La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20792
A proposito di schiappe. :roll:
Ho usato la funzione "cerca", ma senza successo. Qualcuna di voi ha una ricetta collaudata facile e veloce :twisted: per una base di torta salata? Tipo la brisée, ma magari da fare col robot e che sia immediatamente disponibile... Lo so, chiedo troppo, ma mi sono stufata di comprare quelle già pronte e nel contempo non riesco a trovarne in rete una soddisfacente :roll: :roll:

Dèn-chiù!
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20796
BirBa23 ha scritto:
justonething ha scritto:Pasta al vino

300 gr di farina tipo 0
100 gr di vino bianco secco
80 gr olio
1 pizzico di sale

Metti tutto nel robot e impasti poi la puoi usare subito :wink:
Ma la usi per fare delle torte salate?
Stessa cottura della pasta brise'?
Grazie Just. L'avevo adocchiata, ma esclusa causa vinello, che eviterei per i pargoli. O è uno scrupolo eccessivo? Hai per caso provato a sostituirlo con qualche altro liquido, acqua in primis? Lo so, sono terrible! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20801
perticona ha scritto:
BirBa23 ha scritto:
justonething ha scritto:Pasta al vino

300 gr di farina tipo 0
100 gr di vino bianco secco
80 gr olio
1 pizzico di sale

Metti tutto nel robot e impasti poi la puoi usare subito :wink:
Ma la usi per fare delle torte salate?
Stessa cottura della pasta brise'?
Grazie Just. L'avevo adocchiata, ma esclusa causa vinello, che eviterei per i pargoli. O è uno scrupolo eccessivo? Hai per caso provato a sostituirlo con qualche altro liquido, acqua in primis? Lo so, sono terrible! :mrgreen:
Ma l'alcool non evapora in cottura?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20802
Ehm Perti mi fai una domanda a cui non so rispondere :mrgreen:
Di certo posso dire non sa di vino e questo mi porta a credere che come dice Lalli l'alcool evapori in cottura. :wink:
Per altro io stessa mi ero chiesta se fosse possibile sostituire il vino con altro ma non ho mai provato :wink:

Un'altra ricetta che risolve questi problemi è la frolla all'olio di oliva :wink:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;