oltre a piovere era buio pesto e mi sono messa una paura d'accidenti ... col bimbo in braccio ... due borse della spesa ... accidenti a loro ... e quando mi son lamentata mi hanno pure insultata ....)


Vabbè ... oggi è un altro giorno ... per superare la crisi di sconforto quando esco a fare le commissioni per l'ufficio passo da PIER IMPORT (oggi arrivano gli addobbi natalizi, YEAAHHH!!!) e dò fondo agli ultimi eurini ...

GRAZIE UN BACIO E BUON LAVORO A TUTTI!